Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

Vince198monellaccio19dunebuggy4elyravEstelle_kDoNnA.Shesse_fcassetta2Sono44gattinfilax6.2Dott.FiccagliaOgniGiornoRingraziog1b9surfinia60QuartoProvvisorio
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« A' SILVIO: DETTO FATTO!MICHELE SERRA: IPSE DIXIT »

STORIE DI TUTTI I GIORNI

Post n°2849 pubblicato il 22 Aprile 2018 da monellaccio19
 

Risultati immagini per polizia stradale

 

 

Per la serie by Monellaccio: "In Italia non si spaventa più nessuno", vi porto sul set di un film, uno spaccato di vita quotidiana che sembra essere una scena tratta da un film anni 70/80, una commedia all'italiana molto popolare e  divertente. Brindisi,  La Polizia Stradale blocca alla guida di un autocarro, un uomo di 35 anni. Non lo ferma per la solita routine, lo ferma perché nota che ci sia qualcosa che decisamente non va: non aveva la cintura, vabbè può succedere, aveva inoltre sulle gambe, un bambino (ekkesaràmai?), poi guidava con una mano sola: beh? Se uno è bravo può guidare anche senza mani e infine, la mano che non era sul volante era impegnata a tenere su il cellulare in uso (se  uno ti chiama, devi pur rispondere, o no). Raga', sembrava un polpo che avesse tentacoli con i quali cercava di fare tutto in contemporanea. Ovviamente gli è toccato un verbale piuttosto lungo e ricco di effrazioni. Ah scusate, dimenticavo un dettaglio piuttosto importante: il signore non aveva la patente, mai conseguita perché...non gli serviva. Tutto questo avveniva in città a Brindisi e alla faccia di quegli italiani (pochi del resto) che tentano disperatamente di rispettare le leggi e perciò, sono dileggiati da coloro che invece se ne infischiano di rispettare regole e norme. Pertanto, non meravigliamoci se poi incidenti stradali mortali accadano anche in città: si commettono infrazioni gravissime anche procedendo nei limiti di velocità previsti per i centri urbani, ma spesso si è alienati da fattori esterni come avere un bimbo in braccio, non avere cintura di sicurezza e cosa ancor gravissima e grande motivo di distrazione, parlare al telefono. Sono situazioni ricorrenti e pericolose, teniamone conto. Della patente mai presa, ne parliamo un altra volta!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13666177

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 22/04/18 alle 10:00 via WEB
ahahahahahahahahah in effetti molte pubblicità di automezzi affermano che i loro modelli "si guidano intuitivamente" quindi che bisogno c'è della patente?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/04/18 alle 10:13 via WEB
E quando andranno in giro tutti con le macchine "intelligenti" e tu sarai l'unico a guidare con patente e omologazione alla guida tradizionale, ti fiderai ad essere l'unico ignorante a nuoversi in mezzo a tanta intelligenza digitale? Riderai lo stesso??????
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 22/04/18 alle 10:08 via WEB
Le statistiche sostengono che più tempo si passa in automobile sulle strade e più aumenta la probabilità di incidenti; la prudenza consiglia quindi di possedere un’auto molto veloce e di correre a tavoletta ahahahahahahahah
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/04/18 alle 10:15 via WEB
Intanto, prima di possedere un'auto molto veloce e correre a tavoletta, la prudenza consiglierebbe almeno di possedere una...patente, se conterà ancora qualcosa averla!!! Piacevole domenica Aldo.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 22/04/18 alle 17:32 via WEB
Siamo uno dei paesi al mondo col maggior numero di leggi e sicuramente quello che maggiormente si impegna a trovare escamotage per non rispettarle. Eppure basterebbero i Comandamenti di Dio, rispettati, perchè un paese andasse avanti bene, con pochi problemi e sempre risolvibili. Evidentemente, nel miracolo della Creazione , Dio ha fatto un errore soltanto:l'uomo.
Carlo caro, buona Domenica. Affettuosamente:))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/04/18 alle 17:50 via WEB
Troppe leggi e quindi aumenta il rapporto proporzionale? Più sono le leggi e più aumentano le infrazioni? L'uomo capisce e quindi sa dove e come infrangere tutte le regole. Penso a se lo avesse creato perfetto, come sarebbero oggi gli uomini? Buona sera Giova, un abbracccio.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 22/04/18 alle 21:20 via WEB
Ma dai, a che serve la patente!? e tenere le mani sul volante!? e il bimbo in braccio!? sono solo dei piccoli dettagli! e che è? cerchiamo il pelo nell'uovo!?! e vabbèèèè...facciamo finta che tutto va bene...Buona domenica sera Carlè! Smackkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/04/18 alle 07:59 via WEB
Vabbè, non ti inkakkiare, ekkesaràmai???? Cercarlo tu il pelo nell'uovo, io non ho pazienza!!! Buon avvio di settimana Tina, un bacione.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 23/04/18 alle 14:47 via WEB
Persone incoscienti ve ne sono sempre state. Oggi vanno sempre più aumentando di numero e di imbecillità.Inoltre, non è raro che si permettano anche di coinvolgere, nella loro becera stupidità, i figli, che, poverini, dovranno poi, da grandi, lottare strenuamente per rifiutare tale infelice eredità.Buona giornata serena, Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/04/18 alle 18:08 via WEB
I pazzi ci sono e purtroppo dobbiamo anche subirli: possono far male non solo a se stessi, ma spesso nelle loro follie provocate da tante ragioni più o meno lecite e consentite, coinvolgono e travolgono gravemente altre persone innocenti. Ecco, perdere la vita non è bello, ma perderla per queste persone fuori di testa, è inammissibile. Un abbraccio e buona serata cara MT.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963