Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

bubriskaDoNnA.Smonellaccio19OgniGiornoRingraziocassetta2hesse_fSpiky03Vince198elyravQuartoProvvisorionel.silenzio.di.noispalmierosper_letteragianor1
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Messaggi del 21/06/2017

ARIA CONDIZIONATA: INCONTRI E SCONTRI

Post n°2323 pubblicato il 21 Giugno 2017 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

Risultati immagini per aria condizionata

Ufficialmente si è aperta la guerra sui condizionatori d'aria. No che prima non ci sia stata: abbiamo avuto giornate di buon caldo in questa fine primavera e in posti chiusi, come case e uffici, non si stava tanto bene, ma creando un po' di correnti fresche (tsè) qualche modesto beneficio si poteva ottenere. Questa estate, stando alle previsioni, dovrebbe essere caldissima, temperature alte, tassi di umidità da paura e chiamatele pure come volete, non ci sarà mai un nome azzeccato. "Caronte", "Giuda", "Porco Giuda", Ammazzete oh...", sarà sempre una lotta impari perché se non saremo al mare, in spiaggia, soffriremo parecchio.Le diatribe sono ufficialmente aperte: aria condizionata sì, aria condizionata no? This is the question! Non invidio gli impiegati che sono sempre a discutere: c'è chi crepa se non l'avverte e c'è chi crepa se l'avverte: comunque, fateci caso, in un stessa stanza non si è mai soli per un verso o per l'altro. C'è chi la sopporta poco, ovvero vorrebbe flussi molto leggeri e accettabili, e c'è chi se non è preso del tutto dal getto di aria bella fresca, non ha tempo per lavorare in quanto quel tempo lo impiega per detergersi il sudore sempre che non abbia inzuppato tutti i fazzoletti e magari anche quelli di carta. "Abbassa ti prego, mi sto prendendo un malanno!". "Alza ti imploro, crepo di caldo!". Se ci fate caldo, gli impiegati che hanno caldo e vogliono tanta aria fresca sono poi quelli che abbiano alcuni chili di troppo. Allora magari ci scappa l'apprezzamento ironico, una parola tira l'altra e si litiga per...un po' d'aria. A casa invece c'è la possibilità di compromessi che possano soddisfare gli occupanti, l'importante è che si distribuiscano bene i flussi e che nessuno senta sul collo l'aria fresca in arrivo. Insomma, oltre il buon senso si può andare o no? In macchina è la stessa cosa, solo che se sei solo va bene, ma quando c'è altra gente a bordo (specie i familiari) allora ci sta chi non la vuole alle gambe, chi non la vuole alle   spalle e chi non la vuole in faccia. In tal caso non è più un dilemma ma un trilemma. E sposti da una parte i regolatori degli sfiatatoi, chiudi quelli dall'altra parte, vai a tentativi e alla fine arriva l'ok  da tutti: "Perfetto, così va bene!". Solo che dopo l'ok dei passeggeri a bordo, stai crepando tu di caldo! Difficile, difficile per tutti e senza voler fare lo spiritoso, è anche vero che non riconoscere quanto possa essere deleteria l'aria condizionata, sia da incoscienti. Fa male se presa nel modo sbagliato. Accontentare tutti però è molto difficile. C' è solo un posto dove non si fanno discussioni e si accetta senza aprire bocca la situazione persistente, qualunque essa sia. E' questa:
Risultati immagini per sauna per ricchi e sauna per poveri


Quando d'estate l'afa vi aggredisce e siete nel bus pubblico, capite che non potete gestire l'aria, non potete né accettarla, né rifiutarla. Ammesso che funzioni l'apparato, altrimenti farete la sauna e vi resterà solo da pregare perché i vostri fratelli a bordo si siano lavati...specie le ascelle!
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

GIGINO E I VALORI DEL M5S

Post n°2322 pubblicato il 21 Giugno 2017 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

Risultati immagini per di maio a porta a porta


L'espressione di Vespa dovrebbe essere palesemente interpretata: Di Maio avrà detto una baggianata bella grossa, infatti alla precisa e diretta domanda: "Chi siete? Cosa è il Movimento 5 stelle?". Domanda magari un po' tendenziosa ma chiara e precisa, Gigino non si è fatto pregare per la risposta, anzi, sembrava felice e subito ha replicato: "E' un movimento postideologico che porta con sé le idee che erano state i cavalli di battaglia di uomini di destra e di sinistra, valori che sono dentro ognuno di noi. C'è chi si rifà a Berlinguer, chi si ispira a Giorgio Almirante, c'è chi invece fa suoi tutti valori della grande DC". Ecco a questa risposta data dal compiaciuto Di Maio, Vespa non poteva assumere espressione facciale più pertinente. Raga' non hanno concesso più di tre secondi alla replica di "Gigino u' gagà", che su twitter si è scatenata una gara a chi faceva prima ad elogiare la definizione persuasiva, intrigante e fortemente politica fornita dal pentastellato per antonomasia. Ovvio che ironia e sarcasmo abbiano fatto a cazzotti per primeggiare, i commenti si sono moltiplicati a vista d'occhio e devo riconoscere che le risatine le abbiano strappate facilmente. "Luigi, ben detto, anzi, perché no anche i valori dei Led Zeppelin, Jeeg Robot e Pippi Calze Lunghe?". " I valori di uomini come Berlinguer, Almirante e Andreotti sicuramente fanno parte della nostra cultura, ma non dimentichiamo anche i valori di Diabolik, di Trinità, Piedone lo Sbirro, gente che ha trasmesso alla nostra generazione i veri, forti e saldi pilastri del nostro credo politico". "E' come accomunare i valori di vegetariani, carnivori e vegani". Potrei continuare ma sarebbe troppo lungo l'elenco. Pensate ad una delle solite gaffes dell'aspirante futuro capo del governo italiano? No, non sono uscite campate in aria, sono il frutto di una veduta trasversale della attuale situazione politica italiana: non c'è più una netta distinzione dei vecchi schieramenti, non esistono più i gloriosi idealisti di un tempo. Destra e sinistra si confondono in una sfocata ma unica visione postmoderna, una evidente ruffianata per pescare voti in tutti i posti dove sia possibile. La mazzata subita è grossa e recuperare è il verbo che più sia usato dai grillini. Il punto non è la coerenza e le ambizioni del movimento, la posta è alta e solo con aperture astruse e azzardate si può tentare una ripresa. Solo che l'uscita sui valori, caro Gigino, potrà portare voti ma solo pescando nel bacino di tutti coloro che si divertono e ridono con le gag di Zelig e Colorado.  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963