Creato da mullerina il 29/12/2005

Il mondo di Chia

Dolce danza di anime

 

« Oltre le riveLa nebbia agli irti colli »

Sacchi pieni

Post n°790 pubblicato il 15 Settembre 2014 da mullerina
 

È ricominciato oggi l'anno scolastico, ormai sono passati 5 anni dal mio ultimo primo giorno di scuola. 
Mentre i ragazzi riprendono in mano i libri, io invece li sto impilando, per poi dirigermi verso il cassonetto. Già.
Liberare casa non è una cosa facile, ma prima o poi dovevo cominciare... a forza di "prima o poi" sono passati almeno quattro anni.
Eccomi qui a togliere pezzi di "storia" dalle mensole, sorrido e aggrotto le sopracciglia incuriosita, mentre mi passano tra le mani versioni scarabocchiate, disegni, poesie, temi (è dura da ammettere, ma gli errori di ortografia che ero in grado di fare erano alquanto imbarazzanti... e scommetto che ne faccio ancora una marea!).
Spuntano bigliettini, poster, autografi che non ricordo nemmeno di chi siano! E circondata da tutto questo passato, mi domando a cosa sia servito tenere così tante cose, con la meticolosità di chi ha paura di perdere anche un solo bordo di foglio con un disegnino buffo... Allora erano cose così importanti...

Ho tanta voglia di cambiamento, forse è proprio questa l'unica spinta capace di farmi iniziare un rastrellamento tale.
Chissà se hai ragione tu e mi sto staccando da tutta la vita che è stata fin ora, per cominciare qualcosa di completamente nuovo. Non mi so dare una risposta... Sento solo questa necessità di vuoto. Proprio quel vuoto che in genere spaventa, ma a pensarci bene è anche quell'imprescindibile presupposto per potersi lanciare... il vuoto.

Credo di aver capito che ciò di cui ho bisogno non sta in nessun oggetto, io non sono negli scarabocchi, che nascondevo tra le pagine del libro di storia, non sono nei braccialetti sfilacciati, che una volta rotti raccoglievo in una scatola.
Io sono qui, grazie a tutte queste cose, ma ora senza il bisogno di averle per ricordarmene. 
Ho da sempre conservato tutto questo per aiutarmi a rimanere in contatto con chissà quale parte di me.
Oggi è un giorno in cui il passato è solo un freno verso tutto quello che verrà... quindi libero i cassetti e la mente subito vola via.

 

Commenti al Post:
mattia.101
mattia.101 il 18/09/14 alle 12:59 via WEB
Lo dice il titolo del Blog: Annodati attimi. Ogni biglietto, autografo, poesia, tutto è servito, tanti attimi tutti in fila per arrivare qui. E adesso ? Adesso si vola: spread your wings and fly away, fly away, far away... Saranno mille altri annodati attimi, tutti da costruire, da inventare, da vivere, per volare da una cima all'altra.
 
 
mullerina
mullerina il 20/09/14 alle 10:48 via WEB
Ti assicuro che la quantità di oggetti raccolti sfiorava il patologico. Tenevo davvero tutto, nel senso più reale del termine. E ogni volta che mi sono approcciata ad un possibile tentativo di liberazione, finivo per gettare due cartine e rimettere tutto il resto esattamente dove era sempre stato. Questa volta è stato diverso...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 87
 

TAG

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963