Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Dott.FiccagliaOgniGiornoRingrazioapungi1950hesse_fcassetta2Estelle_kVince198dunebuggy4elyravDoNnA.SSono44gattinfilax6.2g1b9surfinia60
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Messaggi del 20/03/2017

E SCOPPIO' LA POLEMICA

Post n°2133 pubblicato il 20 Marzo 2017 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

Immagine correlata

 

Battaglia prevedibile sabato pomeriggio su Rai1: è bastato stilare una piccola ma intrigante classifica sulle ragioni per cui un italiano preferisce una donna straniera e la polemica si è accesa nel programma della Perego. A parte l’accusa di sessismo e razzismo rivolto all’ente, sono partiti male gli input per la discussione tra i presenti in studio: la ex miss Italia Manila Nazzaro, Fabio Testi, il direttore di Novella 2000 Roberto Alessi e Marta Flavi. Ciò che ha irritato la rete e scatenato le proteste, è stata la seguente scaletta basata su sei punti:

1Risultati immagini per italiani preferiscono donne dell'est

 Ci sono abbastanza elementi di discussione per confrontarsi e così è andata: un punto fondamentale è emerso in studio: le straniere “sono ruba mariti o mogli perfette”? Si può definire l’elenco un insieme di qualità da attribuire alle donne non italiane? Indignazione, polemiche e accuse si sono susseguite implicando l’impostazione e il pernicioso quanto pregiudizievole confronto. La Maggioni presidente della RAI non ha seguito il programma ma informata dell’accaduto, si è subito scusata definendo un errore folle la proposta del programma della Perego: “…mi sento coinvolta non solo come donna e ci interroghiamo spesso sul tipo di donna che vogliamo veicolare, sul tipo di donna che deve rappresentare l'evoluzione della sfera femminile, ma tutto ciò non può essere servizio pubblico..”. Mi piacerebbe conoscere il vostro parere personale.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

OFFERTE E PRETESE DI LAVORO

Post n°2132 pubblicato il 20 Marzo 2017 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

Risultati immagini per segretaria sexy

 

E così non solo superiamo un classico degli annunci per la ricerca di personale femminile, ma ci poniamo addirittura sul becero maschilista annuncio di bassa lega. La ricorrente e razzista condizione: "...bella presenza..." oggi non basta più e stando ad un annuncio apparso su un sito per la ricerca di personale, su Roma un ufficio cerca: "...segretaria e collaboratrice servizievole e ubbidiente...". Allora, il tempo secondo voi passa indarno? Cosa dovrebbe fare una donna? Rispondere all'annuncio? Passare oltre per la stramba richiesta? Farsi attrarre dall'offerta golosa di 1.500/1.900 euro al mese? Cosa altro si può pensare per una richiesta cosi evidente e poco raccomandabile? Molte donne sono certo non abboccheranno, non sopporteranno nemmeno di andare a vedere di cosa si tratti veramente e sono convinto che non sarà l'offerta allettante a indurle. Magari ci sarà la fila di escort pronte ad avere un lavoro più serio anche se probabilmente guadagneranno meno! Comunque vada e al di là del trappolone presunto (quanto meno l'offerente è un razzista), sappiano le eventuali interessate che non è dato sapere se oltre ad essere "servizievole e ubbidiente" si debba essere anche forniti di collare e guinzaglio. Occhio donne, il marcio è ovunque. 

Risultati immagini per impiegate cinesi obbligate a baciare il capo ogni mattina

 

E così, per "rafforzare lo spirito di squadra" di questo ufficio di un'azienda sita a Pechino, ogni mattina dalle 9.00 alle 9.30 le impiegate fanno la fila per porgere un bacio sulla bocca al capo dell'azienda. Direi che non siamo al ridicolo o all'avanspettacolo degli anni cinquanta, siamo oltre, siamo all'umiliazione travestita e camuffata da attaccamento al lavoro. Poverine, possiamo fare tutte le battaglie femministe che vogliamo, ma spazzare la cultura di certi popoli che scimmiottano la nostra economia facendo soldi a palate e trattando tutti come schiavi, non avremmo mai dovuto accettarli come partners d'affari! Ma tant'è, il denaro non puzza e i business si fanno anche sulla pelle dei simili! Una domanda sola: dando per certa e non accettando la motivazione perniciosa, con gli impiegati maschietti (presumo ve ne siano in azienda), pretende lo stesso rituale? E in tal caso richiede lo stesso trattamento e magari fare anche...lingua in bocca il nostro padrone porcone?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963