Creato da angela_ercolano il 21/07/2009
da una mamma per le mamme

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

fernando.deramundoinsolitetramegenerazioninetApeMayaDeiFioriangela_ercolanoletizia_citomedea_grmimmo.arnonenadia_campolibeatricegiornoDaleelaFreudjungSirStephen.61velardiadrianaxfrizio
 

Chi pu˛ scrivere sul blog

Solo l'autore pu˛ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

nuovo indirizzo

Post n°125 pubblicato il 03 Dicembre 2009 da angela_ercolano

nuovo indirizzo del mio blog http://supermamma.mammacheblog.com

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

cuori di brillanti

Post n°124 pubblicato il 16 Novembre 2009 da angela_ercolano
 
Tag: NATALE
Foto di angela_ercolano

superchild grande ha la febbre dopo aver pulito la casa per le pulizie di natale e anche per quelle di pasqua, abbaimo cominciato con i lavoretti...

prima abbiamo preparato la crostata alla marmellata di ciliege e di albicocche con le noci aggiunte a freddo, buonissima

poi abbiamo iniziato a preparare le decorazioni per l'albero di natale:

ho ritagliato dei cuori dal cartoncino rosso, fatto i buchi con la foratrice a attaccato il nastro rosso per appenderli

il child ha impastato acqua e vinavil con cui ha ricoperto il cuore con il pennello, pioggia di porporina oro o rossa e messo tutto ad asciugare, questo è il risultato.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ALBERO IN GIARDINO

Post n°123 pubblicato il 16 Novembre 2009 da angela_ercolano
 
Tag: NATALE

per natale superdaddy ha avuto l’idea di decorare l’albero di noci che abbiamo in giardino, con le luci per esterni e io farò delle palline di semi e burro come ho letto nel blog www.lacasanellaprateria.com per sfamare gli uccellini.

sul blog di http://paneamoreecreativita.it ho trovato la spiegazione di come fare le sfere di vetro con la neve, penso che qualcuna la regalerò per natale!

Cosa serve:un vasetto di vetro con una chiusura ermetica, brillantini, o neve finta, acqua distillata, gocce di glicerina o altro liquido trasparente e denso, per rendere meno veloce la discesa della neve, decorazioni di plastica, colla a caldo. All’interno del coperchio del vasetto incollate la vostra decorazione di plastica. io ho preso quelle che mi hanno regalato negli anni e stavano nella vetrinetta in salotto inutilizzati. ho decorato il coperchio con la carta adesiva e messo il nastrino è venuta davvero carina
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LAVORO

Post n°122 pubblicato il 14 Novembre 2009 da angela_ercolano
 
Tag: lavoro

quando vedo gli open space dove molti di noi lavorano mi ricordano quei capannoni dove i cinesi sono relegati a cucire a macchina solo che noi abbiamo i computer!

quando si è mamme la scelta tra fare la casalinga o lavorare è difficile (quando si può fare la scelta) io lavoro part-time ma i soldi sono pochi e in un momento di sconforto ho pensato di iniziare il full-time, ma i bambini? non ho nessuno che me li tiene e pagare la baby-sitter o il nido non conviene se poi ci si mette anche l'influenza... ho tanto tempo libero ma senza soldi che faccio?

siccome si fà di necessità virtù ho adottato una stategia salva-soldi: esco con max 20 euro così più di tanto non posso spendere e prima di comprare ci devo pensare molto (io sono molto impulsiva compro poi magari mi pento)

se riesco a risparmiare posso continuare con il part-time finchè anche il child-piccolo non andrà all'asilo

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ALBERO DI NATALE

Post n°121 pubblicato il 06 Novembre 2009 da angela_ercolano
 
Foto di angela_ercolano

il vostro albero è vero o finto? il mio è vero sono 5 anni che ce l’ho è il mio orgoglio lo curo tutto l’anno in previsione della decorazione del periodo natalizio. il primo anno sposata lo feci tutto blu ma era “freddo” così alterno qualche colore tipo dorato o bianco al rosso che piace a mio marito. metto le luci biance intermittenti che stanno bene con ogni colore e decoro il vaso con la carta rossa o dorata lucida o con la stoffa natalizia. l’anno scorso ho comprato le forme per biscotti a forma di albero, calza e omino di neve lo spray per i vetri che faceva effetto ghiaccio e neve finta e ho decorato i vetri, ma sono rimasti i segni sui vetri fino a marzo, penso che quest’anno proverò con gli stikers.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »