Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

hesse_fspalmierosOgniGiornoRingraziomonellaccio19Vince198elyravwoodenshipDoNnA.Scassetta2Dott.Ficcagliaper_letteraQuartoProvvisorioSono44gattinfilax6.2bubriska
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Messaggi di Gennaio 2018

E VIENI QUA...CHE TI COSTA?

Post n°2736 pubblicato il 27 Gennaio 2018 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

Risultati immagini per pantofole Nissan autonome

 

 

Lo so: più mi rifiuto di accettare la tecnologia spietata, tracimante e inesorabile e più questa mi  incanta e mi affascina  per indurmi ad accettarla, a prenderla in considerazione. Amo tanto la famosa scena di Massimo Troisi quando in uno dei suoi film, tentava disperatamente di muovere telepaticamente gli oggetti: ricordo che si sedeva e chiamava a sé un lume (se non ricordo male): "E vieni quì..." gli diceva fissandolo intensamente: "...Che ti costa? Avvicinati...". Ecco, come lui e senza sforzare intensamente la mia mente, io avrò quelle pantofole: non so se e quando accadrà, ma devo averle. La marca è nota, sono pantofole prodotte dalla Nissan giapponese, si muovono in piena autonomia e si parcheggiamo da sole nel posto che si stabilisce. Al momento sono solo disponibili presso il "Park Ryokhan Hotel" e sono allineate all'ingresso per i clienti. Grazie alla tecnologia messa a punto dalla Nissan, pantofole, cuscini e tavolini bassi, si spostano a comando per raggiungere chi li...cerca con un telecomando.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SCIMMIOTTANDO...L'UOMO

Post n°2735 pubblicato il 27 Gennaio 2018 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

Risultati immagini per ZHONG ZHONG E HUA HUA


Secondo molti scienziati, tra i più prestigiosi al mondo, la scienza e la ricerca scientifica non dovrebbero mai fermarsi: finché saremo su questo pianeta e l'uomo avrà la possibilità di dedicarsi agli studi e alle scoperte  scientifiche, il procedere non dovrà mai essere alienato, interrotto e/o azzerato. Diciannove anni fa toccò al primo primate clonato in America con la tecnica della scissione dell'embrione, oggi in Cina si torna alla famosa pecora Dolly, ovvero, una tecnica diversa dalla scissione e basata invece sul trasferimento del nucleo di una cellula dell'individuo «da copiare» in un ovulo non fecondato e privato del suo nucleo. Questa tecnica sulle scimmie finora è sempre fallita a causa delle loro cellule che impedivano lo sviluppo dell'embrione, quindi, sulla pecora andava bene ma sui primati no. E agli scienziati interessano molto le scimmie perché sono più vicine a noi rispetto alle pecore. Non vado oltre con i dati scientifici e le ragioni primarie di questo esperimento. I cinesi hanno trovato il modo per superare il problema ovulo/embrione e la notizia della clonazione riuscita è su tutti i giornali del mondo. I nostri scienziati hanno appreso e sono contenti di questo traguardo, ora senza giri di parole, tocca all'uomo e non vi sono alternative. Il punto di domanda è un altro: "E' o no una minaccia per l'uomo questo nuovo traguardo?". Fermiamo la scienza oppure procediamo fino a quando non si arrivi alla clonazione dell'uomo?  La scoperta apre fronti importanti  che porterebbero alle sperimentazioni dei farmaci e dei medicinali per affrontare le gravi patologie che ancora opprimono l'umanità. Ma con l'etica come la mettiamo? La Chiesa è molto preoccupata non per le attuali scoperte e la clonazione delle due simpatiche scimmiette, anzi vede ciò che tutti speriamo, ovvero, poter sconfiggere i mali che ci affliggono. Ma se per la Chiesa è il passo successivo che preoccupa, non c'è da darle torto: "La  vita  umana non è stata programmata per essere attivata con sistemi di tipo artificiale, ma dall’incontro di due gameti, uno dell’uomo e l’altro della donna". Ecco la battaglia del futuro più o meno prossimo, abbiamo la possibilità di sapere dove e quando fermarsi? Chi deciderà come andare avanti? E chi stabilirà i parametri dell'etica? La discussione e l'informazione saranno corrette? E infine: il ricercatore sarà capace di fissare un limite etico e morale al suo lavoro? Da che parte state? Procedere a tutta forza senza alcuna remora, oppure porre limiti e paletti a difesa del genere umano che è unico e solo e che non può farsi tangere dall'insulto dissacratorio della  clonazione?


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

NON SON DEGNO DI TE

Post n°2734 pubblicato il 26 Gennaio 2018 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19





C'è solo l'imbarazzo della scelta: un quadro di Van Gogh contro un cesso d'oro, unico al mondo e guarda caso chiamato "America" dal suo ideatore Cattelan. Cioè, per la serie "Io so' Trump e voi non siete un c...o", il biondo crodino, ha chiamato la curatrice del celebre e prestigioso "Guggenheim" per ottenere il noto dipinto "Paesaggio con neve" un opera del grande Van Gogh del 1888. Lo ha chiesto no per comprarlo, ma per averlo a disposizione nella Casa Bianca: pare che lui e Melania lo abbiano immaginato bene in una sala felicemente coordinato con il resto dell'arredamento. AhAhAhAhAh!!!! La signora Nancy Spector, ha valutato la richiesta, ci ha pensato su e ha rifiutato il famoso dipinto, solo che per non sembrare ostile e poco propensa ad accontentare il montone biondo, ha proposto il celeberrimo cesso d'oro di Cattelan. I Trump un po' dispiaciuti, ci stanno pensando  e faranno sapere se accettare o meno il prezioso oggetto che è perfettamente funzionante. Ci pensano forse perché non sanno in quale bagno metterlo? Per loro personalmente o per gli ospiti? E se fosse per gli ospiti, i maschietti poi alzerebbero il cerchio per fare la pipì????? Mah, mi sembra strano che il Donald dall'alto della sua perspicacia, non abbia pensato a questa strana offerta sottintendendo un altro significato. E se la signora Nancy  Spector l'avesse offerto solo per adeguarlo alla risposta che aveva in mente: "Ma vai a cagare!"...lui l'ha pensato o no? E se Trump lo accettasse per abbracciarlo tutte le mattine per imitare il buon Morandi cantando : "Non son degno di te"?????

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

DOLCE NUTY: FAREI PAZZIE PER TE!

Post n°2733 pubblicato il 26 Gennaio 2018 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

Risultati immagini per botte per la Nutella a prezzo stracciato

 

Cosa sareste disposti a fare per un vasetto di Nutella da 950 gr. a 1,41 euro? In Francia una catena di ipermercati ha fissato per alcuni giorni, una promozione specialissima per il nostro prodotto noto in tutto il mondo: un offerta specialissima (al regalo quasi) per tutti. Beh, l'avessero mai fatto: botte da orbi, risse da "vastasi" e accaparramenti da mettersi i vasetti persino sulle...orecchie e sotto le ascelle! Non si contano i feriti lievi, i pestoni, i ceffoni, le spinte eccessive, insomma, una guerra come solo la fame e la Nutella potrebbero sollevare. Ma i diabetici dove stavano?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

"PRONTO? E' RIMASTO QUALCHE POSTO?"

Post n°2732 pubblicato il 26 Gennaio 2018 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

Risultati immagini per berlusconi e stefano parisi


"Pronto? Chi parla?", "Sono il gatto, volevo sapere, ma c'è trippa per me?". Chi l'avrebbe mai immaginato che saremmo arrivati a questo punto? Nemmeno le Agenzie di lavoro, quelle di collocamento, hanno mai operato come le segreterie e i leader di partito in questo momento. Certo è anche colpa del sistema elettorale di cui alla fine si sono dovuti accontentare visto che sistemi migliori, anche quelli dove le intese erano già fatte, sono saltati rimandando tutto in un girone dantesco insopportabile e farraginoso. Ora la caccia è aperta: vanno bene tutti, non è la qualità ma la quantità che interessa e quindi, benvenuti coloro che si fanno avanti alla ricerca di un "lavoro". Possiamo a no azzardare questo sospetto? E' lavoro che cercano, un posto dove sistemarsi e guadagnare bene per star sereni tutta la vita. L'esempio è partito dai M5S e dopodiché tutti gli altri, se no in rete, si sono affrettati a fare incetta, a cercare persone da candidare per fare quadrare la vittoria. Un modo veramente fuori da ogni regola comportamentale, hanno chiamato a proporsi tutti, forse hanno fatto finta di volere aprire alla gente comune come estremo atto di democrazia, ma in realtà tutto serviva a coprire lo scopo fondamentale: sistemare in maniera sicura i big e i nomi insostituibili, quello che avanza si darà a coloro che abbiano bevuto e accettato la storiella della apertura a tutti...cani e porci. Ghedini, in nome e per conto del Silvio, ha riunito per un paio di giorni la squadra portante dei sudditi fedeli al cavaliere della tavola rotonda; lo scopo era mettere nero su bianco l'assegnazione degli ultimi posti restanti nelle liste uninominali e proporzionali. La cosa bella e significativa che sia successo ad Arcore per la riunione dello stato maggiore di Forza Italia, è stato il "sequestro amichevole" dei cellulari e dei tablet richiesta da Ghedini prima di sedersi a lavorare. Brunetta, Romani, Ronzulli, Fontana, Letta, Tajani e non ricordo altri, stupiti e perplessi, hanno messo tutti gli apparecchi sul tavolo e hanno ubbidito, manco fossero a scuola. Silvio e Ghedini, ormai sono abituati a commettere atti poco consoni ed eleganti, a causa dei tradimenti subiti nel lungo tempo; non si fidano più di nessuno e quella riunione così importante doveva rimanere segreta. Infatti così è andata: hanno, dopo litigate e parole grosse volate tra di loro, trovato un accordo e per quelli che saranno portati nelle liste è partita la telefonata immediata per assicurare la presenza alle prossime elezioni; agli altri esclusi invece (leggi per esempio  sen. Razzi) è stato solo detto sempre per telefono, "Sei fuori!". Manco fossero in possesso di un potere divino e superiore. Vabbè, da loro è andata così, da altri in modi forse meno militareschi, certo è che tutto come è andato come al solito: sistemati i pilastri, cioè  i soliti noti, giocate bene le carte, si sono resi conto che mancava all'appello Stefano Parisi. Kakkio e mo? Vabbè, ci servirebbe un governatore per il Lazio, coraggio chiediamo a lui e vedrete che pur di scendere in campo, dirà di sì!!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!! Ma come, nel Lazio? Ma se ha girato l'Italia saltando da una parte politica all'altra e servendo padroni diversi in mezzo paese, come può fare il governatore nel Lazio? Altro che ufficio di collocamento, qua siamo già al "Pony Express".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963