Creato da mullerina il 29/12/2005

Il mondo di Chia

Dolce danza di anime

 

« 34800 minutiOltre le rive »

Let's Start

Post n°788 pubblicato il 28 Agosto 2014 da mullerina
 

Dopo tanto aspettare ecco l'oppotunità di iniziare a fare davvero l'infermiera.
La chiamata oggi è stata davvero inaspettata, o meglio mi ero convinta che per i bandi le aziende ospedaliere impiegassero sempre e comunque troppo tempo e invece a 10 giorni dalla consegna della domanda drinnn drinnn (!)
"La chiamo per comunicarle che lei è prima in tutte le graduatorie, verrà contattata da tutti per sapere dove sceglie di accettare".
Il tutto condito dalla parola dottoressa, messa ovunque nella frase. 
Ero davvero emozionata e contenta, sapevo che visto il punteggio ottenuto alla laurea e la mia "tenera" età, fosse molto probabile riuscire ad accapparrarsi uno dei posti disponibili, anche se in questi giorni ero nel perenne limbo tra "ho fatto bene" e "cavoli, è la fine se mi scelgono".
Il motivo dei miei timori è il dove andrò a esercitare... il pronto soccorso, l'instabilità allo stato puro. L'unica unità operativa in cui non esiste routine. Quanto amo la routine.
So che sarà assolutamente stimolante, eccitante, imprevedibile e altamente formativa... Ma ammetto che, dopo tanti mesi lontana dalla pratica, questo salto un pochino mi spaventa.
Volevo condividere con voi questa mia conquista, primo passo importante nella giungla lavorativa. Non c'è ancora nulla di ufficiale, ma in ogni caso tutto si prepara per l'inizio.

Spero di avere tempo per portare a termine la mia fatica con il progetto di tesi, il mio relatore mi ha prospettato l'ipotesi di diventare la referente di Verona per l'associazione dei pazienti e tenere i rapporti con le altre associazioni italiane e europee. Proprio per questo motivo mi ha invitata a partecipare al congresso europeo che si terrà a breve, in modo da presentarmi la presidentessa dell'associazione europea (efaph). È un'opportunità che abbraccio con un entusiasmo unico.

Tante belle notizie insomma, tutte così tremendamente vicine!
Aspetto di sapere qualcosa di più e nel frattempo continuo ad orientare gli studenti... e anche lì si stavano prospettando attività interessanti, come qualche progetto nelle scuole da fare nel mese di ottobre, ma con la borsa in ballo mi sa che per me salteranno e forse anche il Job&Orienta.
La vita è davvero piena di sorprese...

 

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 87
 

TAG

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963