Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19cassetta2hesse_fDott.FiccagliaOgniGiornoRingraziog1b9Vince198elyravDoNnA.Ssurfinia60QuartoProvvisoriofedechiaraspalmierosgianor1OsservatoreSaggio
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Messaggi del 25/11/2017

DEFINIZIONE DEL CRIMINE

Post n°2630 pubblicato il 25 Novembre 2017 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

Risultati immagini per cento sagome bianche violenze sulle donne


Sono trascorsi undici mesi dall'inizio di questo 2017 che sta per lasciarci: 84 donne vittime di violenza nei primi nove mesi, in calo rispetto alle 109 ammazzate nello stesso periodo del 2016. Violenze in ambito familiare o femminicidi che dir si voglia, sono donne che hanno lasciato questa terra in modo tragico e drammatico. La polizia nel rilevare il calo statistico rispetto all'anno scorso, reputa questi dati come "Indici importanti di un rapporto uomo-donna malato, che può pericolosamente degenerare". Poiché lo stesso capo della Polizia Gabrielli parla in modo chiaro ed esplicito di "numeri oscuri", ovvero, non definitivi e poco indicativi in quanto molte donne non denunciano, vi chiedo se sia il caso di parlare di "Crimini contro l'umanità". Il fenomeno è tale che sembra irrefrenabile, si sta facendo molto ma non è abbastanza. Non limitiamoci solo a porre l'attenzione il 25 novembre di ogni anno, ma facciamo che ogni giorno dell'anno la violenza alle e sulle donne, sia problema pressante e bisognoso della massima all'erta.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

AMICI DEGLI ANIMALI? MAH...

Post n°2629 pubblicato il 25 Novembre 2017 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19




A giudicare dalla cura, dalle premure e dall'affetto del conduttore (proprietario?), è evidente la passione per gli animali. La domanda, tuttavia, non è chi è, ma...Pekke? Sa che bestia conduce in giro per le vie di Milano questa persona? Sa che vi sono leggi che impediscono di detenere molte specie di animali selvaggi? Ebbene se gira tranquillamente con un caracal (lince del deserto), probabilmente neppure sa di avere al fianco un animale non solo vietato, ma pericoloso per se e per gli altri. Orbene il Comune, avendo appreso da segnalazioni opportune che vi sia un caracal che giri per la città, si è preoccupato di segnalare sulla propria pagina Facebook il caso  e invitare i cittadini ad avvertire immediatamente le forze dell'ordine affinché procedano al fermo di entrambi: bestia e uomo. Capisco la trasgressione, capisco la voglia di mettersi in mostra, comprendo l'amore immenso verso tutto il genere animale, ma questa persona evidentemente oltre ad essere ricca di buoni sentimenti, di eccessive premure (gli ha messo pure il cappottino) dimostra una ignoranza e una stupidità uniche. O non si rende conto di chi porti al guinzaglio perché chi glielo ho procurato l'ha assicurato che può farlo dormire nel suo letto, oppure, gli hanno garantito che è più docile di un agnello e meno pericoloso di un uccellino...senza becco! Wanted per il caracal a Milano: avvertite le forze dell'ordine se vedete in giro la lince del deserto. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963