Creato da msvaltellina il 03/10/2006

MSValtellina informa

News - Eventi - Promozioni - Turismo e Arte in Valtellina

 

 

Per scoprire dove risiede la bellezza ammirate

Post n°7 pubblicato il 24 Ottobre 2006 da msvaltellina
 

immagine

Per scoprire dove risiede la bellezza ammirate le cime innevate scolpite nell'orizzonte, struggetevi per un romantico tramonto, appassionatevi per un'ardita scalata alle porte del cielo, emozionatevi di fronte al grande spettacolo della natura.
Assaporate lentamente i prodotti della terra, godetevi il sole, l'aria fresca e la tranquillità della montagna.
immaginePer lo sport, le passeggiate, il relax, la cultura, le tradizioni, la cucina la valle vi stupirà con proposte che durano un anno intero, con offerte diversificate e con servizi all'avanguardia.
I valori della tradizione e le bellezze del territorio si fondono armonicamente con impianti e strutture moderne: tutto ciò che serve per conquistare i turisti.
Signore e signori, Benvenuti in Valtellina!

 
 
 

Come anticipato siamo stati alla Mostra del BITTO

Post n°6 pubblicato il 16 Ottobre 2006 da msvaltellina
 

immagineDomenica 15 orrobre 2006 siamo stati a morbegno alla annuale mostra del Bitto che si e' tenuta presso in Polo Fieristico.

Ebbene bellissima organizzazione e bellissime scenografie disegnate e realizzate a dovere per ricreare in un piccolo paese di montagna con tanto di Cantine, casera all'aperto e piazza con eventi mondani.

In mezzo a questo paesello ricreato con dovizia di particolari, non manca neanche lo "scarpulin"..., troviamo gli stands dei produttori delle Principali prelibatezze della Nostra Valle. 

Qui di seguito riportiamo la descrizione stampata cosi' come si trovava nelle "nicchie" che raffigurano le varie tipologie:

IN ORDINE DI FOTO --> BITTOimmagine - immagineimmagine BRESAOLA - MELA -  MIELE - G. SARACENO -  VINI

immagine

immagine

immagine











Mancavano i pezzotti (come descrizioni nelle nicchie ... oppure magari non l'abbiamo vista..) ma erano degnamente rappresentati con stands e tessitrici disseminate per la fiera.

immagine

Stupendi pezzotti dai colori sgargianti e dal sapore di un'arte lontana vengono confezionati davanti agli occhi dei passanti con maestria di chi li ha sempre realizzati e magari un tocco di moderno che al giorno d'oggi non guasta....

Menzione particolare merita la casera all'aperto (della quale mi rammarico non son riuscito a fare una foto decente (se qualcuno ce l'ha e me ne manda una ben fatta sarà ricordato nei nostri sogni :-))

immagine

Altra menzione spetta alla cantina del bitto con i vincitori delle premiazioni uno accanto all'altro per dimostrarne le differenze e nello stesso tempo lo "stampo" del vero Bitto.

immagine

il tutto senza scordarci del Casera rappresentato degnamente da molteplici produttori e apprezzato dai sottoscritti con accanto un buon bicchiere di vino.


 
 
 

tecnocrati

Post n°5 pubblicato il 12 Ottobre 2006 da msvaltellina

Technorati Profile

immagine
ISCRIZIONE AI LORO SERVIZI DI PING

 
 
 

EVENTI: 99à MOSTRA DEL BITTO

Post n°4 pubblicato il 09 Ottobre 2006 da msvaltellina
 

immagineDal 12 al 15 ottobre presso il polo fieristico di Morbegno si terrà la mostra del bitto, un occasione unica per scoprire i sapori e le tradizioni della Valtellina, infatti oltre alla possibilità di degustare, formaggi, grandi vini, salumi e tutte le altre specialità valtellinesi ci saranno anche dimostrazioni didattiche e spettacoli folkloristici. 

 immaginePer approfondire: http://www.mostradelbitto.it

 
 
 

PASSEGGIATE NEL VERDE: IL SENTIERO VALTELLINA

Post n°3 pubblicato il 06 Ottobre 2006 da msvaltellina
 

immagineIl sentiero valtellina è un percorso ciclo-pedonale, quasi interamente asfaltato, chiuso al traffico che segue il corso del fiume Adda per 90 km da Colico a Grosio. Nel tratto tra Tirano e Grosio non si incontrano difficoltà tecniche ed i dislivelli sono praticamente inesistenti, il percorso sfila tra il fiume ed i frutteti in modesta ascesa costeggia il bacino artificiale di Sernio dove si possono ammirare spiagge sabbiose e canneti, rifugio di diverse specie animali e vegetali. si percorre un lungo tratto pianeggiante tra le campagne di Lovero, Tovo di sant'Agata e Mazzo, arrivati a Grosotto si può fare una sosta nel nuovo centro piscine  un polo ricreativo dotato di piscine all aperto, laghetti per la pesca sportiva ed aree attrezzate per i bambini. Proseguendo il sentiero valtellina si giunge a immagineGrosio il tracciato è finito ma si possono ancora scoprire molti posti interessanti che meritano di essere visitati come i castelli di s.Faustino e Visconti Venosta ed il vicino parco delle incisioni rupestri.
alla prossima...

 
 
 

HOME & EBAYSTORE

NUOVO PORTALE

NUOVO SHOP

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!
Avrai notizie degli aggiornamenti
e
Promozioni all'apertura del'EbaySTORE

 

FOTO DELLA SETTIMANA

immagineimmagine

immagine
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

 

I MIEI LINK PREFERITI

TAG

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bicchionenatrum1flebo5brasello0sexydamilleeunanotteambrosiadossi88magnum686fragolinadgl10carpul71liston1claudiovirettocalumerinaelisa.f3inter.milito2014vincenzomio_1982
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom