Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

cassetta2DoNnA.Smonellaccio19OgniGiornoRingraziospalmieroselyravhesse_fVince198woodenshipDott.Ficcagliaper_letteraQuartoProvvisorioSono44gattinfilax6.2bubriska
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« MA LA MAMMA NON T'HA DE...AVER COMPAGNO AL DUOL...... »

C'E' CRISI? NON PER LORO!!!!!

Post n°480 pubblicato il 04 Agosto 2012 da monellaccio19
 

La crisi c'è e come ogni anno, gli analisti si affannano a fornire i dati: per queste vacanze sei italiani su dieci resteranno casa!!!! Più o meno siamo al lamento solito, alla menata annuale dove tanti tirano la cinghia e moltissimi, più del previsto, fanno le ferie. Brevi, corte, mordi e fuggi, comunuque, all'ultim'ora i dati migliorano. La crisi c'è ed è vero, però la carne urla e a costo di fare finanziamenti con le rate "chihuahua", gl italiani non si fanno mancare uno dei privilegi più ambiti e più leggittimi! Ebbene, c'è un turismo che tira sempre, che non conosce crisi ed è sempre più in espansione: il "Black Tourism", il turismo nero, quello becero e macabro, che solletica milioni di visitatori in Italia: nella classifica delle preferenze, nelle prime tre posizioni figurano Brembate di sopra, Avetrana e L'Isola del Giglio!!!!! E' vero: il dramma, la tragedia e la cronaca nera attizzano e  pare che la sollecitazione riesca sempre, come carta moschicida, ad attirare questi scellarati turisti guardoni! Brembate purtroppo  per la povera Yara Gambirasio, Avetrana per la morte violenta della Sarah Scazzi e l'isola del Giglio per la nave Concordia miseramente finita sugli scogli!!!!!! Non vado oltre e credo che siate tutti in grado di definire questi turisti  "fan a'caxxo", poveri e miseri voyeuristi meschini e di basso profilo. Mi permetto solo richiamare la vostra attenzione sui media e la TV che purtroppo sono fortemente imputati: sono i maggiori colpevoli per l'eccessiva sovraesposizione mediatica, continua e incessante, conferita ai casi eclatanti di cronaca nera. Tra le altre, due persone in particolare hanno massacrato i gorgioni nel nome della informazione minuziosa e penetrante: Bruno Vespa e Salvo Sottile; personaggi che hanno pescato molto nel torbido e che, indirettamente, hanno stimolato questo tipo di turismo. Andare molto oltre l'informazione sicuramente paga in soldoni,  ma non paga affatto  quando istiga a fare scelte ruffiane, pruriginose e...inutili!!!!!

"Il turismo è un'industria che consiste nel trasportare delle persone che starebbero meglio a casa loro, in posti che sarebbero migliori senza di loro".  (J. Mistler)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
boscia.mara
boscia.mara il 04/08/12 alle 22:54 via WEB
Quando si dice, il gusto dell'orrido! Forse è lo stesso principio per cui uno guarda i film dell'orrore. :)
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963