Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Vince198OgniGiornoRingrazioDott.Ficcagliaapungi1950hesse_fcassetta2Estelle_kdunebuggy4elyravDoNnA.SSono44gattinfilax6.2g1b9surfinia60
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Messaggi del 08/07/2015

SE GLI ANIMALI POTESSERO PARLARE!

Post n°1444 pubblicato il 08 Luglio 2015 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

 

Pamplona con i festeggiamenti per San Firmino, è ancora là a mostrarci come si possa insistere con una sagra così paesana e pazzesca: certo è antica tradizione, un atto della profonda e antica cultura di quel luogo, tuttavia e puntualmente, siamo a riscontrare l'inutilità di una corsa folle non solo per i tori che affronteranno poi una corrida vera e propria in arena, ma per i "matti coraggiosi" che correndo davanti alle povere bestie, pagano un prezzo per il loro divertimento e la loro devozione: ferite gravi, incornate e talvolta anche la morte. Un appuntamento annuale che riporta alla fine, gravi bilanci sulla pelle dell'uomo e degli animali.

 

Questo è invece il nostro celeberrimo Palio di Siena, anche in questo caso abbiamo una antica tradizione, contrade che si sfidano, competono e si affidano a fantini prezzolati per assicurarsi una vittoria che arricchirebbe il loro gonfalone. Anche questo, come l'avvenimento di Pamplona, attira molti turisti pronti a godersi spettacoli unici e invidiati in tutto il mondo, ma anche in questa terribile sfida, ahimè, ci scappa il morto, il cavallo morto. Quest'anno, durante la fase eliminatoria prima del 2 luglio, un cavallo è stato protagonista di una brutta caduta, l'hanno dovuto abbattere per...carità cristiana! Quella carità cristiana che nessuno possiede nel ritenere questi animali, tori e cavalli, innocenti e non meritevoli di subire tali conseguenze disastrose. Ho citato Pamplona e Siena, ma potrei citare tantissimi altri casi disseminati su tutto il pianeta, dove ogni specie animale è protagonista in positivo e in negativo. Non sono mai stato un convinto ed esasperato sostenitore degli animali, i miei limiti sono evidenti, tuttavia, non pratico la caccia, non parteciperei a nessuna manifestazione dove gli animali potrebbero correre rischi e sono contro ogni violenza sugli animali. Insomma, non sono animalista come quelli che esasperando ogni cosa si comportano come la Brambilla (sic), però, visto che sono così forti e determinati, possibile che non riescano a far un fronte unico con tutti quelli che sono sul pianeta, chessò...quelli che difendono le balene, lo struzzo pellegrino, i cani cinesi e le pecore a sei mammelle? Sono troppo vecchio per queste stronzate ma facciano qualcosa loro visto che riempiono associazioni e movimenti oltre a riempirsi....la bocca!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963