Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

DoNnA.Smonellaccio19cassetta2OgniGiornoRingraziosurfinia60spalmierosgianor1Dott.FiccagliaOsservatoreSaggioelyravhesse_fSono44gattinfilax6.2Drake_ThrimVince198woodenship
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Messaggi del 11/03/2017

IL RESTO MANCIA? NO IL RESTO MANCA!

Post n°2117 pubblicato il 11 Marzo 2017 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

Immagine correlata

 

Non so se vi capiti ciò che succede a me e ad altre persone che noto spesso in difficoltà alle casse. Mi riferisco alle casse in genere e in particolare a quelle dove si paga la spesa ai mercati, ai supermercati, ipermercati e negozi in genere dove viga ancora il malvezzo del prezzo frazionato. Fateci caso, in tanti luoghi, in tanti esercizi commerciali, il massimo del frazionamento si calcola a 50 centesimi; esempio: un prezzo compreso tra 17 e 18 euro, possiamo trovarlo a 17,50 euro ma non altro. Mentre nei posti dove si comprano generi alimentari e affini, ovvero nei supermercati ed esercizi simili, il prezzo segnato e magari conveniente, è sempre frazionato all'esasperazione. Pertanto ci confrontiamo ancora con il centesimo e con il risultato che si risparmi da una parte (sarà vero?) e dall'altra, se si paga in contanti e non abbiamo spicciolame a disposizione, andiamo in crisi per raccogliere il resto. Pensiamo al cartaceo innanzi tutto: dai 5 euro in su, raccattiamo prima le banconote, poi passiamo alle monete. 3/4/5 pezzi in media a secondo di ciò che dobbiamo pagare e il conseguente resto che riceviamo. Quelle, per non perdere tempo e non avendo un portamonete specifico, le poniamo in tasca. Quindi c'è da controllare il resto se è giusto, riporre le banconote nel portafoglio e le monete da versare nelle tasche dopo aver fatto conti veloci sulla giustezza dell'importo. E magari dietro di noi, se siamo un po' lenti, c'è gente in attesa che sbuffa. Concludo con una proposta, una idea balzana ma utile: se non riescono a eliminare questa abitudine del prezzo frazionato alla disperazione, passassero a qualcosa di utile e liberatorio, pratico e veloce. Propongo quindi nuovi tagli tipo questo:

Risultati immagini

Tanto con ciò che ci aspetta, torneranno utili queste nuove banconote e più vicine al reale valore del nostro potere d'acquisto.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ANDIAMO A FARE...I CARTONI

Post n°2116 pubblicato il 11 Marzo 2017 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

Risultati immagini per la bella e la bestia

 

E chi non conosce la "La Bella e la Bestia"? Pensate che ancora una volta, la Disney propone il classico al cinema dal 16 marzo. Se ci mettiamo le edizioni precedenti e la versione teatrale di Cocciante, passata sulle scene dei più importanti teatri mondiali, oserei dire che siamo al collasso. Il mondo Disney, le fiabe, i bambini, i grandi, una passione universale che non morirà mai. I nuovi personaggi hanno aperto una nuova e promettente strada, ma i classici sono sempre attualissimi, non per tutti però; anzi c'è chi tenta una sortita in avanti per proporre nuove e manipolate versioni aggiornate.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963