Creato da multipolarernr il 16/08/2014

multipolare r'n'r

vita, concerti, emozioni

 

 

« Sensazioni contrastantiodore di carta stampata »

il potere della musica live

Post n°30 pubblicato il 29 Marzo 2015 da multipolarernr
 

Un sabato sera di marzo, uno di quelli pazzerelli in cui la primavera proprio non ne vuole sapere di far capolino. Sto tornando in paese in treno e i miei amici non mi lasciano la possibilità di rilassarmi perché tra una chiamata e l'altra, un messaggio, mi esortano ad andare con loro ad un concerto. Alla fine cedo perché me la merito una bella serata r'n'r dopo mesi frenetici di studio e lavoro. Come direbbe l'amico Alex : ''c'è bisogno di svarionare!". E così mi ritrovo ad una serata tributo di una band a cui sono affezionata perché ha accompagnato un decennio importante della mia esistenza.Entro nel locale e l'atmosfera di attesa e convivialità che percepisco mi contamina a tal punto da sentirmi connessa al cento per cento con ciò che mi circonda e con me stessa. Come ho fatto a stare lontana per un breve periodo da contesti del genere!? Rivedo gente che non incontravo da tanto tempo. Cosa mi lega a queste persone!? Gente che non vedo quotidianamente ma che quando incontro mi fa star bene, mi consente di esprimere il mio lato più vero e creativo!? E' lei che fa da filo conduttore: la musica live. Ogni concerto è come un rituale in cui entro in connessione con un mondo fatto di emozioni e Passione. Non appena la band comincia a suonare i problemi, le ansie, le scadenze legate alla quotidianità prendono il sopravvento. Sono dove devo essere. La musica mi anima, mi trasmette vitalità e io...non riesco a stare ferma, devo lasciarmi andare, devo seguire il suo flusso energetico. Accanto a me in questo momento, ci sono amici e persone che non conosco ma che sento vicine a me perché anch' esse sintonizzate sul ''momento'', quello magico che la musica crea.La musica live ha il potere di far entrare in connessione la gente e tu, in quel momento, ti senti partecipe e viva. E' da più di una decina di anni che vado in giro per concerti e per me , è il modo migliore per distrami, per emozionarmi, per ricaricarmi. Quando una band è capace di emozionarmi, io traduco quelle sensazioni in parole tradotte in versi perché la musica è una potente fonte di ispirazione.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

acer.250vento_acquaprefazione09m12ps12amorino11marabertowcassetta2cuorevagabondo_1962Velo_di_Carnefin_che_ci_sonoCoulomb2003Costanzabeforesunsettempestadamore_1967amistad.siempresimona_77rm
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963