Creato da musica_x_te il 30/06/2014

Canzoni x te

ke sei la mia musica. Ti amo.

 

« Questa è la mia vita - LigabueJames Morrison - I Won'... »

Vivo Renato Zero

Post n°324 pubblicato il 01 Agosto 2014 da musica_x_te

Spesso scrivo nei miei post che vivo con la musica nel cuore, che sto bene solo con lei.

E' proprio così, nulla e dico nulla riesce a farmi stare bene come starmene per ore ed ore davanti alla tastiera di un piano.

Ho fatto questo blog per renderlo un diario virtuale, una casa per chi come me vive di emozioni semplici.

Sono pagine che non hanno pretese, sono io sono Fabio, il sognatore, il bambino, quello che si accontenta di un accordo per stare bene, non voglio assolutamente colpire nessuno con effetti speciali, non ne sarei capace.

Sto qui per passare un pò del mio tempo, per sorridere, per scherzare, non mi voglio sentire nè un Santo nè un Dio, non voglio imitare nessuno, non cerco nulla.

Non vado a disturbare nessuno e mi farebbe enormemente piacere che nessuno disturbasse me.

Non ho nel cuore niente che possa minimamente paragonarsi ad odio o rancore, non odiando si vive così bene.

Siamo tutti figli di uno stesso Padre, in fondo anche se abbiamo sangue diverso che scorre nelle vene, stiamo viaggiando tutti sotto uno stesso cielo.

Non punto il dito contro nessuno, non penso che nè io nè altri lo dovrebbero fare, ho poco da dire col le parole, forse ho anche poco da dare qui in questo mondo vituale, ma io mi sento giusto così.

Difficilmente invito a vedere i miei post, anche perchè la maggior parte delle volte li faccio per me stesso.

Non chiedo applausi, non mi esibisco, non sono un cantastorie, un attore, un poeta, sono un ragazzo semplice, vissuto sempre alla giornata.

Non faccio programmi, esco spettinato, a volte anche con la barba di tre giorni, mangio ad orari indecenti, mi dimentico a volte anche di guardare l'orologio, meno male che in casa ho una sveglia che suona e mi ricorda che ogni tanto devo scendere dal mio mondo per tuffarmi in un mondo che non amo, anzi che detesto.

Il perchè di questo scritto, mah non lo neanche io.

Forse per farmi conoscere un pò di più, sono schivo, timido, introverso, dedico canzoni a chi fa piacere ricevere le mie dediche.

Nelle dediche che faccio non c'è malizia, non ci sono secondi fini, non gioco con i sentimenti delle persone, lo hanno fatto con i miei e so quanto si sta male.

Non fatevi troppe domande su chi sono, sbagliereste sicuramente, anche perchè ancora non sono riuscito neanche io a capire chi sono, come potete capirlo voi che leggete dietro un monitor.

Vivo e come dice il grande Renato

''Il mio alibi è Vivo''.

Semplicemente Fabio


 

 


 

 

 

 

 

Vivo!
Il mio alibi è che…
Vivo!
Tentazioni e mai la volontà…
Di finirla, qua!
Vivo!
Da un bicchiere vuoto… Bevo!
Ho venduto al mondo, i sogni miei,
La mia pelle, mai!
E… Nonostante tutto…
Resto, io!
Io… Che ancora credo,
E ancora spero, io!
Io, mendicante, disteso al sole,
Sacco di stracci, senza più parole…
Non chiedo a Dio, se c'è…
Se c'è, la pietà di me!
Vivrò!
Cent'anni e una vita, in più!
E che il conto, torni o no…
Io, me ne fregherò!
Vivrò!
Nel ghetto, dei miei perché…
Finché avrò un respiro, per me!
Vivo!
Sul mio viso, il tempo ambiguo…
Lascia i segni, di chi è nato già!
Da un'eternità!
E tutto il bene!
L'ho buttato, via…
Per qualche donna!
E un po'… Di compagnia…
La vita… Questa gran signora…
Si paga a ore! come una puttana…
È così cara! Che è un lusso, averla… Tu!
Vivrò!
Morendo, ogni giorno, un po'!

Finché avrò un respiro…
Vivrò!!

 

 

 

 

Pensate che questa canzone sia stata scelta a caso? no vi sbagliate! Questa canzone e questo post che forse nessuno leggerà non sono stati fatti a caso.

Se avessi avuto il dono di Renato Zero avrei scritto io queste parole.

Vivo.. il mio alibi è Vivo.. e che il conto torni o no io me ne fregherò.. io mendicante disteso al sole sacco di stracci senza più parole non chiedo a Dio se c'è la pietà di me.

Sono parole per voi.. per me no, sono brividi, forse perchè quando ascolto questo brano sento pulsare le vene, forse perchè tante volte ho bevuto da un calice vuoto, ho dato senza ma avere un ritorno, non mi è mai interessato dare pe ricevere, sono uno di quei pochi rimasti che sanno ancora regalare piccole cose senza mai chiedere nulla in cambio.

Vivo e credo alla gente, non mi abbatto se molti si approfittano della mia indole, ma non si può cambiare, anzi non Voglio cambiare.

Ci saranno altri schiaffi in viso, altre botte da prendere, ci saranno giorni neri e grigi, ma il sole se che ho dentro quello non me lo spegne nessuno.

Il sole che è in me non è una cosa rara, ma è un faro che illumina spesso le mie notti fatte di musica e pensieri.

Possono far di me ciò che vogliono, ma non uccideranno mai quel ragazzo di strada, che ancora si ferma a suonare di notte sulle panchine del giardino dietro casa mia.

 

 


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: musica_x_te
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 48
Prov: EE
 

TU 6 MUSICA X ME

 

classifica

 

motori di ricerca italiani

 

In classifica

10000 punti ottenuti

Blog d'argento

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

pasqualemeccanicolucre611apungi1950brillanzastreghiziocuore_Nobile1nadair0fmimpianti2008ariannazamberlanmdsilcapitanoaldila_delle_nuvoleenzo63magicblaesus78giovanni63090sebastianbot
 

LA MIA COMPAGNA MIGLIORE

 

LORO NON MI TRADISCONO MAI

 

FABIO

Musica

Amore

Amicizia...

 

 

 


 

SEMPLICITA'

 

 

TANTA MUSICA E TANTI SOGNI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

MUSICA = AMORE

free hit counter




 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963