Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

Estelle_kmonellaccio19OgniGiornoRingraziocassetta2Vince198DoNnA.Snel.silenzio.di.noiSono44gattinfilax6.2elyravbionda66fedechiaramonellaccio_19ciancipieroper_lettera
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Messaggi del 15/08/2017

SAPORE DI...ESOTICO

Post n°2433 pubblicato il 15 Agosto 2017 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

Risultati immagini per coop in svizzera

 

Se da lunedì prossimo saranno in vendita alla Coop in Svizzera, possiamo ritenere che presto saranno commercializzati in tutti i punti vendita delle Coop italiane. Sappiamo che in parti remote del pianeta mangino cani e gatti, insetti di tutti i generi e altro cibo particolare commestibile, almeno per loro. In Svizzera dalla settimana prossima saranno disponibili per i clienti che gradiscano, confezioni di "cavallette", "tenebrione mugnaio" e "il grillo domestico". "Venghino signori, venghino". Io sono rispettoso dei gusti degli altri, non entro nel merito delle preferenze alimentari, ma francamente non potrò mai arricchire codeste aziende che trattino confezioni con grilli cavallette e altro. Ma nemmeno a pagamento: è una "forma mentis" inequivocabile la mia, una proposta irricevibile e una particolare idiosincrasia verso certi alimenti. Sono certo che vi sarà la corsa all'acquisto e buon pro faccia agli amanti del cibo "esotico". Ovviamente, per amor di cronaca, avverto che tutta la filiera dei prodotti elencati, sarà severamente controllata dalle autorità elvetiche e nulla potrà arrivare sugli scaffali dei negozi che non sia sicuro e garantito. Del resto tutto arriva da luoghi particolari dove vengono allevati opportunamente gli insetti da mangiare. Una domanda mi pongo:  se gli animalisti si muovo per la protezione degli animali salvaguardandoli da ogni pericolo e rischio, per gli insetti chi si muove? Gli insettisti o gli insetticidi? Comunque, buon appetito a tutti e non mi invitate mai a pranzo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

VACANZE: E' ANCHE TEMPO DI...PESCA

Post n°2432 pubblicato il 15 Agosto 2017 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

Risultati immagini per casa abusive

 

Non è solo tempo di vacanze, di mare e di montagna, è anche tempo di...pesca. Pescare voti è lo sport preferito dei politici: facce toste e bronzee capaci di fare capriole dialettiche pur di pescare voti in bacini impensabili. Sapete come sia tornato d'attualità il problema delle costruzioni abusive, il caso di Licata in Sicilia, di cui ho recentemente parlato in un post, è eclatante per la  guerra in atto in quel comune. Il sindaco è stato sfiduciato solo perché intendeva risolvere il grave caso delle case/ville costruite alla fine degli anni ottanta a meno di 150 metri dalla costa. Un problema regolato da leggi precise e da sentenze definitive dei tribunali. Da oltre vent'anni questa storia di Licata non si risolve: nessuno è capace (?) di radere al suolo le case abusive. Di Maio sta facendo il giro elettorale in Sicilia e per pescare i voti degli abusivi nell'isola, ammette candidamente: "Non si possono voltare le spalle a chi si è fatto una casa!". Certo che no, specie se è stata fatta non solo con grandi sacrifici ma nel pieno rispetto delle leggi vigenti. Non si può essere dalla parte dei furbi caro Gigino, non si possono raccattare voti solo facendo il gioco di coloro che delle leggi si fanno un baffo. Siamo all'assurdo, siamo a legittimare chi viola le leggi e questo francamente un politico serio non può permetterselo. Un cittadino non può permettersi di costruire una casa dove e come gli pare,  deve sempre rispettare le leggi e se arriva il momento che una sentenza definitiva e giusta imponga che venga rasa al suolo, il fabbricato va demolito. Non giriamo attorno alle frottole, i voti sono importanti, ma la legge da rispettare lo è ancor di più. Basta con le panzane, caro Di Maio non mettere benzina sul fuoco, fai il tuo tour estivo e vacanziero ma non rompere le palle: quelle case di Licata come tutto ciò che sia stato costruito abusuivamente in Italia, va abbattuto senza se e senza ma. Se pensano, come hanno fatto per decine di anni, di sperare e godere in un condono, beh...sono proprio fuori di testa. Così si autorizza e si legittima l'abusivismo, un piaga sociale e costosissima per il nostro paese. Il vostro doppio moralismo, ancora una volta, tracima abbondantemente cari grillini. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963