Creato da mplive il 08/01/2008

SULLE MIE TRACCE...

NATURA... EMOZIONI ( mporg & mplive )

 

 

« IO... IL LUPO...!Messaggio #3 »

Aspettando la primavera...

Post n°2 pubblicato il 09 Gennaio 2008 da mplive

L'amo... l'amo veramente tanto... non posso farne a meno...!!!
Aspetto che pian piano le giornate si allunghino... il cinguettare dei merli al tramonto... il profumo nell'aria che porta il risveglio della natura...
Aspetto veder spuntare i buca neve, le primule dallo strato di foglie cadute in autunno...
Aspetto i temporali e le pioggie... aspetto il pallido sole sulla mia pelle...
Percorro km per sentieri, i miei... quelli dalle mie parti... potrei raggiungere i vari comuni della mia zona percorrendo sentieri, attraversando pochi metri d'asfalto... adoro camminare per sentieri... e ne faccio di km...
Mi rilassa, trovo le risposte ai tanti perche'...
Poi ce' il mio amato fiume Ticino... oltre a percorrere le sponde a piedi nella bella stagione mi immergo nelle proprie acque... condizzioni permettendo...
Sono molto spettacolari le piene... ma e' da molto che non se ne vedono e il fiume si ammala... sono cinque anni che nella zona dove mi immergo e' cambiata la flora subacquea, piu' che un fiume sta' assomigliando sempre di piu' ad un lago, sono cresciute alghe tipiche da acqua ferma, ho incontrato pesci che nel fiume non ho mai visto... inquinamento, mancato ricircolo d'acqua stanno facendo ammalare sempre di piu' il Ticino...
Io tengo monitorata la zona in cui mi immergo... ma in parecchi punti ci sono scarichi di ogni genere... e lo chiamano PARCO DEL TICINO...???
Poi sopra la testa ci sono gli aerei di malpensa...
E' incredibile come anche la fauna conviva con tutto cio'... ho visto un incremento delle bellisime Poiane ( rapaci della brughiera ) di anno in anno ce ne sono sempre di piu'... questo e' bello, significa che trovano di cui sfamarsi e il bracconaggio sta' per essere debellato...!!!
Nelle mie lunghe escursioni acquatiche ho avuto la fortuna di incontrare e di vederlo all'opera il bellissimo Martin Pescatore, spettacolare vederlo pescare... poi le folaghe, apneiste PROFESSIONISTE... germani reali, cigni, aironi....
Mettendo la testa sott'acqua ecco che si apre un mondo diverso... silenzioso... misterioso...
Tutti sottovalutano il fiume Ticino... in alcuni punti dove si e' creato il giusto abitat e le condizzioni ideali... sembra di stare in un acquario, non si sa dove guardare dal tanto pesce che ce'...
Si incontrano i cavedani, i coda rossa... pesciolini che hanno sostituito le ormai quasi estinte arborelle... ci sono i persici e i gobbini... pesciolini simpaticissimi e curiosi, territoriali... non si tirano indietro quando qualcuno viola i propri confini...
Qualche anguilla... e poi ci sono i Lucci... i predatori del fiume... alcuni superano il metro, hanno dei bei denti... e se si ha la fortuna di vederli cacciare e' un bel regalo che la natura puo' fare...
Poi ci sono le regine.... 
Le carpe... Regina e a Specchio...
Dei gran bei pescioni... e veramente grosse ed intelligenti...!!!
Ho la fortuna di incontrarle un paio di volte a stagione... e lo spettacolo e' unico...!!!
Pesci che sono stati immessi nel fiume e in qella zona 25/30 anni fa... si sono riprodotte e cresciute... e non hanno predatori che possano infastidirle se non per mano umana... ma per fortuna la caratteristica di quel pezzo di fiume non offre facile accesso all'uomo...
Due anni fa ho avuto la fortuna e la natura mi ha fatto un gran bel regalo...
Ho nuotato in un branco di AMUR... carpe russe sul metro di lunghezza, in piu' occasioni ero riuscito ad avvicinarmi e a studiarne le abitudini... cosiche' durante le mie immersioni in apnea sapevo dove incontrarle... be' un giorno sono venute loro da me'... me le sono trovate intorno... di fianco, davanti, dietro... indossavo una muta nera, le pinne da apnea, maschera e snorkel... mi sono affusolato il piu' possibile... pinnavo il piu' dolcemente possibile... mi avevano accettato nel branco...
Ho percorso tra loro un bel tratto del fiume... le ho viste brucare le alghe che a loro piacciono tanto... le sentivo sfiorare il mio corpo... e una riuscii ad accarezzarla... che emozione...!!!
Ho voluto raccontarvi una delle tante emozioni che la vita mi ha regalato...
Sono emozioni che scaldano il cuore... mi fanno amare la vita... e il prossimo...!!!
Potro' sembrare confuso e disordinato... sono istintivo... passionale... vero...!!!
Piango.... piango e sono molto sensibile...!!!
Mi commuovo quando i miei nipotini mi buttano le braccia al collo per sbacciucchiarmi o per accarezzare la mia testa pelata...
Alla prossima emozione...

Maurizio... 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 
 
 
" Disce quasi semper victurus; vive quasi cras moriturus "
 
" Learn as if you were going to live forever; live as if you were going to die tomorrow. "
 
 

Finalmente mio fratello sta arrivando...

Sta arrivando... lo sento... sono contento...!!!
Quando arriva e' sempre accompagato dalla pioggia... se sapesse che l'amo non so come la prenderebbe... mio fratello...!!!
Mio fratello e' molto forte, e' rumoroso... e' maestoso, e' magico...!!!
Lo sento... si avvicina sempre di piu'...
Mio fratello e' il TEMPORALE...!!!

Maurizio.

 

E' arrivato anche il vento...

E' arrivato anche il vento... ma oggi non me la sento di andare con lui... non so dove mi vuole portare, non so cosa vuole da me'...?
Sono combattuto... sara' un viaggio senza ritorno quello che affronteremo... e i miei affetti...?
Le persone che mi amano... non posso abbandonarle...!
Ma sto' male... e' troppo forte il richiamo... devo andare...
Perche' ho un cuore che batte... perche' dai miei occhi scendono lacrime... perche' metto sempre il cuore davanti alle azioni...?
Mi sta' aspettando..............

Maurizio.

 
 

La pioggia...

Meravigliosa carezza della natura... creata da non so quale dio... forse il mio...?
O forse il tuo...?
Condivido con la mia vita l'essenza della creazione... ti ascolto e cerco di tradurre quello che hai da dirmi... ti raccolgo per poter realizzare il tuo scopo'... la vita, creare e distruggere... vivere o morire.
E' forte il richiamo che liberi nel mio cuore, e' forte il bisogno che ho di ascoltarti, di guardarti, di lasciarmi accarezzare da te...
Scusatemi... mi sono lasciato un po andare... stavo trasformando un'emozione in una lettera d'amore... per lei, la pioggia...
Non ha smesso da ieri...

Maurizio. 

 

immagine

 

E' stato... e per sempre sara'...!!!

 

 

 

 
immagine
 

 

ULTIMI COMMENTI

ciao pellerossa...la foto dei lupi e' dolcissima
Inviato da: belle76
il 01/12/2009 alle 09:31
 
*_________*
Inviato da: tekilal
il 29/11/2009 alle 21:56
 
crudo si..quelle immagini..un pugno nello stomaco...
Inviato da: xirenette
il 12/09/2009 alle 10:27
 
passo per un saluto.. (^.*)
Inviato da: Gran_Sasso_web
il 28/08/2009 alle 16:48
 
insomma una vita in bilico...bel post...
Inviato da: belle76
il 11/08/2009 alle 10:33
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

glaucopisrobflorestano83elmira.rayuribeltramitekilaldott.morelrossana89_1pestetacarminesilvestri46ob67BLU2110riceputi.jacopoale.worksgabriella.biolibastafrottole
 

HIP HOP

 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963