Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19DoNnA.SVince198cassetta2Dott.FiccagliaOgniGiornoRingrazioapungi1950hesse_fEstelle_kdunebuggy4elyravSono44gattinfilax6.2g1b9surfinia60
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Messaggi del 27/10/2017

SILVIO NOI E..."LORO"

Post n°2572 pubblicato il 27 Ottobre 2017 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

Immagine correlata



Mentre a Strasburgo s'accende la causa sulla richiesta di Silvio di rientrare a pieno titolo nella politica, nelle istituzioni e addirittura ottenere tutti gli stipendi arretrati persi da senatore, si comincia ad avere qualche cenno, qualche immagine, del film "LORO" che Paolo Sorrentino sta girando su una parte della vita del Vate. Ricorderete che appena diffusa la notizia che Sorrentino fosse intenzionato a girare un film sul cav, Berlusconi felicissimo e ottimista, invitò il regista ad Arcore, per congratularsi con lui, per mettergli a disposizione la sua tenuta brianzola affinché girasse le scene proprio nei luoghi dove erano accaduti fatti e avvenimenti che Paolo ritenesse includere nel film. Il cav, sempre furbo e perspicace, intendeva così vigilare sul lavoro e intervenire come faceva ai tempi della sua prima TV privata quando lui era padrone, direttore, regista e cameraman, per dare una mano...disinteressata al cast. Rido di gusto, non cambierà mai il nostro mostro sacro, potrà cambiare i connotati, ma dentro sarà sempre uguale. Sorrentino elegantemente disse che ci avrebbe pensato su e magari gli avrebbe fatto sapere per la location ad Arcore. Oggi con le prime scene viste sui vari set, il buon Servillo che non gli assomiglia molto però la faccia da paraculo è quella, le soffiate sulla storia che Paolo voglia raccontare, il Brluscao trema, si preoccupa e pensa a chissà quali colpi bassi potranno arrivargli. Lui sa, la sua coscienza non è serena altrimenti cosa mai potrebbe accadere? Storia finta e/o parzialamente inventata? Sapremo e vedremo come siano andate certe cose e ne prenderemo atto. Intanto, a parte il suo timore, sappia Silvio che i suoi fronti aperti con la giustizia, con le marachelle e con i vari problemi spalmati ne tempo, non saranno sempre passeggiate di salute. Hai voglia a pagare fior di avvocati luminari e principi del foro, quello che sarà vero, verrà sempre a galla finché... sia fatta prescrizione!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

NERO E' BELLO MA...

Post n°2571 pubblicato il 27 Ottobre 2017 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

Risultati immagini per carta igienica black is beautiful



Ecco perché insisto sollecitando i giovani a intraprendere: in California, anche se l'esempio è poco indicativo per il nostro paese, da sempre va avanti così. I giovani intraprendono, azzardano, amano le sfide e con le nuove e buone idee, avviano un lavoro, mettono su un'azienda, organizzano un attività.  In fondo così ci si mette alla prova, si tenta, con dati di fatto e no andando all'avventura sconsiderata, di incamminarsi sul difficile percorso lavorativo. Parlavo di buone idee di quelle astruse e magari uniche, ma capaci di stravolgere un'azione quotidiana compiuta da miliardi di persone sparsi sul pianeta. Un caro amico, lavorava come capo area per una importante azienda di cellulosa. Lavorava bene, non aveva problemi e oggi si gode la sua bella pensione. Quante volte, quando intraprese il lavoro, lo abbiamo sfottuto sulla sua attività: "Vabbè, ma non puoi vivere per tutta la vita facendo questo lavoro, ekkekakkio, vendere fazzolettini di carta e carta igienica non è poi tanto gratificante!". Lui serafico e convinto, ci rispondeva: "Finché la gente avrà un naso che possa raffreddarsi e  gocciolare e continuerà a mangiare bene o male, il naso dovrà pur soffiarselo e il sedere dovrà pur pulirselo!". Risposta politicamente corretta, una logica schiacciante che ci metteva con le spalle al muro. L'idea della "Santher", un azienda brasiliana che produce carta igienica, è stata quella di mettere sul mercato la "Personal Vip Black" servendosi di una campagna pubblicitaria straordinaria: un nuovo tipo di carta igienica, la "Black is Beatiful". Carta igienica soffice, resistente, costosa e...nera! I rotoli sono destinati ad un mercato di vip, bianchi e ricchi! La testimone dello spot è rossa di capelli, pelle chiara e il corpo avvolto con il nero della carta, viene esaltato producendo un effetto ...invogliante. Tutto qui? Macché, come sapete, laggiù i negri sono tantissimi, sono poeracci per lo più, e poi la politica non può distrarsi:  quel "nero è bello" (Black is beatiful), non è andato giù ai "sovversivi", a quelli che non vedono l'ora di poter attaccare chi possa essere spacciato per razzista. Tra FB e Twitter si è creata una vasta ragnatela di proteste; tra l'altro il motto "nero è bello" è nato negli anni sessanta grazie a Steve Biko che si è battuto contro l'apartheid in Sudafrica, e successivamente usato in America per vantare i diritti civili di tutti i negri. Insomma tanta carne  al fuoco e con la pressante azione della rete, l'Azienda Santher ha dovuto rimuovere il "Black is Beatiful" onde evitare problemi e placare le contestazioni.  Un ragazzo tra coloro che invadevano la rete, ha postato su  Twitter: "Siamo noi che vediamo il razzismo ovunque o siete voi della Santher che siete ciechi per convenienza?". Bella domanda, quanto meno onesta intellettualmente. E noi come siamo messi sull'argomento?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963