Creato da mullerina il 29/12/2005

Il mondo di Chia

Dolce danza di anime

 

« La non primaveraAll'amo resta l'amaro »

Spogliate parole

Post n°804 pubblicato il 31 Marzo 2015 da mullerina
 

Giro di boa.
Sono passati sei mesi dall'inizio di questa strana sperimentazione, che mi vede come protagonista e allo stesso tempo osservatrice.

Potrebbero riempire già molte pagine tutte le storie che mi sono state raccontate dalle decine di persone, incrociate in quel luogo non luogo, in cui nessuno vorrebbe essere. Qualcuna di queste storie è arrivata fin qui, la maggior parte si è fermata ad ingorgare il mio cuore, mandandomi qualche volta in tilt e altre volte donandomi sorrisi e risate.

Il bilancio -serio- l'ho consegnato a chi mi coordina.
Le mie riflessione le lascio qui, a chi non agguanterà una penna rossa per segnare gli errori e cancellare frasi scomode.

La verità è che cambiare punto di vista spesso è difficile, sono stata catapulta fuori da ogni certezza. Lasciata barcollante agli angoli a ricominciare da capo.
Buttata a rotolare in un campo che non conoscevo, in una veste larga attraversata da correnti e lingue da ogni lato.
La diffidenza ha segnato le prime settimane, presenza inutile per alcuni, indifferente per i più.
Ho guadagnato un po' di dignità poco per volta, ho ricucito i margini sgualciti, ho risistemato e messo dei paletti. Servivano indicazioni chiare, che aiutassero ad intravedere un percorso utile a questa figura nuova.

Sono contenta dell'approvazione guadagnata, anche solo in parte, da chi ha avuto più a che fare con il nuovo ruolo. Tuttavia il demansionamento è forte, ed è probabilmente la cosa che ho vissuto con maggior difficoltà.
Circondata da chi fa il lavoro che dovrei poter fare anch'io, ma costretta a fare altro.
Fortunatamente il disagio è stato recepito e mi sono venuti incotro in tanti, ma rimane il fatto che per altri sei mesi mi viene richiesto ben altro.

In fin dei conti uno stipendio non si rifiuta. L'esperienza vale comunque la pena di essere vissuta, nella speranza che, prima o poi, io riesca a fare quello che vorrei davvero.
Continuerò a metterci amore, ad ascoltare con pazienza, a non giudicare, cercando di essere d'aiuto con le mie parole, che "non guariranno i corpi, ma fanno comunque bene alle anime" come mi ha detto una signora qualche settimana fa.

 

 

Commenti al Post:
nonsolo_musica
nonsolo_musica il 08/04/15 alle 00:20 via WEB
Si, le parole spesso aiutano più dei farmaci e non hanno controindicazioni se dettate dal cuore. :) Che pace in questo blog... Serena notte e grazie. :)
 
 
mullerina
mullerina il 10/04/15 alle 20:01 via WEB
...é il mio angolo di pace, e lo può essere anche per chiunque altro ne senta la necessità ;)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 87
 

TAG

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963