Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19DoNnA.Shesse_fcassetta2Vince198elyravSono44gattinfilax6.2Dott.FiccagliaOgniGiornoRingraziog1b9surfinia60QuartoProvvisoriofedechiaraspalmieros
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« SI BATTE UN CHIODO E BEN...ALTROE CHI E' PIU' DISPOSTO... »

COME PASSA IL TEMPO...

Post n°2328 pubblicato il 23 Giugno 2017 da monellaccio19
 

Immagine correlata


E' un colpo basso vero? Il popolo della rete che veda questa foto, quanto meno sobbalzerà chiedendosi chi siano costoro? E a che anno debbano risalire per contestualizzare la foto? Traggo lo spunto da una mostra che si terrà fino al 3 settembre presso il "Centro Italiano della Fotografia d'Autore" a Bibbiena (AR). Una selezione fotografica che viaggia nel tempo e nel costume della nostra Italia, un spaccato delle nostre famiglie italiane simboli della nostra società a partire dagli  anni della metà secolo scorso: un percorso antropologico e cognitivo della nostra società, affidata a maestri della fotografia. Il nesso con la rete? Beh mi sono ispirato a ciò che la mostra intende manifestare con la sua passerella di foto, comparandola a ciò che la rete, tutti i santi giorni ci mostra sfacciatamente. Partiamo dalla famiglia, dal nucleo sul quale fondavano i pilastri della società di ieri: le foto al mare, le foto in campagna, le tavolate infinite, i costumi di un tempo, noi che ragazzini tutti accovacciati davanti, completavamo il quadro generale partendo dai nonni per giungere ai pronipoti. Ma le vedete più queste foto sul web? Le famiglie che vediamo quali sono? Quelle dei vip e mi sembra anche giusto, ma il contesto è sempre uno, unico e persistente: nudi al mare, nudi oppure osè in casa, solo lei, solo lui (magari ex), compagni, amanti, toy boy, relazioni appena iniziate che non fanno a tempo ad essere postate sui social che già la relazione è finita. Devo fare i nomi? No, ve li risparmio, se ci pensate li conoscete, se bazzicate il web li incontrate e ditemi se sia cambiato o meno il concetto di famiglia. Tra arcobaleno, miste, con i figli mod. "i miei e i tuoi stanno litigando con i nostri", credo che ve ne sia abbastanza. Quelli su in foto non so chi siano ma un tempo era così: una donna che si mostra al sole, uno che la corteggia e gli amici che guardano per vedere se ce la farà! Oggi siamo al contrario, le donne sono padrone degli scatti in tutti i sensi, in tutte le posizioni e i maschietti che mancano quasi totalmente dalla scena. Ma quando ci sono, questi sono gli squallidi risultati:

Andrea Iannone hot a Ibiza con Belen | Spettacoli.Leonardo.it

Beh a parte la scena poco elegante ma naturale,  voi ragazzi anziani come me, non avreste nostalgia delle foto con le belle, sane, gioiose giornate al mare senza alcuna ansia per... guardare la solita, melensa foto con le nudità esposte al pubblico ludibrio? E per cosa? Per farci...i gazzi degli altri?
 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963