Creato da moon4ever il 12/05/2009

Mirtilla

..il viaggio di Mirtilla nel Paese delle Paturnie..

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

BLOG NO LIBERO

 
Citazioni nei Blog Amici: 35
 

BLOG DEL GIORNO

I MIEI ARTICOLI SU WWW.MALGRADOPOI.IT

 

« Ma tu come dormi?!Corda e Sgabello »

il gioco del silenzio

Post n°221 pubblicato il 02 Agosto 2013 da moon4ever

In questi giorni credo, anzi no, sono sicura, di essere arrivata all'apice della sopportazione delle paturnie, mie ed altrui.
L'apice massimo, in realtà, l'ho raggiunto ieri sera, quando, mentre mi "sfogavo" e ragionavo con la mia migliore amica, ho avuto una forte e chiara sensazione di insofferenza nei confronti di quello che stavamo pensando e dicendo.
Si, insofferenza alle parole ed ai ragionamenti di entrambe.
Sono scattata come una molla e mi sono innervosita come un gatto a cui avessero tirato la coda ed al momento di spiegare il mio comportamento all'amica ho preso consapevolezza di quanto fossi stufa.
 
Sono stufissimamente stufa di pensare, di parlare, di ragionare, di spiegare, di spiegare come sono fatta, cosa penso, cosa voglio, etc...agli altri, che tanto, con tutto il bene che possono volermi, non riusciranno mai e poi mai a capirmi fino in fondo, a capire esattamente cosa penso e cosa intendo dire con le mia parole.
Gli altri continueranno sempre ad andare avanti con l'idea che si sono fatti di me, giusta o sbaglita che sia, nonostante tutto. E constatare, toccare con mano, che non mi capiscono, nemmeno dopo spiegoni estenuanti, con il tempo mi ha sempre dato più fastidio, fino ad arrivare ai giorni nostri in cui la sola idea mi pare faticosissima.
 
Parlare non serve a nulla, spiegare non serve a nulla, pensare serve veramente a poco e soprattutto paturniarsi e pensare ad eventi negativi che magari non si avvereranno mai è la strada verso la distruzione, si, l'autodistruzione.
Una persona che stimo tantissimo (ma tanto veramente, diciamo ai primi posti, se non al primo, de "la classifica della stima") quasi ogni volta che parliamo, mi ripete la stessa frase: "le chiacchiere stanno a zero, contano solo i fatti".
E ce lo so che c'ha ragione, davvero, ed ogni volta gli ripeto che pure io la penso come lui ma che se mi fanno o mi fanno fare dei ragionamenti, poi io parto per "il favoloso mondo della paturnia" al primo alito di vento che tira, ci rimango incastrata e non riesco ad uscirne più.
 
Devo dire che i sintomi di questa insofferenza alle paturnie, nell'ultimo periodo c'erano tutti, sono io che li ho sottovalutati, ma potevo arrivarci facilmente da sola a capire che la misura era piena.
Che quando in macchina, o a casa, arrivo a tenere la musica a volumi così alti da risultare insopportabili all'orecchio umano e da far sanguinare le mie orecchie nello specifico, è un chiaro tentativo di annullare e resettare tutti i miei pensieri.
Lo so, presto diventerò sorda...sorda ma felice!!! :)
Quindi, da ieri sera ho deciso che inizierò "il gioco del silenzio" che durerà fino all'inizio delle ferie, o davvero corro il rischio di non riuscire ad arrivarci in vita alle ferie.
 
Il gioco consiste nell'evitare ed ignorare ogni pensiero paturnioso, mio ed altrui, fino alla fine della prossima settimana.
Questo non vuol dire diventare egoisti e non ascoltare nemmeno più le altre persone ma semmai non farsi toccare dai loro discorsi, e continuare a ripetermi nella mente che "le chiacchiere stanno a zero" e che "contano solo i fatti" tipo mantra, ogni volta che vedo comparire all'orizzonte una paturnia o formarsi un pensiero paturnioso nella mia mente.
Secondo me può funzionare! :)
In ogni caso lo testerò in questi giorni e vi farò sapere.
 
L'unico problema è: riuscirà la vostra eroina a non fare nemmeno un pensiero paturnioso per ben otto giorni?! Sono così tanti!! :)
Intanto, per sicurezza inizio ad alzare il volume della musica in modo che pensare mi risulti sempre più difficile.
Questa in fin dei conti si chiama "sopravvivenza"!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/moon4ever/trackback.php?msg=12258130

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
tiffany2021
tiffany2021 il 02/08/13 alle 14:23 via WEB
E ha ragione quella persona, secondo me, le parole sono utili, bellissime, ma alla fine è quello che si fa che conta. A volte bisogna davvero staccare, si arriva a talmente alti livelli di stress che devi farlo. E se questo significa non ascoltare qualcuno che vuole sfogarsi...pazienza. Lo ascolterai un'altra volta. Per inciso, pure io ieri sera sono scoppiata, ho fatto un'urlata e una lite da rimostranze che mi han sentito fino a bergamo alta...e oggi sto da Dio :DD ( io mi sfogo così...)
 
 
moon4ever
moon4ever il 02/08/13 alle 15:37 via WEB
Sai cosa, in realtà non mi pesa ascoltare gli altri che paturniano, lo faccio volentieri, almeno finchè non arrivano a far venire le paturnie a me tirandomi in mezzo! :P Ultimamente ho notato che mi pesa molto di più spiegare me stessa. Che poi, scusa, per quale motivo dovrei spiegarme come sono?! Come sono fatta, quello che penso, direi che si vede ampiamente da quello che faccio, da come mi comporto, può piacere o non piacere, ma c'è poco da spiegare ancora, che tutto il resto, sempre secondo me, rientra nel capitolo seghe mentali. E allora basta parole, mi hanno stufata, lasciamo parlare i fatti! Ooohh lààà! :D Ah, che forte lo sfogone urlato! Io invece sono fatta male, se mi fanno innervosire così tanto da arrivare ad urlare poi porto un rancore esagerato per giorni e giorni. ghghgh lo so, sono proprio "adorabile"! XD
 
   
tiffany2021
tiffany2021 il 02/08/13 alle 17:11 via WEB
Quello è vero, molto spesso la gente ti mette in condizione di dover spiegare che tu fai questo perchè sei fatta così. Ma che senso ha? Se tu fai questo...è perchè pensi che sia giusto farlo, quindi evidentemente la pensi così...c'è bisogno ancora di spiegare? Ma che vuoi farci, qua tocca rendicontare pure se usi l'assorbente esterno al posto del tampax sennò la gente si domanda come mai...baaaah. Ah ma pure io porto il muso eh...uuuh. Io inizio a litigare oggi e vo avanti giorni e giorni, mica è finita :DD
 
     
moon4ever
moon4ever il 03/08/13 alle 09:35 via WEB
Ma infatti Tiffina bella, il problema è proprio quello! Eppoi anche se ti spieghi non ti capiscono, fraintendono e vanno avanti con l'idea stereotipata che si sono fatti di te...e allora, se non mi vuoi ascoltare che minch..(hem) rompi le balle?! :D Io evito i litigi finchè posso, il nervosismo invece non riesco ad evitarlo e quello me lo porto avanti anche per una settimana intera a discapito della mia bile! :(
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 02/08/13 alle 14:45 via WEB
Cara la mia Mirty, se non ti capisco io che in questo periodo ho scelto proprio il gioco del silenzio. Basta! Sono stanca, che sia stanchezza mentale, o scazzo, o rompimento di scatole per tutto quello che vedo, che sento, in ufficio, e nei mezzi pubblici.. basta, non ne posso più.. Il guaio è che essendo anche io paturniosa come te, ti posso dire, che se entri bene nel circolo del silenzio, anche le paturnie non ci saranno più, e sai qual è la nota stonata di non avere più paturnie? Che la giornata ti sembra lunga, vuota, inutile.. Beh, almeno questo è quello che provo io. Tutti a dirmi che non è stanchezza mentale, ma semplice desiderio di ferie. E chi lo dice? Io già al pensiero di andare in ferie, son già stanca prima ancora di fare la valigia.. Quando si arriva alla stanchezza mentale, secondo me, non ti importa più nulla di niente e di nessuno, e non è egoismo, come hai detto tu, ma semplice sopravvivenza, se vogliamo stare a questo mondo con la pace del mondo nel cuore..
 
 
moon4ever
moon4ever il 02/08/13 alle 15:40 via WEB
Ho notato che si gioca a questo gioco anche da te...funziona?! :) Io ho un livello di scazzo in questi giorni, che se me lo misurassero vincerei sicuramente il titolo di Miss Scazzo 2013, fidati! :D Mi piacerebbe tanto provare anche solo una giornata lunga, vuota ed inutile, invece di tante, piene di inutili paturnie che alla fine generano solo nervosismi. E' ora di finiamola, ecco, mi son proprio rotta, oh! Un abbraccio Ale! :*
 
   
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 02/08/13 alle 15:48 via WEB
Beh, per quello che riguarda me e il gioco che ho attuato, se gioco si può definire, mi è bastato bloccare i commenti e chiudere il profilo per 12 ore per capire tante cose. Ora sono in una fase in cui mi sto analizzando come poche volte nella vita, per cui se un giorno non mi dovessi più sentire, o mi sono tagliata le vene, o sono partita per un lungo viaggio :-D No a parte gli scherzi. Funziona? Non lo so, so soltanto che il desiderio di stare in silenzio è talmente tanto, che anche nel blog ho notato, che più evito di scrivere, e più ho voglia di non farlo, e a quel punto, onestamente valuterò se sarà il caso o meno di tenere ancora aperto il blog. Ovviamente qualora decidessi di chiudere, prima copierei i post a cui sono più legata, poi chiederei allo staff di togliermi la stella, perchè tanto non avrebbe senso averla e non avere un blog e poi continuerei a leggere chi ho voglia di leggere :-) Ma in questo momento, credimi, ho solo voglia di starmene in un silenzio assordante.. Grazie cara ^_^
 
     
moon4ever
moon4ever il 03/08/13 alle 09:45 via WEB
Il mio non è desiderio di stare in silenzio, tutt'altro, ho BISOGNO di comunicare...il mio è desiderio di stare tranquilla! Che farmi venire il nervoso per cose che leggo e sento e poi paturnio, guarda, mi sono ampiamente rotta le balle. Così come mi sono stufata del pensiero negativo. Se uscendo di casa mi colpirà una tegola sulla testa AMEN! vorrà dire che era giunta la mia ora. Di certo non mi metterò ad uscire di casa con il casco o non starò titubante sull'uscio "esco o non esco". Questa non è vita, e mi risulta che ne abbiamo una sola da spendere. Quindi è proprio giunta l'ora di finiamola! :)
 
lisa_m
lisa_m il 02/08/13 alle 14:45 via WEB
Le parole, non accompagnate dai fatti, suonano tanto come una presa in giro, a me, almeno!! :-) Amica mia, mi dispiace sentirti così, capisco che tu sia arrivata all'esasperazione per cui, in questi casi, l'unico rimedio è fare esattamente quello che si ha voglia di fare, senza ascoltare niente e nessuno, senza angosciarsi per obblighi, paturnie varie, niente: devi pensare a te, solo a te e recuperare la tua tranquillità!!
 
 
moon4ever
moon4ever il 02/08/13 alle 15:44 via WEB
Le parole non accompagnate dai fatti mi fanno scappare a gambe levate il più lontano possibile da chi le pronuncia, amica mia. L'esperienza insegna che in questi casi la fuga è l'unica possibilità di salvezza e che da quelle persone bisogna mantenere distanza di sicurezza. Lo sappiamo bene entrambe! ;) Ora però non aspiro a così tanto come recuperare la tranquillità mi accontenterei di sopravvivere senza A) tentare la fuga B) commettere omicidi C) farmi venire un esaurimento nervoso fino alle vacanze. Poi dopo si vedrà. Intanto per me non esisteranno altro che i fatti. :)
 
   
lisa_m
lisa_m il 02/08/13 alle 16:07 via WEB
Assolutamente d'accordo!!! Però è importante che la tua priorità sia non solo non farti venire l'esaurimento nervoso, ma soprattutto tendere a stare bene, che mica più stai male più ti danno un premio, eh!!! :-)
 
     
moon4ever
moon4ever il 02/08/13 alle 16:13 via WEB
Lo so, lo so, hai perfettamente ragione, ma sai che sono una che si accontenta delle piccole cose. Quindi partirei da queste e poi vediamo come va... ;)
 
     
lisa_m
lisa_m il 02/08/13 alle 16:31 via WEB
Va bene, partiamo dalle piccole cose... ma, per te, non accontentarti delle piccole cose, però, che è importante! :-)
 
     
moon4ever
moon4ever il 03/08/13 alle 09:41 via WEB
Guarda, al momento anche solo una briciola di tranquillità va già bene...per tutto il resto: "le chiacchiere stanno a zero, contano solo i fatti" :D
 
     
lisa_m
lisa_m il 26/08/13 alle 10:58 via WEB
Amichetta mia, spero che di fatti tu ne abbia avuti tanti! :-)
 
card.napellus
card.napellus il 02/08/13 alle 15:12 via WEB
Io mi concentro benissimo sui miei pensieri con la musica a volume alto, ma solo in macchina: a casa devo usare le cuffie, pena la cacciata. E sono brani soft, tipo Led Zeppelin, Blue Oyster Cult, Dire Straits ma anche Bach, Chaikovski. Ebbene si, agli altri di te importa poco, e mi riferisco ai tuoi amici. Gli altri che nemmeno sono tuoi amici, mi spiace dirtelo, a quelli non interessa un beneamato cazzo di te e dei tuoi problemi. Scusa il greve termine, ma rende l'idea. C'è una sola persona che davvero ti vuole bene e sei tu, sugli altri fai affidamento con moooolte riserve. Ah, se qualcuno mi dice "le chiacchiere stanno a zero..." per me il discorso finisce lì. Pretendo un minimo di rispetto per la lingua italiana dai miei interlocutori.
 
 
moon4ever
moon4ever il 02/08/13 alle 15:55 via WEB
Per me dipende tutto dalla musica che ascolto, perchè anch'io mi concentro benissimo con la classica (da ragazza studiavo solo con la classica nelle orecchie o non studiavo) ma quando non voglio pensare, come in questi giorni, mi sparo a palla i Linkin Park, Foo Fighters, et similari e ti assicuro che a parte tenere il tempo con la testa, o urlare a squarciagola non si riesce proprio a pensare li sopra! :D Hai ragionissima sulla sola persona che davvero ci vuole bene, è che di tanto in tanto tendo a dimenticarmene e poi ci rimango male! :P Massì, sulla lingua italiana degli interlocutori chiudo un occhio, soprattutto se i concetti espressi mi piacciono particolarmente! ;)
 
flosa17
flosa17 il 02/08/13 alle 16:05 via WEB
fatti non p....e! Che volgarità auhuaha :D ma un po' di solletico ti aiuterebbe a non pensare a nulla?? Via le paturnie.. spegni il cervello distraendoti e pensando soloacosebelle! :***
 
 
moon4ever
moon4ever il 02/08/13 alle 16:12 via WEB
ahahahah!!! tu sei il mio idolo! ;) sì, il solletico sono sicura che mi aiuterebbe un sacco, sai?! vieni a farmelo?! :D Dato che il mio cervello non ci riesce, ho deciso di spegnerlo! :)
 
lalistadeidesideri79
lalistadeidesideri79 il 02/08/13 alle 19:08 via WEB
io ieri in sindrome pre ciclo ho rotto le palline x tel a una mia amica si sentiva che lei nn ne voleva sapere dei cavolacci mia!;( a volte penso di essere tipo calimero;(
 
 
moon4ever
moon4ever il 03/08/13 alle 09:37 via WEB
Mannò patataaa, daaaiii, che non sei calimero!! Magari la tua amica ha avuto una giornataccia e non era ben predisposta, oppure era anche lei sotto ciclo! ;)
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 05/08/13 alle 09:18 via WEB
beh ma guarda che se il silenzio, come scrivi, significa evitare pensieri paturniosi, non può che essere positivo. Nel silenzio alle volte si fanno le migliori scoperte... Ma non è che ora pure tu sei via per le ferie e mi hai lasciato solo?
 
 
moon4ever
moon4ever il 05/08/13 alle 10:02 via WEB
Il problema è che PARE che le paturnie m'inseguano anche nel silenzio...eccheppalle!! :( No che non ti lascio solo amico mio, lavoro ancora tutta questa settimana, e tu?! :)
 
   
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 05/08/13 alle 10:50 via WEB
si pure io fino a venerdì....ma sai che non mi ricordo, dopo vai a fare un viaggio?
 
     
moon4ever
moon4ever il 05/08/13 alle 15:02 via WEB
Dopo faccio un po' di giri qua e la a trovare degli amici...e tu, dove te ne andrai di bello?! E quand'è che rientri?!
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 05/08/13 alle 15:44 via WEB
2 settimane: 1 ad alassio con i miei (ho regalato loro una vacanza) e 1 a ibiza con summerwind :) Beh a fine mese sono di nuovo qui
 
     
moon4ever
moon4ever il 05/08/13 alle 17:15 via WEB
Ah, siii, mi ricordo della vacanzina ligure: hai avuto una splendida idea! ;) E mi raccomando, andate a fare almeno una gita a Formentera, che merita!!! :)
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 06/08/13 alle 09:36 via WEB
si dovremmo andare...poi come nella migliore delle tradizioni ieri abbiamo fermato l'appartamento di ibiza...insomma per tempo ahahah
 
maddelaine.green
maddelaine.green il 05/08/13 alle 16:48 via WEB
Ciao, son passata per un salutino. :) Per evitare pensieri e paturnie io cerco di tenere le mani (e la testa) impegnate... spero che possa in qualche modo servire. Un abbraccio.
 
 
moon4ever
moon4ever il 05/08/13 alle 17:14 via WEB
Ciao cara!! Ma sei tornata?! Che bello vederti qui!! :D Anch'io cerco sempre di tenermi impegnata per non paturniare, ma sai che ultimamente non funziona tanto?! :) Un bacione!!
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 06/08/13 alle 17:01 via WEB
Coraggio ... ce la puoi fare :) un abbraccio :))
 
 
moon4ever
moon4ever il 03/09/13 alle 08:59 via WEB
Ma guarda chi si rivede!! :) Sei tornata?! :D
 
lalistadeidesideri79
lalistadeidesideri79 il 06/08/13 alle 19:44 via WEB
coem va? sei in ferie?
 
brugi74
brugi74 il 14/08/13 alle 15:57 via WEB
Se riesci dimmelo così poi mi spieghi come si fa...ho il tuo stesso problema :(
 
 
moon4ever
moon4ever il 03/09/13 alle 09:00 via WEB
Brugiiii!!!! Che bello rileggerti!!! :D Appena riesco a trovare un metodo che valido ti prometto che sarai la prima a saperlo! ;)
 
lalistadeidesideri79
lalistadeidesideri79 il 30/08/13 alle 12:43 via WEB
dobbiamo chiamare chi l'ha visto??;)dove si finita?
 
 
moon4ever
moon4ever il 03/09/13 alle 09:01 via WEB
Tornata!! :D Fai rientrare i segugi cara! ;)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

DA TENERE SEMPRE BENE A MENTE

Scrivere...

NON ESISTONO CONDIZIONI IDEALI IN CUI SCRIVERE, STUDIARE, LAVORARE O RIFLETTERE, MA E' SOLO LA VOLONTA', LA PASSIONE E LA TESTARDAGGINE A SPINGERE UN UOMO A PERSEGUIRE IL PROPRIO PROGETTO!
- KONRAD LORENZ -
 

HO PERSO LE PAROLE

Credi
credici un po'
metti insieme un cuore e prova a sentire e dopo
credi
credici un po' di più di più davvero.

 

ULTIME VISITE AL BLOG

sotto.tracciacassetta2mariomancino.mamoon_rha_gaiosurfinia60ing.zengarinispettro81calabrone1941flosa17Narciso_AleBluemonet1977ceccarelli.valeElemento.Scostanteandrea.trupiafiore_rosso1968
 

ULTIMI COMMENTI

POST-IT

SOLO CHI CREDE NELLA MAGIA PUO' VEDERNE CAPITARE UNA!

 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963