Creato da mullerina il 29/12/2005

Il mondo di Chia

Dolce danza di anime

 

« La ricreazione non ci sarà più?Cassetto »

Nel blu dipinto di blu

Post n°784 pubblicato il 14 Luglio 2014 da mullerina
 

Non ci credevo nemmeno io, di impiegarci così poco tempo a rimediare una connessione, invece la vita ti sorprende e il tuo vicino ancora di più!
Direi che avevo bisogno di una buona notizia, dopo la scia negativa che mi aveva colpita.
In meno di 24ore lontana da casa sono riuscita a rompere l'unico mezzo con cui potevo connettermi e soprattutto comunicare: il vaneggiato potente smartphone, che è impazzito nella notte.
La notte prima del primo giorno, quindi diciamo che non era il momento miglior per iniziare a suonare come una matto un fastidioso beep!
Per di più non si ricaricava la batteria (già in precedenza sostituita, quando un annetto fa era lievitata magicamente, facendo esplodere la cover)... Mi sono ritrovata senza linee di alcune genere e soprattutto senza sveglia, ergo: nottataccia in bianco a controllare l'ora, con il terrore di addormentarmi.

Sono arrivata al primo giorno di accoglienza con l'aspetto di uno zoombie, i capelli arruffati, le occhiaie e il broncio (se non dormo ho il broncio, sempre). Il miglior biglietto da visita per fare pubblicità all'università (iscrivetevi: diventerete così!).
In realtà è stato tutto molto accattivante e le ore sono volate, daltronde la mia area è tra le più frequentate dai ragazzi che escono dalle superiori.
Ho avuto modo di parlare sia con loro, sia con i genitori e già sono emerse molte cose interessanti, che spero di approfondire anche qui... Quanto pesa il futuro sui nostri sogni.
Ovviamente la scia negativa doveva ancora concludersi, i tavolini di metallo hanno dolcemente scartavetrato le mie gambine, per cui appariranno nella notte altri affascinanti ematomi, come se non bastassero quelli dei prelievi (wow che descrizione di me che sto dando in queste righe).

La positività è poi tornata con la linea del vicino e un cellulare in arrivo in questi minuti, grazie a colui che incredibilmente mi sopporta!

Che dire è iniziata l'estate...! Anche se lo sarà ufficialmente solo dopo il prossimo esame (scongiurando sia l'ultimo).

 

 

Commenti al Post:
PaiazzoPazzo
PaiazzoPazzo il 14/07/14 alle 21:03 via WEB
Ahahahha....scusa, ma mi sono scivolate grandi risate leggendo il tuo post. Non dovevo :-) Particolarissima scelta di tempo per il tuo cellulare per darti forfait... hai di certo un particolare feeling con la tecnologia! e forse ci fai troppo affidamento!! un cellulare serve a telefonare, non a svegliarsi la mattina ;-) anche se la funzione sveglia la uso pure io (mi servono molti molti richiami per alzarmi la mattina), a fianco ho la normale e tradizionale sveglia digitale da 5 €...una cosa fa e la fa bene. Mal che vada...una va sempre, o quasi! per i ragazzi che ti hanno ascoltata, sono sicuro avrai fatto un'ottima presentazione nonostante tutto.
 
 
mullerina
mullerina il 15/07/14 alle 16:44 via WEB
Odio la tecnologia eppure la sfrutto in tutto e per tutto, troppo come hai notato. Comunque ho rimediato anche una sveglia, quindi ora sono più sicura (due sveglie, una normale e quella del cellulare che terrò, finché non avrò sostituito il mio). Spero di essere stata d'aiuto a chi è passato a trovarci, ahimé la palla di cristallo per sapere come sarà il test d'ingresso non ce l'ho e quindi non basta venire a parlare con me per entrare in graduatoria e alla domanda: se faccio così secondo te passo? Davvero non so più cosa rispondere!! (Vi prego studiate e pregate senza chiedere a me prognostici.)
 
stelladelsud_1976
stelladelsud_1976 il 20/07/14 alle 12:02 via WEB
In effetti certi supporti tecnologici sembra abbiano un tempismo perfetto per dare forfait nei momenti clou! E noi che ormai non possiamo più vivere senza di loro...andiamo in tilt! Come ti capisco! Cara Chia la tua capacità di sorridere e sdrammatizzare fanno si che ti si voglia sempre un gran bene...altro che sopportarti! :))
 
 
mullerina
mullerina il 21/07/14 alle 17:15 via WEB
Stellina! :) guarda i momenti con cui gli aggeggi elettronici ci abbandonano sembrano decisi a tavolino! E riguardo la dipendenza: è indubbia... Tutte queste fantastiche ed inutili apps, di cui non riusciamo a fare a meno; per quanto io in realtà sia molto minimal e pragmatica, due applicazioni per mandare messaggi/foto, la preziosa torcia, l'agenda e poche altre sono le uniche che realmente uso. Peccato che tra queste ci fosse la funzione sveglia :D
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 87
 

TAG

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963