Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

Vince198monellaccio19dunebuggy4elyravEstelle_kDoNnA.Shesse_fcassetta2Sono44gattinfilax6.2Dott.FiccagliaOgniGiornoRingraziog1b9surfinia60QuartoProvvisorio
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Messaggi del 27/05/2017

CLAP...CLAP...CLAP...

Post n°2260 pubblicato il 27 Maggio 2017 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

Risultati immagini per laura ravetto

 

Laura Ravetto, insieme alla collega Biancofiore, è una delle fedelissime di Silvio. Battagliere entrambe, per il cav. farebbero follie, si farebbero "scevolare" un braccio pur di non negare la loro stima e la loro completa sudditanza al boss di Forza Italia. Saprete che sia prossima (almeno si spera) la legge per l'abolizione dei vitalizi per gli onorevoli e i senatori: un buon passo avanti è stato fatto e l'iter procede. La legge dovrebbe essere retroattiva e si parlerà solo di pensioni con il sistema retributivo. Speriamo bene e che finisca presto questa esasperante corsa al "bottino" dei vitalizi sostanziosi e ambiti. Laura Ravetto al contrario di altri amici del suo partito, non si è tirata indietro e ha detto sì alla legge. "Ai cittadini sono stati chiesti grandi sacrifici, ora tocca ai parlamentari. Per questo ho votato per il taglio". "Lei quanto ci perderà?" le hanno chiesto: "Non ho fatto calcoli, ma per gli eletti come me nel 2006 il taglio è del 50%. E comunque ho scelto di fare politica non certo per avere una pensione". Non mi è mai stata simpatica la signora Ravetto, ma se non è stata una finta, se non è stata un sceneggiata, direi che meriti un modesto applauso.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

UNA FOTO E ALCUNE RIFLESSIONI

Post n°2259 pubblicato il 27 Maggio 2017 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

Nato, i

 

Il G7 di Taormina è in queste ore, l'avvenimento mondiale più narrato nelle cronache della comunicazione e il più cliccato in rete.  Posto sotto la lente d'ingrandimento, cerchiamo anche per pura curiosità, i siparietti che spesso nascono dalla difficoltà delle traduzioni da parte degli interpreti, oppure i gesti strani, magari istintivi e non voluti, dei big partecipanti. Ci piace anche notare le mise dei maschietti: ecco per esempio, una cravatta vistosa come quelle che generalmente usa Trump non comparabile con le cravatte più sobrie dei colleghi che restano sempre le preferite per gli abiti scuri. Le mise femminili poi, sono una grande attrazione per le famose griffes esibite e per come gli abiti siano indossati con grazia, stile e femminilità, dalle first ladies. Ho scelto la foto in alto, ma pochi avranno notato che non riguarda il G7. Infatti è stata scattata giovedì in occasione del vertice della NATO che si è tenuto a Bruxelles. Vi chiedete perché abbia voluto mostrarvela? Semplice, vorrei condividere con voi dei dettagli che mi hanno colpito favorevolmente inducendomi ad una breve riflessione. Sono "first partner", le mogli dei capi di stato, le compagne e il compagno (unico di sesso maschile) del primo ministro belga. Lui è Gauthier Destenay "marito" del ministro Xavier Bettel. E ancora, la signora Emina Gulbaran Erdogan moglie del boss turco. Vediamo insieme il colpo d'occhio generale: donne giovani e meno giovani, donne eleganti con modernità, donne eleganti ispirandosi al classico e una "donna" turca con abiti tradizionali che lasciano intendere fede e religione diverse dalle altre. Un gay solitario ma non fuori posto, e un insieme di culture che sono in posa senza problemi, sapendo di rappresentare le loro nazioni senza se e senza ma. Ebbene, questo è il mondo che sogno, il mondo di domani mattina, un oriente e un occidente che si mettano in posa ogni giorno no per farsi fotografare, ma per confrontarsi, discutere, misurarsi su tutto e su tutti: gay, matrimoni, vivere comune, costumi, usi, religioni che prevedano il rispetto per gli altri e per la vita, mutuo soccorso per i più deboli, assistenza per gli indigenti, lavoro per tutti, benessere livellato dove sia possibile, libertà di movimento su tutto il pianeta, razze ed etnie fianco a fianco. Utopia? Sogno? Fantasia esasperata? Non lo so, ho visto la foto e immediatamente ho scritto il post esponendovi tutto ciò che mi sia passato per la testa. Comunque non credo di aver...bestemmiato. O no?

 
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963