Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19elyravcassetta2hesse_fSono44gattinfilax6.2surfinia60Drake_ThrimVince198DoNnA.SOgniGiornoRingraziospalmieroswoodenshipDott.Ficcagliaper_letteraQuartoProvvisorio
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Messaggi del 04/07/2017

UN PREMIO A TORNASOL

Post n°2355 pubblicato il 04 Luglio 2017 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

Risultati immagini per tornasol cavallo palio siena

 

E bravo Tornasol, tu si que vales! Non sono animalista modello Brambilla, la mia moderazione e il mio garbo non mi spingono agli eccessi, ma quando è il caso di difendere un animale in difficoltà o in pericolo, mi preme prendere le sue parti. Al Palio di Siena che si è tenuto il 2 lulgio scorso, Tornasol che avebbe dovuto correre per la contrada della Tortuca, al momento della partenza...si è impuntato e non è partito, anzi, pare che sia voltato dalla parte opposta e abbia mostrato le terga alla pista. "Trecciolino" il fantino esperto e vecchio corridore, ha tentato in tutti i modi per sollecitarlo: a nulla sono valse le frustatine, i talloni nei fianchi, Tornasol a tutto pensava, tranne che alla corsa. Dopo un'ora e mezza di prove, di inteventi estranei tesi a spingere il cavallo nella direzione giusta, la commissione ha ritenuto di far  ritirare il cavallo anche perché costituiva ostacolo pericoloso alla corsa che intanto proseguiva normalmente. Bene, concludo con una proposta: non so nella lunga storia del celeberrimo Palio di Siena, se si sia mai verificato un caso del genere e magari da quanto tempo non accadesse un blocco simile, ma Tornasol con il suo ostinato comportamento e difendendo la sua digntà di animale, merita una bella statua in Piazza del Campo: a imperitura memoria del cavallo che ebbe il coraggio e la forza di dire no!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IPSE DIXIT

Post n°2354 pubblicato il 04 Luglio 2017 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

Risultati immagini per matteo renzi news

 

 

Matteo Renzi su twitter elenca una serie di numeri, effetti delle riforme del suo governo e li paragona ironicamente a quanti parlano di coalizione a sinistra. «3.500.000 pensionati hanno avuto la quattordicesima, 350 mila giovani usano 18 app, 35 mila chiedono Ape, 350 parlano di coalizione #sinistra»". Che facciamo? Meditiamo?  O lo mandiamo affan'cucolo senza badare ai numeri? Oppure ci mandiamo i 350 tutti..."INSIEME" quelli a sinistra? 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963