Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

Dott.FiccagliaOgniGiornoRingraziomonellaccio19apungi1950hesse_fcassetta2Estelle_kVince198dunebuggy4elyravDoNnA.SSono44gattinfilax6.2g1b9surfinia60
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Messaggi del 05/02/2017

DISCONNESSI E' UNA SCONFITTA

Post n°2052 pubblicato il 05 Febbraio 2017 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

Risultati immagini per i giovani e i social

 

Riallacciandomi al post precedente, vi riporto l'esito ottenuto con l'esperimento che si è tenuto al liceo "Munari" in quel di Crema. Una prova interessante che spiega con i fatti quale sia l'intreccio tra giovani  e social: 46 ragazzi (terza, quarta e quinta) hanno tentato di superare un tremendo banco di prova. Rimanere sconnessi per sei giorni, dal 23 al 29 gennaio. Per incarico degli insegnanti dovevano riportare su un diario i loro "movimenti" e indicare sensazioni, sentimenti, emozioni, provocate dal letale distacco. Già dall'inizio dell'esperimento, si sono dichiarati le povere "vittime": crisi, disorientamenti, isolamento assoluto da tutto il mondo. Solo tre ragazzi su quarantasei hanno portato felicemente a termine l'arduo esperimento. Trentuno ragazzi non sono riusciti a passare indenni la metà settimana, due sono crollati il sabato perché non in grado di saltare il w.e. senza il contatto social. Dieci ragazzi che dovevano iniziare con gli altri, non hanno nemmeno fatto in tempo a partire con la prova: hanno rinunciato. La ricerca non voleva vincitori e vinti, voleva solo portare a casa le ragioni, i motivi di questa "rinuncia": avranno sicuramente in mano molti elementi da studiare i professori del Munari e sapranno trarre conclusioni: "Tocca alle famiglie e alla scuola offrire spazi di crescita alternativa. Quando la tecnologia è funzionale alle relazioni, è bellissima. Diventa un grosso problema quando la sostituisce".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SVEGLIA RAGAZZI! E' TEMPO DI ALZARE LE PERCENTUALI!

Post n°2051 pubblicato il 05 Febbraio 2017 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

Risultati immagini per giovani innamorati

 

Che internet non sia un santuario benedetto, è notorio. Che la rete possa indurre e/o causare guasti alle abitudini, agli atteggiamenti e al quotidiano di tutto il popolo dei navigatori, non è novità. Ciò che emerge da uno studio eseguito nell'ambito della "San Diego State University" è piuttosto indicativo e riguarda essenzialmente la percentuale dei giovani che dichiarano di essere arrivati a 18 ancora vergini; il dato è circa il doppio di coloro che nati dalla metà degli anni sessanta alla metà degli anni ottanta, siano giunti vergini ai 18 anni. Un cambio generazionale che fa pensare, anche se non è difficile capire quale possa essere la causa. Tecnologia e Internet sottraggono tempo e spazio ai giovani: passano molto più tempo navigando e le distrazioni sono tali e tante da non lasciare molto spazio ad altre...attrattive. Del resto se in un lontano passato, quando non v'era ancora la tv, pochissimo cinema e solo la radio come compagnia o passatempo, vi era un numero elevato di nascite poiché la sera non c'era scelta: andare a letto dopo la cena oppure, chi se lo poteva permettere, coricarsi dopo una buona lettura. Oggi si calcola un calo del 10%: nel 1991 la percentuale di studenti che avevano già avuto rapporti sessuali entro i 18 anni era del 51%, mentre nel 2015 era del 41%. Un evidente trend negativo che può essere attribuito alle cause citate. Per gli esperti il calo sarà sempre più in discesa e mostrerà come sempre più, le influenze esterne ed estranee al sesso, influiranno malignamente sulla verginità dei giovani. Beh, non si può dire come andranno le cose ma presupporre che si arrivi tra 50/60 anni a mantenere la verginità fino ai 30 anni per l'uomo e per la donna, cosa potrà comportare per entrambi i sessi? Eccessi di ragnatele...e niente più! Ma quanti caffè Haag si sono persi 'sti ragazzi?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963