Creato da mullerina il 29/12/2005

Il mondo di Chia

Dolce danza di anime

 

« Cassetto34800 minuti »

È primavera svegliatevi bambine

Post n°786 pubblicato il 04 Agosto 2014 da mullerina
 

Una cosa è certa la rete del vicino durante il mal tempo è soggetta a continui mutamenti, ergo resto sconnessa, circondata solo da vento, tuoni, fulmini e forse ululati, come in ogni copione di vecchio film horror.
Oggi però, è finalmente ritornato il sole! Una novità in questa estate.
Questa mattina, baciata dal sole e con ben 4 ore e mezza di sonno, mi sono appropinquata all'orientamento, mancava solo un cartello appeso al collo con scritto: è normale se tardo a dare risposta alle tue domande, abbi pietà.
In realtà le forze sono tornate inspiegabilmente da sole, poco dopo essere smontata dalla culla di latta: l'autobus... anzi ero la più pimpante delle mie colleghe, o forse c'è qualcuno che ha dormito meno di me, per ascoltare i drammi di cuore della coinquilina. 
Il turbinio di energie è stato incanalato in chiacchiere, come di consueto, oltre che in pulizie di ogni angolo remoto di questa casa, nessun pavimento escluso. Alla fine il sonno è giunto e tra le pagine de Il diario di Bridget Jones mi sono appisolata...

Sono sveglia perchè avevo fame, fiducia nella connessione, necessità di essere "pulita dentre e bella fuori" e perchè qualcuno ha deciso che cantare a squarciagola di fronte alla mia finestra fosse il miglior modo di passare un pomeriggio d'agosto.
In verità volevo anche raccontare di qualche personaggio giunto a parlare dalla sottoscritta, ma per questioni di privacy temo di non poterne scrivere in maniera troppo precisa... Vi basti pensare che ho proposto l'affissione di un nuovo cartello: sportello per il sociale.
Come dice la consolatrice di coinquiline sull'orlo di rottura sentimentale: "Chiara questa è la selezione naturale, il primo passo per entrare nel mondo dell'università è capire come entrarci... e chi non ci riesce, non ci riesce..."
Io mi impegno e mi sgolo a illustrare il bando e alla fine arriva puntuale, quando lo sguardo è vagante da alcuni minuti (un misto tra 'sto cercando Laputa' o 'ho visto lo stragatto e mi ha ipnotizzato') la domanda: ma il bando cos'è?
Avevo illustrato mesi fa in un post l'arte della pazienza, ecco diciamo che mi sto applicando con eccelsi risultati.

Direi che è quasi ora per iniziare a dare una sbirciatina al frigo, piangere e scegliere tra pizza asporto, corsa al supermercato, messaggino commovente da piccola fiammiferaia per racimolare un invito a cena.
Il frigo di una persona sola è molti giorni la settimana una grotta echeggiante. Che non ho intenzione di riempire, visto che a breve andrò dove qualcuno cucinerà per me!

(il sonnellino pomeridiano da alla mia scrittura una impercettibile nota di asprigno, ma sono dolce... anche se in questa casa l'assenza di cioccolato si fa sentire ogni sera).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un'istantanea della sottoscritta

Commenti al Post:
khenan
khenan il 14/08/14 alle 09:13 via WEB
serena giornata. ^._______.^ A.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 87
 

TAG

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963