Blog
Un blog creato da elsabra_massi il 19/03/2008

17 MAGGIO 2008

San Cristoforo sul Naviglio - Milano

 
 

FACEBOOK

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: elsabra_massi
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 49
Prov: EE
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

AREA PERSONALE

 

 

LISTA NOZZE

Post n°5 pubblicato il 01 Aprile 2008 da elsabra_massi
 
Foto di elsabra_massi

Cari amici, parenti, fratelli e sorelle, conoscenti, vicini…

ben arrivati su Morbilla, il blog nato dalla volontà di un Morara e di una Brambilla per offrire servizi innovativi e soluzioni confortevoli per tutti voi che partecipate a questo matrimonio.

Scopo del blog è innanzitutto chiarire a voi - che siete così generosi - come poter omaggiare i vostri beneamati sposini e al contempo mettere a tacere quella vocina che vi ossessiona fin da quando vi è giunta la partecipazione a casa vi ricorda di questa piccola incombenza (altrimenti detta rogna pazzesca…)

Potete scegliere tra due modalità...

 1) fondo viaggio

Il primo dei due metodi per fare il regalo. Veloce, divertente, intuitivo e indolore, il fondo viaggio non vi mette davanti alla necessità di immedesimarvi nei nostri gusti e azzeccare così il regalo in un batter d’occhio!

Semplice no?

Abbiamo pensato che il regalo migliore sarebbe stato poter suggellare il nostro sogno d’amore con una luna di miele indimenticabile (certo, se ci si mette l’alzeimer… c’è poco da fare)

nel profondo Sud-Est Asiatico, alla scoperta delle fondamenta delle civiltà, di luoghi esotici, di spiagge paradisiache e incontaminate, secolari templi indù - buddisti e musulmani, cibo dolciastro e piccantissimo: abbiamo scelto Bali e Lombock!!!

Con un versamento a vostro piacere sul conto usando il codice IBAN che trovate qui sotto potrete finanziare un meravigliosa luna di miele e al contempo mettere alla prova l’amore dei novelli sposi, gettandoli subito nel delirio di Bangkok* [*avvertiamo i gentili navigatori, che la meta di Bangkok è stata sosituita con Singapore, causa cambio agenzia viaggi del Dott. Pillonzi con una migliore] tra topi, scarafaggi e massaggiatrici thay, mandarli tra le sanguisughe domestiche tipiche delle risaie di Ubud, a Bali, sulle gondolette in versione lombokiana, e infine vederli scapicollare tra un aereoporto e l’altro come trottole impazzite… 

CODICE IBAN

IT97 X062 3001 6270 0004 4394 591

CONTO CORRENTE PRESSO CARIPARMA CREDIT AGRICOLE
Co-Intestatari: MORARA MASSIMILIANO + BRAMBILLA ELSA  
CAB:   01627  
Filiale:   SEDE DI MILANO - 0227
Conto:   44394591   
 


 2) lista nozze alla Rinascente

In secondo luogo, abbiamo pensato però che non tutti, vuoi per motivi personali (qualcuno non tollera neanche la parola Bali) vuoi per amore delle tradizioni, avrebbero amato sovvenzionare il fondo viaggio.

Così, in un pomeriggio di bighellonaggio per il centro di Milano, abbiamo deciso di aprire anche una lista nozze traditional alla Rinascente…precisamente all’ufficio Liste Nozze - piano sotterraneo (quello dei casalinghi, ndr).
La lista nozze della Rinascente è disponibile anche on-line, alla pagina http://www.rinascentelistanozze.it/listenozze/

RIMANIAMO A DISPOSIZIONE PER CHIARIMENTI E SALUTI,
AL NUMERO DI CASA
02.39.81.13.30
O
VIA MAIL
elsabra@libero.it

NON DIMENTICATE DI FARCI AVERE I VOSTRI AUGURI, VIRTUALI E NON!!!
VIA LAGRANGE, 6 - 20136 MILANO

CIAO.
ELSA E MASSI

 
 
 

la storia 1 - L'Osteria degli Angeli...

Post n°6 pubblicato il 08 Aprile 2008 da elsabra_massi
 
Foto di elsabra_massi

Ebbene tutto è cominciato una tiepida domenica ottobrina in quel di Gaggiano, ridente paesino alle porte di Milano, con uno sky line fiabesco e un pò posticcio che si riflette nel Naviglio Grande...

Sulla groppa di un destriero dal lucente manto corvino di nome La Vespa, siamo giunti alla tavola ben apparecchiata dell'Osteria degli Angeli, per un lauto pranzetto e un'indimenticabile bottiglia di vino San Colombano DOC (che per la cronaca è l'unico vino a denominazione della Provincia di Milano ndr, more info su www.Buonalombardia.it)
 
portone dell'osteria degli angeli di gaggiano

Chi  avrebbe mai potuto pensare dove saremmo arrivati?

 
 
 

la storia 2 - Mantova, città d'arte e campagne di letame

Post n°7 pubblicato il 08 Aprile 2008 da elsabra_massi
 
Foto di elsabra_massi

La seconda tappa della storia che ci ha portato qui è segnata da un viaggio, piccolo viaggio, nella bellissima città di Mantova.
Con grande spirito d'iniziativa prenotai un Agriturismo nella campagna intorno a San Benedetto Po, a sud della città capoluogo.

I campi nei dintorni si manifestavano lussureggianti e verdi, tanto che se non ci fosse stato quel fortissimo e pungente odore di letame, per riportarci  alla realtà, avremmo pensato di essere entrati in un quadro iperrealista...o in una scena del Signore degli anelli...

Ci faceva compagnia il simpatico Bingo, che, riconoscente per la bella gita, ha cercato di mordermi...

 


le campagne surreali e radiose di San Benedetto Po

 
 
 

La storia 3 - Il castello di Petroia

Post n°8 pubblicato il 08 Aprile 2008 da elsabra_massi
 
Foto di elsabra_massi

Dopo Gaggiano e Mantova, giungiamo al punto della storia che fondamentalmente ci ha catapultato al 17 maggio 2008 e fino a qui…
A Natale 2007 Massi decide di regalarmi un viaggio a Petroia, minuscola frazione di paese a pochi chilometri da Gubbio per le successive vacanze di Pasqua. 
 
Partiamo da Milano in macchina, scortati e assistiti da un nuovissimo satellitare Tom Tom: la strada per Gubbio era in mano nostra!

PARMA
(...fin qui tutto bene...)
Dopo qualche ora un certo tepore inizia a impadronirsi dell’autista, ovvero la sottoscritta…”Siamo solo a metà viaggio…”penso tra me e me… felice mi pregusto già i giorni felici nella stupenda e mistica Umbria!

MODENA
(...perfetto...)
Guido assorta: Massi stanco morto dormicchia fiducioso affianco a me. Che bello! I cartelli autostradali scorrono uno dopo l'altro, allontanandoci da tam tam quotidiano..

MILANO
(....Milano?...)
Ma come! Qualcosa non torna…in panico sveglio con una gomitata il dormiente…
Dopo un attimo di costernazione, raccapricciati, ci rendiamo conto di essere sulla strada del ritorno…! A causa di uno svincolo poco chiaro tra file di camion e certe signorine a bordo strada sulla A1…E meno male che c’era Tom Tom!
Dopo aver fatto dentro e fuori dal casello cinque volte, ogni volta pagando, troviamo la retta via.

6 ore dopo guido come Fisichella!
Finalmente ci siamo!!!!...quasi...

Alle 11 giungiamo sulla cima di un cocuzzolo e tra le tenebre dell’aperta campagna umbra solo una pietra miliare (non l'ho rotta io!) annuncia solenne che siamo arrivati al tanto agognato castello di Petroia!

Ci accoglie il proprietario della residenza, un signore distinto e sorridente. La dimora, da secoli della sua famiglia, è in parte un residence di lusso, in parte un allevamento di mucche Chianine, che, a dispetto del loro manto bianco latte, fanno la carne più buona del mondo…

Affamata, mi pregusto già una chianina da record!
 Attraverso numerose stanze in stile Ermanno Olmi, tra orpelli medievali e alabarde minacciose, giungiamo alla sala da pranzo.
Attorno al tavolo, una luce soffusa illumina i volti di tre norvegesi, unici ospiti del castello oltre a noi: una bella ragazza bionda, un ragazzone bruno dai pomelli rossi e un terzo tizio, un misto tra Oscar Wilde e Rita Pavone, che sfoggiando uno scintillante caschetto biondo, ci saluta nel suo bolero di velluto, illuminandosi alla vista di Massi...

Il padrone, un uomo colto, simpatico e alla mano, ci fa sedere alla tavola illuminata da alte candele. L’atmosfera è elegantissima e internazionale.

Noi, come i protagonisti di un film di Kosturica, in tuta da ginnastica e con baffi neri di polvere in faccia, ci facciamo prendere da un attacco di ridarola… e scambiandoci occhiatine umide di lacrime rispondiamo con stentato inglese ad alcune domande, tipo: perché avete fatto tardi? C’era traffico? What do you do in your life...? e vagli a spiegare del Tom Tom, delle prostitute e dei camion…

Intanto un cameriere indiano con accento toscano in livrea e guanti bianchi ci serve del cibo raffinato e per niente umbro…pietanze che sembrano uscite da un libro di economia domestica della Readers Digest degli anni 50… tipo riso originario pilaff, arrosto di fagiano in salsa di prugne, o flan di erbette con vellutata di funghi… I norvegesi sono entusiasti!
Questo soggiorno in Umbria prende sempre più le fattezze di un romanzo di PJ Woodehouse... Manca solo un tocco di romanticismo e poi è tal quale a l'amore tra i polli...

Il giorno dopo, svegli di buonora con l’intenzione di andare a vedere Gubbio, sento Massi che sta rovistando nella valigia. Con un balzo torna nel letto e mi porge, con un aria tra il serioso e il curiosetto, una scatolina di vellutino rosso…
Io non capisco, affondata tra il piumone e il cuscino mi stropiccio gli occhi sbadigliando… Prendo lo scatolino, con gesto quasi automatico… “Che è?”  Lo apro…sono ancora un po’ indurmenta…
La sera prima è finita in compagnia dei tre norvegesi tra  decine di brindisi assurdi e sigarette davanti al camino. Ora ricordo: Massi cerca di convertirli… Mi torna in mente, con un fil di vergogna, la faccia di Oscar - Rita Gray che, al nostro quinto bicchiere di vino rosso (loro), ci guarda inorrodito: nei suoi occhi nostalgia di casa...care vecchie renne!
 
Un anello luccicante mi si palesa davanti…anzi mi acceca:
“Bello, carino!...Non molto il mio genere, ma davvero molto bello….Piacerà di sicuro a …. Ma per chi è??”
“Guarda che mi devi dire si o no…” dice Massi con un fil di voce e le gote tutte rosse…
Qualche attimo per rendermi conto di quello che sta succedendo: mi vien da ridere… sono incredula per questo gesto folle e inaspettato.
“Beh, Si!”  - questo pazzo furioso mi piace proprio penso…
“Si!” - ma l’anello devo tenerlo sempre? è così prezioso...lo perderò di sicuro...
“Si!” - ma si, mi ci abituerò …  

 
 
 

La chiesa

Post n°9 pubblicato il 09 Aprile 2008 da elsabra_massi
 


SABATO 17 MAGGIO 2008
ORE 10.00

SAN CRISTOFORO
SUL NAVIGLIO
(grande)

Solo la sposa può concedersi qualche minuto di ritardo...
Mi raccomando, siate puntuali: per due buoni motivi:

1) finita la funzione, ci aspetta un bel viaggetto
per arrivare a Gravedona entro l'ora di pranzo
2) c'è una coppia che si sposa alle 11 e mezza...
No comment!!

Si tratta del Naviglio Grande, quello di Via Ludovico
il Moro, per intenderci.
Altrimenti noto per la presenza delle due Canottieri
(Milano e Olona),di Pisotti e, infine, della casa di Christian...Arrivando dal centro è possibile percorrere
il lungo naviglio su entrambi i lati.

Per collegarsi alla mappa di google, clicca il link sottostante.
http://maps.google.it/maps?hl=it&ie=UTF8&z=16

 
 
 

GRAVEDONA, LA STRADA

Post n°11 pubblicato il 11 Aprile 2008 da elsabra_massi

Gravedona è uno dei tanti siti dallo spiccato valore artistico e paesaggistico dell’Alto Lario occidentale.
In poche parole, Gravedona è un paese di circa 1300 anime situato nella parte alta del Lago di Como.

Nonostante si trovi sulla sponda comasca del lago, la strada che vi consigliamo di fare
passa per Lecco: si tratta della SS36.
Questa è, infatti, una strada a scorrimento veloce, più dritta, facile e veloce.

Di contro la strada che passa per Como (chi volesse, rimane un'alternativa) è più bella e panoramica, ma un camper di pensionati svizzeri potrebbe decretare la vostra fine!

  • Raggiungete la SS36 (qui sotto il link all’itinerario della Via Michelin cje parte dalla chiesa di San Cristoforo)
  • Presa la famosa SS36, potete rilassarvi andando sempre dritto per circa 80 km in direzione COLICO. Non uscite a Lecco centro!
  • Finite le gallerie, dopo 100mt seguite la direzione per Menaggio tenendo la sinistra.
  • Dopo 800mt, girate a sinistra in direzione COMO/MENAGGIO SS340DIR oltrepassando un passaggio a livello (attenzione alla svolta poco visibile).
  • Proseguite per 10km sino ad arrivare a Gravedona*

    *grazie Viola e Giorgio...vi ho rubato le indicazioni! ehehe, ma tra sposini ci si aiuta no?

Link alla pagina della Via Michelin con il nostro itinerario consigliato.

TUTTO CHIARO?
YEAH!

 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

ULTIMI COMMENTI

Elsa, è bene che tu sappia... Ci vediamo sabato, godetevi...
Inviato da: Anonimo
il 15/05/2008 alle 23:00
 
volevo solo ricordare ad Elsa la conclusione di un tema sui...
Inviato da: Anonimo
il 15/05/2008 alle 22:49
 
No il Puppi sono io, non quello di prima, ma condivido in...
Inviato da: Anonimo
il 15/05/2008 alle 19:03
 
Cavolo Elsa! tra due giorni tu e Massi siete moglie e...
Inviato da: Anonimo
il 15/05/2008 alle 13:30
 
Ciao Nonno, Sono smemorato ma ti voglio molto bene. M
Inviato da: Anonimo
il 30/04/2008 alle 12:44
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963