Creato da musica_x_te il 30/06/2014

Canzoni x te

ke sei la mia musica. Ti amo.

 

« La favola mia Renato ZeroNon c'è niente da capir... »

Memory (Barbra Streisand)

Post n°546 pubblicato il 17 Settembre 2014 da musica_x_te

 

 

 

 

 

E' mezzanotte e non c'è alcun rumore
proveniente dalla strada
la luna ha perso i ricordi?
sta sorridendo da sola
alla luce della lampada, le foglie appassite
si depositano ai miei piedi
e il vento comincia a mormorare

ricordo, tutta sola sotto la luce della luna
posso sognare i giorni passati
la vita era meravigliosa allora
ricordo i momenti in cui
ho davvero capito cosa fosse la felicità
lascia che il ricordo viva di nuovo

ogni lampione sembra indicare lampeggiando
un avvertimento fatalista
qualcuno brontola e i lampioni iniziano a spegnersi
e presto sarà mattino

luce del giorno,
devo aspettare l'aurora
devo pensare a un nuova vita
e non devo arrendermi
quando l'alba arriva
questa notte sarà anche lei un ricordo
e un nuovo giorno comincerà

finali bruciati dei giorni pieni di fumo
la fredda aria viziata odora di mattino
un lampione muore, un'altra notte è finita
un altro giorno sta nascendo

toccami, è così facile lasciarmi
tutta sola con il ricordo
dei miei giorni pieni di sole
se mi tocchi, capirai cosa sia la felicità
guarda, un nuovo giorno è cominciato

 

 

 


 


 

 

Se per un secondo solo ognuno di noi si fermasse a guardare

se posasse gli occhi sugli angoli dei marciapiedi nascosti

si renderebbe conto di quanti spettri di vita giaciono in terra.

Sono come alberi nudi

spogliati di tutto, immersi nella nebbia dell'aria artefatta dell'indifferenza

sono figure scure, che nessuno vuol vedere

hanno occhi tristi e lucidi di lacrime non versate.

Vivono all'ombra dei tramonti

dentro  castelli diroccati.

Io uomo tra gli uomini mi soffermo ad osservali

c'è chi invece si volta  e tira dritto

c'è anche chi al posto del cuore non ha un sasso

e si china a porgere la mano.

Persone invisibili per tanti

 


che hanno avuto la sfortuna di perdere e perdersi

che elemosinano una moneta,

una carezza, un pasto caldo.

Non  chiedono aspettano in silenzio

che qualche Angelo sfiori le loro spalle

in fondo a loro basterebbe anche solo un abbraccio.


Fabio

 


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: musica_x_te
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 48
Prov: EE
 

TU 6 MUSICA X ME

 

classifica

 

motori di ricerca italiani

 

In classifica

10000 punti ottenuti

Blog d'argento

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

lucre611apungi1950brillanzastreghiziocuore_Nobile1nadair0fmimpianti2008ariannazamberlanmdsilcapitanoaldila_delle_nuvoleenzo63magicblaesus78giovanni63090sebastianbotm.perrini
 

LA MIA COMPAGNA MIGLIORE

 

LORO NON MI TRADISCONO MAI

 

FABIO

Musica

Amore

Amicizia...

 

 

 


 

SEMPLICITA'

 

 

TANTA MUSICA E TANTI SOGNI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

MUSICA = AMORE

free hit counter




 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963