Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Vince198elyravwoodenshipDoNnA.Scassetta2OgniGiornoRingrazioDott.Ficcagliaper_letteraQuartoProvvisorioSono44gattinfilax6.2bubriskae_d_e_l_w_e_i_s_shesse_f
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« ATTENTI A QUEI DUEUN BACIO INNOCENTE COME ... »

...E NON INDURCI IN TENTAZIONE

Post n°2542 pubblicato il 12 Ottobre 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per giornali italiani


In un momento come questo, dove governa confusione e mescolanza, vi sono identità professionali che provocano lo sparigliarsi delle carte sul tavolo. Prendiamo i giornalisti, i commentatori delle notizie in genere, quelli che hanno compiti precisi dovendo interessarsi ai fatti della politica quotidiana accompagnando il lettore nei meandri tortuosi e farraginosi, quelli che si interessano della cronaca e quelli che si occupano della economia e finanza. Tralasciando i cronisti che svolgono il loro lavoro attenendosi più o meno ai fatti che accadono, richiamo la vostra attenzione su coloro che dalle pagine dei giornali resocontano gli avvenimenti dei palazzi che contano, dei leader politici, dei rappresentati sindacali, di tutti coloro che ogni giorno conducono il gioco delle notizie e delle informazioni. Non vi parlerò delle grandi firme del passato, gente che ha fatto veramente la storia del giornalismo italiano, ma di coloro che oggi vediamo tutti i giorni in tv. Li avrete notati: sono firme prestigiose dei vari quotidiani, di riviste quotate, settimanali ecc.ecc. Li conoscevamo per aver letto gli articoli che scrivevano, oggi invece li incontriamo tutti indistintamente in TV. A partire dai direttori editoriali e fino ai prestigiosi collaboratori, ogni giorno dalla mattina alla sera, li incrociamo sulle maggiori  reti televisive: un valzer quotidiano che li sposta da una parte all'altra e a prescindere dalle loro posizioni politiche, non risparmiano esibizioni pertinenti a seconda del canale: fosse RAI 3, La 7 o altri non è importante, quello che devono dire lo rendono accettabile apportando piccole notazioni, inserimenti plausibili e meticolose argomentazioni...mutevoli. Compiacciono le platee, assecondano l'inclinazione del pubblico in studio e quello a casa: una capacità, una gara di bravura se vogliamo, per professionisti capaci e intraprendenti. Se seguite Floris il martedì sera, fateci caso: chiunque faccia un intervento in studio, alla fine scatta sempre l'applauso, sempre lo stesso, sempre con la stessa intensità. E' un dettaglio ma chi è attento dovrebbe cogliere. Vanno bene dappertutto, sparano verità, fake, mezze bugie, intere notizie appena appena edulcorate e tante, ma tante cazzate sui personaggi più in vista. Ecco perché ne usciamo sempre con la testa ben confusa, oggi si sparla di Tizio, domani di Caio, poi di Sempronio...e poi si riprende il giro. Conclusione, sono finiti i giornalisti della politica (in particolare), non sono più definibili come per il passato, oggi possono essere solo etichettati in un modo: sono intrattenitori sfacciati e...simpatici! Non sempre simpatici, ma quello dipende dallo studio in cui stanno apparendo e discettando al momento!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
monellaccio19
monellaccio19 il 12/10/17 alle 19:57 via WEB
Come dicevo e come in RAI hanno preteso di modificare la qualfica di Vespa, Fazio e altri, sono tutti intrattenitori ormai!!!! E con tale qualifica, possono travisare, alterare e adeguare il loro "lavoro" a seconda della rete e della platea. Scordiamoci pure il vecchio girnalismo e teniamoci le "soubrette". Ciao Sal, buona serata.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963