Creato da musica_x_te il 30/06/2014

Canzoni x te

ke sei la mia musica. Ti amo.

 

« Michele Zarrillo - Se l...Francesco Renga - Vivendo adesso »

Ho perso le parole - Ligabue

Post n°229 pubblicato il 24 Luglio 2014 da musica_x_te







Ho perso le parole
eppure ce le avevo qua un attimo fa,
dovevo dire cose
cose che sai,
che ti dovevo
che ti dovrei.
Ho perso le parole
può darsi che abbia perso solo le mie bugie,
si son nascoste bene
forse però,
semplicemente
non eran mie.

Credi
credici un po'
metti insieme un cuore e prova a sentire e dopo
credi
credici un po' di più di più davvero.

Ho perso le parole
e vorrei che ti bastasse solo quello che ho,
io mi farò capire
anche da te,
se ascolti ben se ascolti un po'.
Sei bella che fai male
sei bella che si balla solo come vuoi tu
non servono parole
so che lo sai
le mie parole non servon più.

Credi
credici un po' sei su radiofreccia guardati in faccia e dopo
credi
credici un po' di più di più davvero.

Ho perso le parole
oppure sono loro che perdono me,
io so che dovrei dire
cose che SAI,
che ti dovevo, che ti dovrei.
Ma ho perso le parole
VORREI CHE MI bastasse solo quello che ho,
mi posso far capire
anche da te,
se ascolti bene
se ascolti un po'.

Credi
credici un po'
metti insieme un cuore e prova a sentire e dopo
credi
credici un po' di più di più davvero.
Credi
credici un po' sei su radiofreccia guardati in faccia e dopo
credi
credici un po' di più di più davvero

 

 


 

 

 

 

 

Ho perso le parole

 

Ho perso le parole tanto tempo fa e con esse mi ero perso anch' io, poi all'improvviso prendendo la chitarra di un mio amico, mi misi seduto sulla panchina vicino casa mia e invece di chiacchierare, incominciai a toccare quelle corde tese, ed ogni volta che ne toccavo una, nel cuore provavo un emozione.

Fu in quel momento che capìì che l'unico modo che avevo per esprimere quel che provavo, era attraverso le note.

Tornai di corsa a casa, rosso e sudato, dissi a mamma e babbo che avrei voluto studiare conservatorio, non era sui libri di scuola che trovavo il mio sapere, io imparavo il vivere  solo attraverso la musica.

Non mi assecondarono, mi disserò che ero solo un sognatore, che i sogni non danno da mangiare, io invece mi nutrivo solo con quelle sette note.

Non rimpiango il passato, non rinnego il presente, con il tempo ho costruito un mondo mio, la notte spesso invece di dormire, mi siedo al piano e accarezzo delicatamente i tasti come se sfiorassi una bella donna.

Sono un pò fuori dal coro, non bado alle apparenze, non mi interessa a volte neanche lo scorrere del tempo.

Anima difficile da capire, anima che pochi sanno aprire, nella schiuma del cappuccino ogni mattina disegno una chiave di violino, nelle passeggiate silenziose accendo la radio a tutto volumo e canto.

Canto quando mi sento solo, quando mi sento triste, canto per me di certo non per gli altri.

Fabio ma come sei strano! Fabio perchè non mangi? Fabio ma qualche volta esci con gli amici.

Io non ho bisogno di stare tra la gente, la mia compagna  è sempre accanto a me, l'ho sposata in adolescenza, lei è la mia amante, la mia amica, l'unica confidente che abbia, la mia musica.

Pochi sanno comprendere che l'arte non sta nello scrivere un bel libro, nel dipingere un bel quadro, l'arte non è quella che ci insegnano da piccini.

L'arte è nel suono che echeggia da lontano, io posso sembrare forse esagerato, ma chi di voi non ha almeno una canzone che gli ricolda stralci di vita andata.

La musica non va capita, va ascoltata ad occhi chiusi, solo con lei si possono provare i brividi più intensi.

 

Fabio

 

 


 

 


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: musica_x_te
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 48
Prov: EE
 

TU 6 MUSICA X ME

 

classifica

 

motori di ricerca italiani

 

In classifica

10000 punti ottenuti

Blog d'argento

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

lucre611apungi1950brillanzastreghiziocuore_Nobile1nadair0fmimpianti2008ariannazamberlanmdsilcapitanoaldila_delle_nuvoleenzo63magicblaesus78giovanni63090sebastianbotm.perrini
 

LA MIA COMPAGNA MIGLIORE

 

LORO NON MI TRADISCONO MAI

 

FABIO

Musica

Amore

Amicizia...

 

 

 


 

SEMPLICITA'

 

 

TANTA MUSICA E TANTI SOGNI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

MUSICA = AMORE

free hit counter




 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963