Creato da imperatoreinca il 17/02/2009

la giustizia

non è uguale per tutti

 

 

« mentre camminavo sulla s...IL MIRACOLO.....TUTTO ITALIANO »

la bestemmia...politica

Post n°1536 pubblicato il 10 Novembre 2013 da imperatoreinca

Sull'ultima bestemmia politica di Berlusconi è stato già detto quasi tutto e verrebbe voglia di dimenticare, se non fosse che quelli che hanno difeso il loro capo, in qualche caso hanno detto, per servilismo, enormità anche peggiori di quelle dette da lui. Ed è particolarmente triste vedere, ancora una volta, che a fare il sacrifico di sé e della propria dignità in tv sono state alcune donne. Una, Michaela Biancofiore, è stata invitata da Lilli Gruber, ma non si capiva se fosse più preoccupata di difendere Berlusconi o di difendere se stessa dopo la catastrofe del voto altoatesino, di cui sarebbe responsabile. Ce l'aveva con il collega di partito (quale?) Cicchitto, che avrebbe detto di lei: «Sta agli altoatesini come Hitler agli ebrei». Dichiarazione spregevole e degna di condanna forse quanto quella di Berlusconi, almeno per quello che riguarda la banalizzazione dello sterminio.
Ma, se la battuta di Cicchitto era solo offensiva, in più, nella dichiarazione di Berlusconi c'era lo sfruttamento di una immensa tragedia per uso personale, contro la legalità, la democrazia e ogni logica. Giustamente, Moni Ovadia ha parlato di «sconcia volgarità», una definizione che si adatta perfettamente a molte altre performance del cav, quasi sempre smentite dopo essere state difese dai più solerti domestici politici e giornalistici.
La signora Biancofiore, che forse merita qualche attenuante per essere stata tanto offesa, a sostegno del suo presidente ha detto anche che «non si può fare il processo a un sentimento», cioè a quello che sentirebbero i figli di Berlusconi. Figli che, in realtà, non sappiamo se davvero si sentano rappresentati da una frase che perfino Bruno Vespa considera infelice. E comunque, i loro «sentimenti» non sono stati «processati» da nessuno. In Italia è stato processato e condannato in via definitiva, per un grave reato di cui esistono prove e testimonianze, l'imputato Silvio Berlusconi. E basta.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/muchobien/trackback.php?msg=12489461

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
armanduk100
armanduk100 il 11/11/13 alle 08:11 via WEB
Sì, come ha detto qualcuno, non ricordo chi, paragonare Barbara ad Anna Frank, prima che offensivo, è...una boiata pazzesca.
 
aretusina
aretusina il 11/11/13 alle 10:44 via WEB
La devo scrivere così come mi viene, spontanea e poco elegante ma quando ci vuole ci vuole: Qui si sta confondendo la minchia con la marcia reale. Ciao. Alessandra.
 
susanna.mari1976
susanna.mari1976 il 12/11/13 alle 07:13 via WEB
concordo parola per parola. La vera tragedia che questo cancro-Berlusconi ha attecchito per le nuove generazioni. Da ventanni si crede che solo il furbo la escort il vile il porco meritano di vivere bene....mentre gli onesti devono rimanere con il c... per terra.Vedi baby squillo, bande di ragazzini che derubano altri ragazzi ..ecc..:(
 
ormalibera
ormalibera il 17/11/13 alle 21:04 via WEB
coloro che lo seguono sono degni di lui, compresi tutti i milioni di cittadini che lo votano. Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei. Se segui un guitto sei un guitto.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

QB

QUESTO BLOG E ' CONTRO LA PEDOFILIA ED IL FEMMINICIDIO

 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 68
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nomadi50massimo.sbandernoflymobyormaliberaavvbiaITALIANOinATTESAmanu83palzoppeangelojacopo.casadioNino44_CNlubopoaldogiornolunarossa111126imperatoreinca
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 68
 

gli scritti, le notizie sono pubbliche e riprese dal web

 

i video sono di pubblico dominio e ripresi dal web

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963