Creato da: xs77 il 12/02/2008
...perchè la vita va presa a morsi!

Area personale

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

LupettodolceAtuttavitarufus.sraffa_avalloneSeconda.Ipotesiamico_speciale_vekundalinixxxgiocolieresexyxs77bigpuffo1giu8614Perturbabilefantomas_62Karnycellsdottdgl
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 

Una partenza improvvisa...

Post n°225 pubblicato il 10 Giugno 2011 da xs77
Foto di xs77

Un'altra settimana se n'è andata e con essa è partito di gran fretta un Amico... Non ha potuto salutare quasi nessuno credo, non ha fatto grandi acquisti per riempire la valigia; non ha corso a fare il pieno di benzina e non ha neppure dato un bacio ai suoi cari. E' partito così, senza fare rumore, in punta di piedi, quasi avesse fretta di non perdere questo treno che lo ha portato nella terra dei suoi sogni. Con sè solo un carico leggero fatto di sorrisi, di pacche sulla spalla, di serate condivise. Con sè tanti amici vicini.

Sì, gli AMICI. E' stato davvero importante sentirli tutti vicini l'uno all'altro, tutti stretti a salutare lui un'altra volta... Commovente e allo stesso tempo pieno di rispetto il momento in cui tutti, nessuno escluso, hanno chiamato il Padre Nostro a unirli un'ultima volta... Tutti Amici ma in quell'istante avrei giurato davvero fossero FRATELLI.

Il PICCOLO PRINCIPE ci ha salutati con nel cuore la sua risata e la sua chiacchiera spedita. Non potrò mai dimenticare il vento che, una volta usciti, si intruffolava tra la gente ad asciugare le lacrime cariche di parole non dette... Per me era lì, nel vento, con quel suo modo di fare sempre allegro, sempre SINCERO.

Ha indossato il suo abito migliore, quello che è fatto di affetti, di risate, di AMORE e, andando verso la sua PACE, ha lasciato dietro a sè una scia di profumo che non potrò scordare.

Per ora il "MANDI" è doveroso... Ma prima o poi, un MARTEDI', ci rivedremo davanti ad un buon bicchiere e quel MARTEDI' ci sarò anche io!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

...aspettando Angelica...

Post n°224 pubblicato il 24 Novembre 2010 da xs77

http://www.pediatric.it/vita.htm

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

RESPONSABILIZZARSI...

Post n°223 pubblicato il 22 Ottobre 2010 da xs77

Eccomi qua, di nuovo a scrivere quattro chiacchiere da osteria (o forse anche no...).

Il tempo scorre inesorabile e come molti di voi sanno, il prossimo mese (speriamo non oltre) la nostra famiglia si allargherà con un nuovo componente!! Inutile esprimere ciò che sto rovando perchè non esiste al mondo parola o agglomerato di parole che possano rendere l'idea! Certo, è fantastico sentire giorno dopo giorno crescere questa creatura dentro di te e sentirla muovere a più non posso! E' incredibile come una mamma si senta mamma da subitissimo e come l'istinto naturale spinga a proteggere questa creaturina già piena di vita e decisa a voler prendere il suo posto in questo mondo! Eppure milioni sono i pensieri che passano per la testa: a volte gli ormoni hanno la meglio e ci si abbandona a momenti di sconforto o di nervosismo indicibile, che qualcuno deve cercare imancabilmente di consolare e soprattutto di arginare. Guai se non avessi vicino l'uomo che amo con tutta me stessa! Guai se non ci fosse il padre di questa creatura a darmi spalla! Lo sò, vorrei facesse di più ma se penso che potrebbe anche non esserci, bhè, allora sono stra-contenta di ciò che riesce a darmi. Come dice sempre lui "non ce l'ha ordinato il dottore" (a dire il vero è un pò che non lo dice...) e se ci penso è proprio così! Ogni giorno decidiamo di vivere la nostra vita uno vicino all'altra, nonostante le grandi difficoltà!

Si desidera sempre di più, si vuole sempre il meglio, si vorrebbe la totale indipendenza, l'autonomia, si vorrebbe "l'angolo felice" pronto a disposizione... Ma la vita insegna che è necessario prima darsi da fare e pure tanto! Alle volte sembra di non riuscire neppure a farcela... Poi, chi è fortunato come me, trova una mano aperta pronta ad aiutare e allora comincia ad apprezzare mooolto, moooolto più di prima quella mano perchè solo un attimo prima, senza di essa, pareva di essere persi! E allora come dimostrare la gratitudine calpestando necessariamente quell'orgoglio-bastardo che ti fa sempre sputare sangue a destra e a manca?... Non lo so, forse solo il riconoscere un reale bisogno, la necessità, può permetterti di tornare umile e riconoscere l'affetto che ha allungato quella mano.

Penso a chi, quella mano, non la vede mai tesa e mi rattristo per questo...

Le priorità stanno cambiando nella mia vita, me ne accorgo ogni giorno di più! Il passato fa parte di me e dei miei ricordi ma le responsabilità che mi stanno per travolgere stanno anche modificando le mie passioni, le cose e le persone senza le quali davvero la vita sarebbe difficile. E tra un mese ce ne sarà una in più!

Grazie a chi mi sta vicino, grazie per la pazienza, sopportatemi nelle ansie di mamma e datemi coraggio! Conto molto su di voi... conto moltissimo su di te!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Io e te!

Post n°222 pubblicato il 29 Gennaio 2010 da xs77

Un bellissimo spreco di tempo
un’impresa impossibile
l’invenzione di un sogno
una vita in un giorno
una tenda al di là della duna

Un pianeta in un sasso, l’infinito in un passo
il riflesso di un sole sull’onda di un fiume
son tornate le lucciole a Roma
nei parchi del centro l’estate profuma.

Una mamma, un amante, una figlia
un impegno, una volta una nuvola scura

un magnete sul frigo, un quaderno di appunti
una casa, un aereo che vola.


Baciami ancora…
Baciami ancora…

Tutto il resto è un rumore lontano
una stella che esplode ai confini del cielo.

Baciami ancora…
Baciami ancora…

Voglio stare con te
inseguire con te
tutte le onde del nostro destino.


Una bimba che danza, un cielo, una stanza
una strada, un lavoro, una scuola
un pensiero che sfugge
una luce che sfiora
una fiamma che incendia l’aurora.

Un errore perfetto, un diamante, un difetto
uno strappo che non si ricuce.

Un respiro profondo per non impazzire
una semplice storia d’amore.


Un pirata, un soldato, un dio da tradire
e l’occasione che non hai mai incontrato.

La tua vera natura, la giustizia del mondo
che punisce chi ha le ali e non vola.

Baciami ancora…
Baciami ancora…

Tutto il resto è un rumore lontano
una stella che esplode ai confini del cielo.

Baciami ancora…
Baciami ancora…

Voglio stare con te
invecchiare con te
stare soli io e te sulla luna.

Coincidenze, destino,
un gigante, un bambino
che gioca con l’arco e le frecce
che colpisce e poi scappa
un tesoro, una mappa,
l’amore che detta ogni legge
per provare a vedere
che c’è laggiù in fondo
dove sembra impossibile stare da soli
a guardarsi negli occhi
a riempire gli specchi
con i nostri riflessi migliori

Baciami ancora…
Baciami ancora…

Voglio stare con te
inseguire con te
tutte le onde del nostro destino.

Baciami ancora…
Baciami ancora…
Baciami ancora…
Baciami ancora…
Baciami ancora…
Baciami ancora…
Baciami ancora…
Baciami ancora…
Baciami ancora…

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

PENSO E RIPENSO...

Post n°221 pubblicato il 20 Gennaio 2010 da xs77

Ciao signori e signore,

è passato parecchio tempo dall'ultima volta, addirittura siamo saltati in un nuovo anno.

Ripenso ad una lunga lettera inaspettata che mi è arrivata durante le feste. Sono pensieri sparsi il cui denominatore comune è un profondo bisogno di serenità e di affetto. Oggi più che mai mi rendo conto, riflettendo sull'anno passato, che mille sono le preoccupazioni, i dispiaceri e le angosce che attanagliano il nostro passaggio su questo pianeta ma sono altrettanto certa che avere qualcuno a fianco, sia un amico che un amore di qualsiasi genere, aiuta a dividere tutte queste difficoltà e se c'è l'amore è incredibile come tutto sia più facile, addirittura ti puoi ritrovare anche a sorridere. Quando il cuore si solleva sembra quasi di riuscire a volare e si riescono a vedere le cose in una più giusta e serena luce.

Ripenso poi a questo mondo, alla chat... Penso a quanta gente ogni giorno picchietta sul suo pc in cerca delle parole giuste da combinare per ottenere quel qualcosa in più dalla sua giornata e poterne dare merito (o colpa) solo a se stesso! Sorrido nel pensarlo. Eppure non ci trovo affatto nulla di male! Si intrecciano pensieri, desideri, fantasie, false identità,... e il gioco diventa sempre più intrigante tanto quanto staccarsi da questa tastiera.

Ripenso ai tanti desideri e alle mille iniziative che ogni anno mi propongo di soddisfare... Prima o poi ce la farò!

Mi piace un sacco scrivere su questo spazio, mi dà la possibilità di aprire un pò il cuore e di sbirciarci dentro... Pochi di voi mi conoscono di persona ma se queste persone potessero sedersi ad un tavolo insieme a tutti voi che leggete, credo potrebbero dirvi che qui di fantasia ce n'è poca. Sono proprio così!

Ci si avvilisce, ci si piange addosso, ci si rattrista e ci si lascia aggredire da tutte le frustrazioni che ci circondano e solo marginalmente ci ricordiamo di pensare a superare questi momenti e di serbare gelosamente ed alimentare le nostre gioie, perchè TUTTI ne possediamo!! L'uomo tende sempre più a commiserarsi piuttosto che esaltarsi per i piccoli traguardi che raggiunge e farli così diventare giganti... Starebbe molto meglio se lo facesse... starei meglio se lo facessi più spesso!! :))

Nonostante tutto, ma davvero tutto, amo questa vita, adoro la gente che mi circonda, anche quella che vivo solo via mail o telefonicamente... Mi piace la gente, mi piace il bello di questa vita! Riuscite a vederlo anche voi?!

"c'è ancora speranza per questo mondo"... CREDIAMOCI!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963