Creato da mullerina il 29/12/2005

Il mondo di Chia

Dolce danza di anime

 

« Primi passiControvento »

Profumo di nuovo

Post n°810 pubblicato il 24 Agosto 2015 da mullerina
 

È passato quasi un mese dall'inizio... L'ambientamento è ancora in parte in corso, ma sono autonoma da circa due settimane. 
Non sono poche le difficoltà e pare che si sia aperto il vaso di pandora da quando ho concluso l'affiancamento, mi sono presa i miei bei spaventi e mi sono sperimentata in alcune circostanze non di certo piacevoli e parecchio intense. Tutto questo mi mette alla prova e mi fa capire cosa sono in grado di fare e su cosa invece ho bisogno di lavorare.

L'amore e l'attaccamento di una mamma al figlio ho già sperimentato essere qualcosa di molto viscerale e dalle manifestazioni varie. Non con tutte le mamme è facile entrare in alleanza, per riuscire ad avere supporto in quelle attività in cui il bimbo si sente spaventato e perso. Dal prelievo ad altre pratiche assolutamente non invasive, ma percecite come una minaccia dai più piccoli.

Inizialemente mi stavo un po' rassegnando a non ricevere più i grazie che l'adulto regala, quando durante o alla fine di un percorso di cura si è sentito veramente preso in carico e gestito in ogni aspetto del suo essere. In realtà la pediatria mi ha sorpreso e ho ricevuto abbracci da bambini che ripagano quanto le parole di un adulto, per certi versi quasi di più, visto l'effetto inaspettato. 

Ho scovato anche un libricino nascosto nel fondo di un cassetto, durante la mia prossima notte vedrò di sfogliare per vedere cosa contiene... se trovo qualcosa di interessante ve ne parlerò...

Avrei anche altre novità, ma per ora sono solo schizzi di progetti sparpagliati per la mia testa, quindi credo sia presto. A tempo debito! Per ogni inizio il suo spazio...

Commenti al Post:
pf2008
pf2008 il 26/08/15 alle 13:47 via WEB
Ciao Chia! vedo che il tuo diario continua a regalare emozioni positive al web. Spero che un giorno il tuo blog diventi un libro(forse te l'ho già detto) così si potrà sfogliare e non avere i tempi morti di caricamento e poter leggere e rileggere di qui e di là. Un abbraccio!
 
 
mullerina
mullerina il 28/08/15 alle 11:17 via WEB
Ehilà, chi si rivede in questi lidi sperduti! Carissimo, il blog va avanti nonostante i miei tempi siano sempre un po' ridotti al minimo. Ora comincio a prendere un po' i ritmi dei turni e forse riuscirò a ricavarmi più tempo anche per altro (tra cui il blog). Per ora se ho un buchino magari mi godo un po' di sole, questa estate è stata generosa... oppure dormo! Mi fa piacere sapere che ogni tanto passi ancora, per il momento resto una delle certezze dei blog qui su libero. Un saluto e un abbraccio!
 
Stella.di.mare83
Stella.di.mare83 il 01/09/15 alle 16:44 via WEB
I bambini non smettono mai di sorprenderci e, al contrario di ciò che spesso si tende a credere, hanno molto da insegnarci...o da ricordarci! In bocca al lupo per tutto :)
 
 
mullerina
mullerina il 02/09/15 alle 09:04 via WEB
Hai proprio ragione! A volte la semplicitá con cui ci dicono qualcosa di molto profondo ci tocca e ci fa realizzare pensieri che non avevamo considerato. Ogni contesto ha i suoi aspetti positivi, anche la pediatria ha i suoi ;) ...proseguo con il mio ambientamento e la mia conoscenza dei piccolini in questo ambito nuovo per me.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 87
 

TAG

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963