Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19DoNnA.SVince198cassetta2Dott.FiccagliaOgniGiornoRingrazioapungi1950hesse_fEstelle_kdunebuggy4elyravSono44gattinfilax6.2g1b9surfinia60
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Messaggi del 15/03/2017

DELLA PRIVACY NON NE PARLIAMO PIU'

Post n°2124 pubblicato il 15 Marzo 2017 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

Risultati immagini per una bella donna per strada

 

Pian piano ci stiamo arrivando: se passa anche questa app, allora siamo alla fine della tutela personale. Non siamo a tutt'oggi esentati dalla violazione, ma ora le situazioni posso precipitare se con la foto di un volto passata all'app imputata della invasione di campo, riusciamo a sapere nome e cognome della persona che ci interessa. Esempio, passa la donna in foto, le fotografiamo il volto, cercando di essere precisi, e l'app imputata elabora la ricerca su Facebook scovandola tra due miliardi di persone sparse sul pianeta. Margine d'errore? per ora il 30% ma stanno lavorando per abbassare la percentuale. FB fa sapere che bloccherà nei suoi limiti l'uso della applicazione ritenendola fuori legge per il mancato rispetto della privacy. Il produttore della applicazione invece, dichiara che tutto è regolare e non v'è nessuna alienazione da parte loro: una volta fornita la risposta cercata, il problema non si pone. Ancora una volta si va a sfidare ciò che attiene la nostra vita riservata: certo un idea generica l'avevamo quando abbiamo cominciato a bazzicare certi social, ma arrivare a questo punto comincia a diventare un problema. L'unico vantaggio si potrebbe ottenere per identificare delinquenti, stupratori, assassini e ladri, ma non lo siamo tutti e quelli per bene, avrebbero anche il diritto di essere tutelati. Allora, in attesa che accada qualcosa e prima che parta questa follia, cominciamo a togliere la nostra foto personale da FB? Passiamo ai logo? Passiamo a foto di animali o altro che impediscano il riconoscimento?  Consideriamo anche che tutti i luoghi pubblici saranno a rischio, non solo la strada: cinema, stadio, discoteca, spiagge ecc.ecc. tutti i posti saranno a rischio. Esistono al mondo un paio di queste app simili, solo che sono molto più limitati i data base dove cercare. Uno come me, tra due miliardi di persone, lo beccate subito. Avreste solo il problema, dopo aver avuto i miei dati, di venire a pescarmi al...Polo...e non dico se Nord o Sud! 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

MA COME FUNZIONA IL GIOCATTOLO?

Post n°2123 pubblicato il 15 Marzo 2017 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

Immagine correlata

 

Eccola la bestia immonda, l'arma maledetta di cui si servono per stabilire gli ascolti tv, lo share e l'auditel. Poiché siamo pecore matte (Dante mi perdoni), siamo vittime e allo stesso tempo carnefici, grazie al possesso di questo armamentario che serve per ottenere dati che un volta raccolti, forniscono dopo una"opportuna" elaborazione, i risultati delle rilevazioni definendo in assoluto chi vince e chi perde. Nato nella metà degli anni ottanta,  questo sistema vige ancora grazie ai diretti interessati, ovvero, le emittenti TV e gli sceicchi della pubblicità che dispensano soldoni per gli inserti sul piccolo schermo. Come funziona questo giocattolo malefico che induce alla tentazione  coloro  che  devono elaborare? Sono coinvolte circa 15.000 persone, oltre 5000 famiglie e quasi 10.000 "meter" che sarebbe il trasmettitore dei dati. Si scelgono tramite sorteggio (?) le famiglie e si affida ad ogni componente un telecomando che viene personalizzato con il compito di usarlo come tutti i normali telecomandi. Ogni volta che il "titolare" dell'orpello vede la tv, digita il numero che lo identifica, lo usa e lo deve spegnere dopo aver finito di guardare il programma. La notte, tra le due e le cinque, i dati raccolti durante la giornata dai componenti vengono inoltrati tramite telefonia al centro elaborazione e il gioco è fatto: 9/10 elaborazioni al mese e si procede. Chi si preoccupa della manipolazione è una società privata e cannibalizzata dai proprietari che sono Rai, Fininvest, Fieg, Società Pubblicitarie ecc.ecc., significa quindi che nulla è ufficiale e nulla è legittimo se dietro ci sono carriere che si formano o si distruggono e televisioni che decidono i destini dei grandi inserzionisti. Il problema nasce a monte e non a valle: i componenti possono anche per errore scambiarsi i telecomandi e poiché nelle valutazioni dei dati conta anche l’età, non so cosa accadrebbe se un giovane di 13/14 anni guardasse la tv a notte fonda. Poiché alla definizione dei dati concorre la classificazione della famiglia attraverso l’età, siamo già messi male per l'attendibilità. Pertanto, un programma che faccia il 50% di share che vale la metà circa dei televisori in Italia, non si riferisce a decine di milioni di spettatori, ma solo alla metà del campione Auditel, grosso modo a 2.500 famiglie. Si parla di milioni di spettatori quando in realtà potrebbero essere migliaia: questo è il grosso problema! Non si può spacciare il gusto, la scelta di poche persone e asserire che sia l’orientamento dell’Italia intera. Siamo difronte a dati irreali, manipolati con maestria e magari si servono di quei maledetti algoritmi che dobbiamo temere solo a sentire il nome. Che polli siamo, quanto poco basti per portarci in carrozzella con la tv degli sprovveduti, dei miracolati, dei fancazzisti e dei guardoni. A proposito, è mai capitato a qualcuno di voi di essere scelto a campione per detenere il giocatolo malvagio? Io da quando ho messo su famiglia e pago il canone, mai, mai interpellato e mai una gioia! E di tempo ne è passato...lo giuro!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963