Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19DoNnA.Shesse_fcassetta2Vince198elyravSono44gattinfilax6.2Dott.FiccagliaOgniGiornoRingraziog1b9surfinia60QuartoProvvisoriofedechiaraspalmieros
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Messaggi di Febbraio 2015

C'E' CHI PUO' ! IO NON....PUO' !

Post n°1314 pubblicato il 28 Febbraio 2015 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

Non so cosa sia esattamente: in verità sono bloccato in casa da domenica scorsa perché mi sono raffreddato, non sto uscendo, non ho febbre ma sono costipato. Spero di riprendermi fino a domani, altrimenti sarebbe una settimana che non metto il naso fuori casa. Poi, francamente, il sabato e la domenica siete sempre tutti indaffarati, quindi non mi impegno proprio perché siete latitanti. Pertanto, fatte codeste considerazioni e alla luce della situazione paventata, sono messo così:

 

Lo so, non ve ne può fregar di meno, ma  con cordiale affetto, vi invidio un po': siete indaffarati e io no!!!! Come mi irrita tutto ciò non lo potete immaginare!  Incazzato e annoiato ...tant'è; se posso farmene una ragione io, perché voi no?

Buon fine settimana a tutti!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ROMA NON FA' LA STUPIDA...

Post n°1313 pubblicato il 27 Febbraio 2015 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

 

 

Non lo volevo toccare 'sto argomento, ho disperatamente cercato di evitarlo proprio perché intendevo esorcizzarlo eludendo ogni appunto, osservazione e commento al riguardo. Tuttavia,  la visione chiara e ben contornata si fa ogni giorno più pressante, un po' anche la voglia di metterci la "lingua" mi spinge a mettere in tavola l'oggetto del contendere: la guerra, o meglio, la possibilità, l'eventualità malaugurata di uno scontro armato! Le minacce che quotidianamente riceviamo le conoscete, sapete anche che vanno prese con tanto di beneficio d'inventario poiché nulla prova quanto siano vere o presunte tali. E' comunque reale la presenza di chi ci minaccia: sono ad un tiro di schioppo da noi, stanno scatenando l'inferno in quelle zone martoriate da tanta violenza. Pertanto, lungi da noi la voglia di minimizzare e approcciarci con sufficienza nel giudicare la situazione nel suo complesso, però dedicando la massima attenzione alle eventuali prospettive che ci riguardano direttamente, volevo con il vostro aiuto capire, comprendere e analizzare le possibilità che avremmo per contrastare l'eventuale minaccia. Poiché pare che abbiano l'idea  fissa di conquistare la città eterna, pensate che si debba assumere un atteggiamento tipico all'italiana per un caso del genere? Ovvero, se accadesse che fossero (ipoteticamente) alle porte di Roma, li affronteremmo come solo noi sapremmo...alla matriciana? Cioè, ci muoveremmo con un primo passo... ops...piatto, insegnando loro come preparare un "spaghetti alla matriciana"? Quindi niente aglio, niente cipolla, niente bucatini ma esclusivamente spaghetti, guanciale e no pancetta, buoni pomodori pelati, pecorino di Matrice e no quello romano, strutto, peperoncino e sale? Insomma, li fronteggeremmo con l'unica ed originale matriciana?

 

Oppure, sarebbe meglio affrontarli con una buona "carbonara" spiegando loro che non siamo di quelli che cospirano, tramano e sotto sotto, tradiscono. No, noi al massimo, sotto sotto alla carbonara ci facciamo...la scarpetta!

 

Alla fine credo, conoscendo bene gli italiani, che la migliore soluzione sia mettere in campo una prelibata "puttanesca". Con quella andremmo alla grande, più confacente alle nostre possibilità e attitudini, alla nostra serietà nell'affrontare i problemi: noi con puttanate e cazzate, siamo a nostro agio, quindi voi cari aggressori, sappiate che siamo buoni come questi piatti: ci faremmo mangiare, vi faremmo mangiare e gustare stuzzicanti pietanze italiote, ma la guerra, quella roba lì, lasciamola perdere. Noi siamo solo per...il magna magna.....e il volemose bene!

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

BEATI I POVERI DI...PETROLIO

Post n°1312 pubblicato il 26 Febbraio 2015 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

 

Dai raga', sogniamo insieme, che ci costa? Non rubiamo niente a nessuno, voliamo con la fantasia e immaginiamo che una pioggia di soldi ci sommerga! Lo so, non è il momento, vietato farsi illusioni e prefigurare situazioni del genere, sarebbe solo pura follia!!! Però, quanto meno, voglio condividere con voi l'invidia: lo so, sarebbe peccato, evangelicamente e cristianamente, non si dovrebbe e tale sentimento non dovrebbe albergare nell'animo dell'uomo. Tuttavia insisto e promettendo che saremo (almeno i credenti) tutti a batterci il petto durante la penitenza inflitta, concediamoci in questo brutto momento di forte depressione, un volo audace di fantasia. Chi non vorrebbe essere suddito saudita in questo frangente? Ahimè...io vorrei, per invidia viscerale, io lo vorrei tanto. In Arabia Saudita è deceduto alla veneranda età di novanta anni, il sovrano Abdullah; al trono di una delle nazioni più ricche al mondo, succede il re Salman Bin Abdulaziz Al Saud, per gli intimi solo...Sal. Questa la lieta notizia per i sudditi di tale impero che fonda la sua forte economia sul petrolio, ovvero, su tutti coloro che ne dipendono. Pertanto, come è consuetudine in quel ricco paese, per l'eccezionale avvenimento, il nuovo sovrano ha disposto per i suoi connazionali, una pioggia di 28 miliardi di euro!!! Avete letto bene, impiegati dello stato, studenti, soldati e pensionati, riceveranno questi bei soldini: "Carissimi, voi meritate di più e tutto quello che farò non sarà mai abbastanza per darvi quello che meritate!". Capito? Non vi racconto le scene di follia che si sono scatenate alla notizia del regalo. Mi sembra anche giusto, sapere di essere considerati e gratificati, porta il popolo alla gioia, alla felicità. Sono fuori dai problemi costoro, sono sereni e vivono la loro vita. Cosa mai potranno rispondere al loro sovrano? "Grazie Renzi...ops scusate...grazie Sal, ne avevamo proprio bisogno, esattamente come quelli che dipendono da noi...ops...dal petrolio". E così sarà...per loro.






 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

OCCASIONI PERDUTE

Post n°1311 pubblicato il 25 Febbraio 2015 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

 

 

Ieri un post generato dalla rabbia, oggi pure...ma con risvolti diversi. La vita spesso ci pone in situazioni che sollecitano una frase fatta: "Ah... se capitava a me, se ci fossi stato io...". Quante volte ci siamo rivolti questa domanda? Nasce spontanea perché ciò che apprendiamo ci spinge a misurarci con certe realtà che non condividiamo e che neppure accettiamo. L'America, la tanto discussa America con le sue enormi contraddizioni: ora la ami, dopo due secondi la odi! Cittadina di Osceola in Florida: un bambino che deve festeggiare i suoi sei anni,che fa? Invita i suoi compagni di classe...elementare (Watosn). Ebbene nulla di eccezionale, tutto come potrebbe accadere in un qualsiasi posto del pianeta, ma...il piccolo è autistico e alla sua festa non si presenta nemmeno un cane!!! Cane non è un modo di dire in questo caso: cani sono i suoi compagni e i loro genitori perbene che hanno disertato la festa. La mamma delusa dall'atteggiamento inspiegabile(?) degli invitati, posta su Facebook la sua giustificata rabbia e come per magia, nel giro di poche ore, si è ritrovata in giardino dove aveva approntato tutto il necessario per festeggiare,  15 bambini e 25 adulti rigorosamente sconosciuti che hanno riempito di regali il piccolo Glenn Buratti. E non finisce qui: i Vigili del Fuoco, dopo una settimana circa, si sono presentati a casa Buratti e hanno condotto il bambino autistico in giro per la città con la loro tipica autobotte. Lo hanno reso felice con una modesta iniziativa. Nonostante l'ampio risalto dato alla storia dai media locali, i signori genitori e gli amichetti di classe, non si sono visti assolutamente. Orbene, parlavo di rabbia all'inizio e mi pare di non aver esagerato, poi mi sono riferito ad una classica frase di circostanza "Se ci fossi stato io..." e vi dico che se al solo leggere la notizia mi sono ritrovato con gli occhi un po' umidi, aggiungo che...Carlè con le sue nipotine sarebbe stato nel giardino di Gleen con i regali e tanto, tanto affetto. I genitori e gli alunni mancanti, non son degni nemmeno di essere mandati affan'cucolo!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

TU QUOQUE...CUOCA?

Post n°1310 pubblicato il 24 Febbraio 2015 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

 

Nel nutrito gruppo di notizie di cronaca di questi ultimi giorni, un paio molto ricorrenti e riportate da tutte le testate giornalistiche, sono risultate...curiose. Quando agli inizi degli anni novanta, Di Pietro aprì il vaso di Pandora dando l'avvio alla seconda repubblica, ritenni che fosse epocale e irripetibile ciò che stava accadendo; finalmente in Italia qualcuno aveva capito cosa ci fosse dietro alla politica e alle istituzioni. Il giudice partì a testa bassa e travolse i pilastri del malaffare. Pensai: "Finalmente! Ora le cose cambieranno in Italia e con tutti gli insospettabili beccati e sbattuti in prima pagina, voglio proprio vedere chi si permetterà più di rubare, evadere le tasse e fare facilmente il proprio comodo". Come mi sbagliai...come non avevo capito 'na bella cippa oltre vent'anni fa! Ma io allora ero un inguaribile ottimista, ed ero convinto che la paura di essere sgamati,mettesse tutti i malintenzionati in guardia: "Raga', basta a rubare e a fare i coglionazzi, qua se ci scoprono non facciamo una bella figura e ci sbattono in galera!". Seeeeeeeeeee!!!! Carlè che libri leggevi allora??? Che fumavi? Lo ammetto, ho forato di brutto e mi sono ravveduto: in Italia, in questi vent'anni e passa, non si è spaventato nessuno; Di Pietro abbiamo visto la fine che ha fatto, mentre, dopo la tempesta è ripartito tranquillamente il mercimonio, la "manbassa" e il furto legalizzato!!! Alla faccia del bicarbonato di sodio attaccato all'anice, ma che paese è mai questo???? E veniamo alle due notizie di cui sopra: Paoli e Briatore. Non riesco a pensare che qualcuno di voi non sia rimasto sorpreso leggendo questi due nomi in quanto presunti (sic) evasori: "Ma come Paoli?  Quello del...cielo in una stanza e...i soldi all'estero? No, non posso crederci!". "Pure Briatore? Lui che diceva in TV...tu sei dentro...tu sei fuori a tutti i ragazzi alla ricerca di lavoro e lui è...fuori con i soldi? No, non posso crederci!". Insomma, sono solo due amici incappati per caso nelle maglie della "Guardia di Finanza": vedremo come ne verranno fuori da questa storia. Resta l'inchiesta e aspettiamo i risultati. Per quanto riguarda lo sbruffone Briatore, mi piacerà capire e sapere la storia della sua cuoca personale con un conto in Svizzera di ben 39 milioni di euro! E Sticalzi!!!!! Ma come? Una cuoca che per quanto brava e capace possa essere, con tutti 'sti soldi all'estero? Ma oltre ad essere brava, è pure una gnoccona? Ossia, come la Gregoraci, capace di mettere insieme tanti soldini solo perché è brava come attrice (arisic)? Carlè, allora ci fai o ci sei?????

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963