Creato da sandykan il 22/02/2008

FIBROMIALGIA TERAPIA

COMBATTERE LA FIBROMIALGIA SCEGLI L'ARGOMENTO CON I TAGS

 

 

« FIBROMIALGIA IN GRAVIDANZAGabapentin (Neurontin) »

MALATTIA DEI MUSCOLI DEL CORPO

Post n°76 pubblicato il 23 Marzo 2008 da sandykan
 

COS'E' LA FIBROMIALGIA La fibromialgia è una malattia reumatica che può colpire tutti i muscoli del corpo, da quelli che troviamo sopra la testa fino ad arrivare ai piedi, mettendoli in costante tensione. I muscoli tesi sottopongono il malato ad atroci dolori che si avvertono principalmente sul collo, sulle spalle, lungo la schiena e lungo le gambe, soprattutto alle giunture. Le persone affette da queste malattia sono anche irrigidite nei movimenti e si ritrovano spesso con gambe e braccia gonfie.

Chi soffre di fibromialgia si stanca anche con il minimo sforzo e ha difficoltà anche a fare una semplice passeggiata di un minuto, perchè i muscoli, essendo sempre tesi, è come se lavorassero continuamente. I fibromialgici hanno anche difficoltà a concentrarsi ed è quindi una fatica immane per loro dedicarsi ad attività come la lettura. Oltre a questo hanno difficoltà a camminare in spazi ampi e hanno la necessità di appoggiarsi a qualcuno altrimenti rischiano di perdere l'equilibrio e cadono. La tensione muscolare impedisce anche ai pazienti affetti di riposare adeguatamente e durante il sonno e quindi è facile che, anche dopo aver dormito per molte ore, il fibromialgico si ritrovi ancora stanco. Per molti anni, anche se la malattia era stata già descritta nel 1800, la fibromialgia è stata poco conosciuta, soprattutto dai medici che avrebbero dovuto impegnarsi per curarla. Questo è il motivo per cui io e mia moglie abbiamo trascorso degli anni drammatici non riuscendo a trovare nessuno che fosse capace nemmeno di diagnosticare il problema.

Abbiamo speso letteralmente milioni di lire in visite, viaggi e alberghi nel tentativo di trovare qualcuno in grado di capire da dove venivano i problemi di mia moglie. Spesso sono stato in preda al panico, soffrendo perchè non sapevo come fare per aiutare mia moglie a superare i suoi atroci dolori muscolari localizzati soprattuto lungo la schiena e le gambe. Sembrava non funzionare nulla, neanche i più potenti antinfiammatori che nel frattempo le rovinavano il fegato e lo stomaco. Finalmente qualche anno fa, dopo lunghe e attente ricerche, mi sono imbattuto nel sito www.fibromyalgia.it redatto dal Dott. Marco Ghini, un reumatologo di Modena che da anni è impegnato nella cura di questa malattia. Ci siamo quindi rivolti a lui per avere una cura e ora mia moglie finalmente non soffre più e può condurre una vita quasi normale, anche se per il momento non è ancora stata fatta nessuna scoperta che consenta di eliminare del tutto la malattia. Se volete conoscere meglio la fibromialgia e vedere come può essere diagnosticata e curata visitate il sito www.fibromyalgia.it del Dott. Ghini.


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/mutuoaiuto/trackback.php?msg=4352362

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/05/08 alle 17:10 via WEB
"Chi soffre di fibromialgia si stanca anche con il minimo sforzo e ha difficoltà anche a fare una semplice passeggiata di un minuto, perchè i muscoli, essendo sempre tesi, è come se lavorassero continuamente. I fibromialgici hanno anche difficoltà a concentrarsi ed è quindi una fatica immane per loro dedicarsi ad attività come la lettura. Oltre a questo hanno difficoltà a camminare in spazi ampi e hanno la necessità di appoggiarsi a qualcuno altrimenti rischiano di perdere l'equilibrio e cadono. La tensione muscolare impedisce anche ai pazienti affetti di riposare adeguatamente e durante il sonno e quindi è facile che, anche dopo aver dormito per molte ore, il fibromialgico si ritrovi ancora stanco." Nulla di più vero: il dover rinunciare quasi del tutto alla lettura è davvero frustrante.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ENRICA il 07/05/09 alle 23:23 via WEB
tutto sacrosanto e vero. Ho speso una barca di soldi in visite reumatologiche, tac RM, esami del sangue, visite dall'otorino, elettromiografia e tanti altri senza giungere ad alcuna conclusione. Solo il reumatologo, mi ha risposto che qualcosa c'è, ma non sa bene cosa. Sono la bellezza di più di vent'anni che ho dolori ovunque,ho perfino avuto un incidente in macchina, che ho distrutto, causa stanchezza (credevo fosse causa del lavoro) e vertigini continue (siccome soffro di artrosi cervicale con disocpatie e lombosacrale,credevo ne fossero la causa): Le vertigini sono inziate così senza alcun motivo apparente, barcollavo di qui e di là, ni vedevo chiaramente ecc. Il tutto +è durato circa un anno o più,durante il quale ho effettuato cure fisioterapiche, cure contro l'artrite reumatoide, ma niente: Ho consultato perfino l'ottorino (che dopo vari esami, non capiva bene cosa avessi, credeva fosse un otolito). Insomma tutto è più o meno cessato così come era venuto fino a pochi anni fa quando il tutto è ricominciato peggio di prima. Alri esami, tac RM, reumatologo, ottotino e chi più ne ha,più ne metta. Ora ho sempre se vertigini, non ho più il senso dell'equilibrio (compenso con la vista che ho perso tantissimo) devo stare attenta quando cammino perchè cado sepsso e volentieri senza accorgemene, altre volte è come se inciampassi, al lavoro sono un disastro perchè non ricordo nulla e i colleghi credono che non capisca niente, insomma facendola breve è un bal problema che non riesco a risolvere. Dulcis in fundo la sera quando è ora di anadre a letto, per me è un dramma, vorrei non diìvermi mai coricare, nn riesco mai a trovare una posizione consona per addormentarmi, ho sempre dolore, 24 ore su 24, non ne posso più
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
salvatore il 13/02/16 alle 23:14 via WEB
Gent.le Signora, Mi presento il mio nome è Salvatore da tempo mi occupo di salute,ad aiutare le persone a trovare il cammino verso la guarigione, le confido che nessuna medicina cura davvero. La Sanergia è una nuva filosofia di vita che aiuta le persone a guarire, inforando e spiegando la causa metafisica del disturbo. http://sanergia.com/it/ Spero ricevere presto una sua chiamata 345 26 97979 Cordiali Saluti Salvatore
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
barnari alina il 23/02/10 alle 11:04 via WEB
salve anche io devo dire che ho gli stessi sintomi da due mesi ho fatto l' influenza e mi sono rimasti sti sintomi sono disperata non riesci neache a lavorare sono stuffa all ospedale mi dicono di stare tranquilla che passera e di riposare che passa ma io ho il terrore di camminare sono caduta due volte e ho paura di farmi male aiutatemi datemi un consiglio grazie
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
laura il 24/03/11 alle 10:16 via WEB
soffro di fibromialgia da circa 2 anni. da alcuni mesi sono in cura con lo xeristar e il lyrica. i sintomi si accentuano nel periodo primavera ed estate,in particolare la mancanza di equilibrio che per me e' piu' invalidante del dolore.. anche la stanchezza in questo periodo aumenta dato che soffro an che di ipotensione..vorrei dei consigli sul problema della mancanza di equilibrio specie nei grandi spazi,aiutatemi!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
liviana il 11/11/11 alle 12:42 via WEB
hai ragione anche io sono caduta spesso.... tutti mi dicono di stare tranquilla .... ma il mio dolore lo sento e lo vivo io non gli altri....
 
adelescapaticci
adelescapaticci il 21/09/11 alle 18:02 via WEB
sono 2 anni che soffro di dolori per tutto il corpo,ho fatto tanti esami e tutti negativi.alla fine di tutti questi esami mi sono rivolta a un reumatologo che mi ha diagnosticato la fibromialgia.Vorrei avere contatti per chi soffre di questa malattia,perche solo cosi posso essere capita da qualcuno.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
dorina il 05/11/11 alle 09:41 via WEB
ciao,adele! io soffro come te e come tanti altri di fibromialgia. fino ad oggi nono ho mai contattato nesuno ,leggevo solamente tutti commenti dei sofferenti e mi si spezzava il cuore ogni volta.Sono una perssona un pocchino timida,che molto spesso preferisco a soffrire in silenzio piutotsto che disturbare gli altri. niente,volevo condividere con te una bella scoperta di un prodotto che sinceramente mi ha fatto tornare a una vita coasi normale,perche prima di 2 settimane fa non potevo camminare,mangiare ,doremire alzzare un bicchere d"aqua,deglutire,stare sedutta.....insomma,non ero piu come tanti anni fa,prima della invazione fibromialgica.tantissimi soldi spezi tra medici vari,visite med.,risonanze,delusioni... ho fatto la cavia per troppo tempo.Adesso,grazie al mio marito,bevo questo prodotto e posso svolgere il mio umile lavoro , e vivere la mia vita quotidiana quasi come prima!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Lorena il 05/12/11 alle 11:42 via WEB
Ciao, vorrei gentilmente sapere qual è questo prodotto miracoloso di cui parla Dorina perchè ho una persona a me molto cara che soffre di questa malatti. Grazie.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
serena il 30/09/13 alle 22:46 via WEB
andate a vedere sul sito www.enjoint.info la testimonianza di Elisa B. lunica cural'ha trovata lei...!le altre cure con miorilassanti analgesici antidepressivi antidolorifici e psicofarmaci sono cure paliative!!!!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
mirela il 19/12/11 alle 16:33 via WEB
dorina sai che credo io che te con il tuo miraculoso produto ni stai piando per il culo a noi tuti.ti devi vergoniare se te sai come si cheama il produto e stai bene perche non dire come si cheama
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
liviana il 11/11/11 alle 12:25 via WEB
io l'ho saputo da poco..... ho 36 anni ho dolore dappertutto ma mai considerata e capita....
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
adriana il 15/09/12 alle 18:00 via WEB
io sto impazzendo,mi dicono tutti ke nn ho niente ma non ce la faccio più a veivere così,,nessuno mi aiuta
 
chiaracarboni90
chiaracarboni90 il 22/09/11 alle 10:46 via WEB
Spero di non contrarre mai una malattia come la fibromialgia... L'idea di non poter fare sport mi terrorizza!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Marco il 22/02/13 alle 20:24 via WEB
Il problema è che la Fibromialgia colpisce spesso proprio quelli che fanno sport !
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
maria il 22/09/11 alle 14:39 via WEB
ciao a tutti, solo ora scopro che potrei essere affetta da fibromialgia.Ho consultato l'ortopedico che vuole operarmi di stc,ho diverse ernie,ma ho dolori dappertutto e non dormo bene.Vorrei conoscere un buon reumatologo a napoli città in cui vivo.Grazie in anticipo a chiunque sa darmi una risposta
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Giulia il 06/01/12 alle 23:16 via WEB
E' circa un anno che soffro di fibromialgia e mi curo con lyrica e xeristar, ma non sono più me stessa e non ho risolto del tutto i miei problemi, infatti sto un po' meglio a livello di dolori muscolari. Mi fa piacere dialogare con persone colpite dalla mia stessa malattia poichè spesso vengo ritenuta noiosa e stressata.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
marina il 24/01/12 alle 21:33 via WEB
contattiamoci: ho la fibromialgia e sto mailissimo ora che sono incinta i dolori sono triplicati! Non è vita questa...Help!!!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
annamaria il 09/04/12 alle 11:36 via WEB
anche io soffro di fibromialgia....vivo in emilia romagna...ti garantisco che sono dolori atroci...purtoppo è vero passi x malata immagginaria, solo chi soffre come te può capirti.....
 
     
annie1812
annie1812 il 18/12/13 alle 11:04 via WEB
Io credo di averla forse un reumatologo di Modena ci ha azzeccato. Potrei conviverci con questa malattia la cosa che più mi spaventa e la confusione mentale: non riuscire a concentrarsi e a vedere bene. E vero il mio medico sottovaluta la cosa (o non sa cosa fare?) e ti senti in balia del dolore...
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
mena il 22/02/12 alle 20:13 via WEB
Ciao, come te sono affetta dal "mostro" che non mi abbandona oramai da ben sei anni!!! Che dire ho fatto di tutto: visite, ricoveri trattamenti di tutto e di più ma lei è sempre lì puntuale dolorosa costante. Dopo numerosi farmaci ho sospeso tutto da mese di agosto scorso prendevo lyrica, cymbalta ecc. ecc.Sino a circa un mese fa sembrava tutto sotto controllo con i soltiti dolori alla schiena e alle gambe ma da circa tre settimane sono iniziati all'improvviso dolori al collo e alle braccia. Mi sento sempre stanca e con voglia di dormire e a questo punto non so più veramente a che santo rivolgermi di sicuro parlare con chi sa cosa sia questo mostro non mi farà stare bene ma di sicuro ne potremo parlare perchè si condividono gli stessi dolori e le stesse angosce.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
rossella il 05/03/12 alle 11:03 via WEB
Salve Sig.ra mena, le scrivo perchè c'è mia madre che molto probabilmente è affetta da fibromialgia, anche se purtroppo nessuno gliel'ha diagnosticata ancora del tutto.Stà molto male, ha sempre dolori dappertutto, volevo sapere Lei dove si cura e scambiare delle opinioni. Grazie aspetto una Sua risposta
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
silvia il 14/03/13 alle 08:02 via WEB
come gia' ho scritto ho gli stessi problemi che hai tu, se ti fa piacere possiamo scriverci e farci coraggio a vicenda, puo' aiutare, ma soprattutto puoi sfogarti con una persona che ti capisce, perche' solo chi e' affetto da FM puo' capire!!! ciao
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
salvatore il 13/02/16 alle 23:22 via WEB
Gent.le Signora, Mi presento il mio nome è Salvatore da tempo mi occupo di salute,ad aiutare le persone a trovare il cammino verso la guarigione, le confido che nessuna medicina cura davvero. La Sanergia è una nuva filosofia di vita che aiuta le persone a guarire, inforando e spiegando la causa metafisica del disturbo. http://sanergia.com/it/ Spero ricevere presto una sua chiamata 345 26 97979 Cordiali Saluti Salvatore
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
carlo perrotti il 09/01/12 alle 00:45 via WEB
ho mia molie affetta da grave forma di fibromialgia, viene attualmente curata con xanas da 0,50 mg e cipralex da 10 mg, cio' dopo aver assunto vari medicinali antidepressivi etc senza avere alcun riscontro. Non so piou' cosa fare ed a chi rivolermi vista lacomplessita' di identificazione e cura di questa malattia. Chiedo aiuto a chi puo' darmi una indicazione di un centro in grado di curare questa malattia grazie.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
sebastiano il 11/10/12 alle 20:59 via WEB
soffro di dolori articolari in tutto il corpo non o ancora una diagnosi vorrei sapere qualche farmaco per alleviare i dolori
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
rita il 19/10/12 alle 09:03 via WEB
Salve, sono Rita,ho 40 anni e soffro di due malattie autoimmuni, ma due mesi circa soffro di dolori atroci a gran parte dei muscoli del mio corpo specie alla schiena, alle braccia, al collo etc.. nemmeno il reumatologo è riuscito a darmi un parere o un farmaco per alleviare il dolore atroce e continuo che mi preclude di svolgere le mie attività quotidiane.(lavoro, casa, sport)...Ho provato numerossimi farmaci anche a base di morfina...ma nulla..Aiutatemi per favore, a chi posso rivolgermi??? Vivo a Catania..grazie
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Caterina Santacroce il 31/10/12 alle 16:28 via WEB
Sto malissimo,è come se avessero preso a pugni per ore il mio corpo, mi trascino, alla fine prendo antiinfiammatori o antidolorifici, spesso efferalgan 1000, con scarso risultato, ho fatto terapie non farmacologiche, anche la dekar, dove il calore mi sembrava facesse bene.Ora che è arrivato il freddo e l'umido sto malissimo, i medici non prendono seriamente il mio caso,ognuno dice la sua e tenta la soluzione, per cui mi curo da sola.Mi sento depressa ma non lo faccio capire a nessuno eppure ho una voglia di fare tutto e tanto ma tutte le mie energie le "conservo" per andare a lavorare poi crollo. AIUTATEMI
 
rosamari11
rosamari11 il 10/02/13 alle 22:14 via WEB
anche io come tutte voi mi trovo nella stessa condizione, puntualmente come prendo un po' di freddo o vento mi blocco e soffro di fortissimi dolori ai muscoli delle braccia, delle spalle, del collo e nn riesco neppure a muovermi, vado avanti con iniezioni di muscoril e voltaren insieme, oppure con la tekar, molto costosa, ma nn ne esco fuori. Anni fa un giovane reumatologo mi disse - signora lei soffre di una malattia da poco conosciuta, diffusa in molti paesi d'europa , molte donne ne soffrono e nn tutti i medici ne sono a conoscenza,ma nn mi disse ne' quali cure ci fossero, ne' quali medicine si dovevano assumere-, Io ero ancora giovane e nn diedi peso a quella diagnosi, ora che gli anni sono passati e soffro fortemente di questi dolori ho certezza di cio' che mi disse.Ma la cura nn la conosce nessuno??? riuniamoci in associazione e cerchiamo di capirci qualcosa e farci seguire da qualche medico esperto.Grazie.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
sissi64 il 25/02/13 alle 10:41 via WEB
Buongiorno a tutti. I miei dolori sono incominciati 4 anni fa dalla schiena, spalle e collo poi le gambe e di seguito le braccia. Ho effettuato esami del sangue, radiografie, tac, ma non hanno evidenziato nulla di rilevante. Mi hanno somministrato cortisone a mezzo di infiltrazioni all'anca dicendomi che avevo un pricipio di coxartrosi ma non ho avuto alcun beneficio.Il mio medico di base ha ipotizzato una possibile fibromialgia e mi ha indirizzata da un reumatologo che ha confermato la diagnosi dicendomi però che non vi era altro da fare che fisioterapia e prendere tachipirina da 1000. Nè la fisioterapia nè la tachipirina mi sono servite ad alleviare i dolori che ad oggi sono decisamente peggiorati. Sono disperata! Non riesco più a fare nulla senza percepire dolori terribili e stanchezza. La cosa che ferisce è che mi sono sentita dire più volte, anche da medici che sono fissazioni mie o peggio che ho solo delle "balle".
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
SILVIA il 14/03/13 alle 07:55 via WEB
sono fibromialgica da ormai 10 anni. Non ho ancora incontrato un medico che abbia saputo aiutarmi davvero, ormai ne so piu' io, ho trovato tanta ignoranza... credo che cio' che aiuti di piu' siaq l'affetto di chi ti sta vicino e comprensione. I dolori sono tanti, mi aiuto con l'Aulin a volte e miorilassanti, ora vorrei provare lo ZINAXIN, spero che funzioni, ma soprattutto non e' un'antiinfiammatorio i cui effetti collat. prima o poi si faranno sentire. Se posso dare un consiglio, cerchiamo di stare in compagnia appena e' possibile, cio' e' meglio di un farmaco, per il resto aiutiamoci col movimento e con qello che ci fa star bene!!! 8
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
lucia il 27/02/13 alle 21:04 via WEB
anch'io credo di soffrire di questa malattia. va e viene, è subdola. comunque a me fa tanto male il caldo. quest'estate stavo malissimo... non vorrei prendere farmaci (ne prendo altri per vari problemi) vorrei trovare medicina e cure alternative. qualcuno può aiutarmi?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
eli il 01/06/13 alle 22:30 via WEB
ciao tutti io e dal 2004 che mi hanno scoperto la fm ma mi hanno detto che e da anni che ne soffrivo senza riconoscerla il problema grosso e che sono intollerante a tutti i mio rilassanti e ansiolitici io ho di punteggio 18 su 18 e vi assicuro che se ho un nemico non gli auguro il male che ho tanto che sono in cura con oppioidi ho morfina cerotto e sinceramente i tanti anni che ho la fm di cure miracolose ne ho sentite ma poi saltava fuori la bufala percio non credete alle favole perche purtroppo non esistono bisogna imparare a conviverci e farsi forza perche se vi abbattete vince la malattia e non dovete permetterlo fate vedere chi comanda io anche strisciando non mi fermo vinco io e ve lo dice una che la mattina non apre neanche le mani perche sono dure e doloranti per non parlare del resto calcolano che ho 18 su 18 di punteggio perche anche se state male gli no riescono a capire anzi passate pure d noiose forza e coraggio un bcio a tutti
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
giusy il 29/06/13 alle 03:36 via WEB
da molte settimane ho un dolore persistente al braccio destro, ora si è protratto a tutto il corpo, ho letto i sintomi, e tornando indietro nella mia memoria mi identifico nel 99 per cento in tutti, la differenza sta nel fatto che a me hanno diagnosticato l'artrite reumatoide e da molti anni sono sotto terapia cortisonica, che non dà molto sollievo, e dà molti problemi, mi sottoporrò a esami approfonditi ma non avevo mai sentito parlare di questa malattia. grazie a tutti
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
carmen il 08/11/13 alle 22:39 via WEB
Sono una donna di 40 anni e ormai sono anni che soffro di questi dolori ma e soli da un anno che mi hanno diagnosticata la fm sto malissimo specialmente in determinati periodi dell'Anno sono diventata quasi paralizzata e adesso anche il volto mi fa male vorrei trovate una soluzione a questa malattia ne ho provate tutte ma ritornano sempre più ricorrenti sono stanca sto impazzendo aiutatemi
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Pietro il 08/03/14 alle 08:45 via WEB
Buon giorno a tutti, sono Pietro ex acrobata nonostante i miei 61 anni possiedo ancora un fisico atletico, è da un anno che ho dei dolori acuti in alcune parti del corpo, casualmente questa mattina ero in casa da mia madre e ho seguito una trasmissione che parlava della fibromialgia vi premetto che il mio medico curante al quale o manifestato i sintomi ed il forte dolore, mi ha prescritto le capsule di Lyrica però a trascurato di dirmi che si trattava di FIBROMIALGIA. siccome fisicamente sono attivo, vi chiedo cortesemente di dirmi se vi sono farmaci alternativi e se la fibromialgia è guaribile o curabile. un ciao a tutti Pier
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
LUCIA DIMARTINO il 17/09/14 alle 11:55 via WEB
FIBROMIALGIA COME MALATTIA NON E' STATA ANCORA RICONOSCIUTA, QUINDI NON SPETTA NESSUN INDENNIZZO ALLORA I DOTTORI CHE CERCANO DI CURARE QUESTA MALATTIA, STUDIONO TANTO PER.........ANCHE LORO SONO ANDATI FUORI DI TESTA IN CONCLUSIONE SONO VISIONARI
 
zanin.katia
zanin.katia il 05/02/15 alle 10:57 via WEB
Mi chiamo Katia e da poco che mi hanno diagnosticato questa malattia terribile! Proprio io che sono stata sempre una persona forte,che ha sempre fatto sport.Mi sta' cadendo il mondo addosso la maggior parte dei medici non ti sono vicini ti danno delle cure spesso inneficaci e forti, ora poi perdo anche il lavoro perche' non piu' idonea...Spero di trovare una cura che mi permetta di vivere...ma chi e povero come fa?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
salvatore il 13/02/16 alle 23:18 via WEB
Gent.le Signora, Mi presento il mio nome è Salvatore da tempo mi occupo di salute,ad aiutare le persone a trovare il cammino verso la guarigione, le confido che nessuna medicina cura davvero. La Sanergia è una nuva filosofia di vita che aiuta le persone a guarire, inforando e spiegando la causa metafisica del disturbo. http://sanergia.com/it/ IO CREDO CON TUTTA LA MIA ANIMA ED IL MIO SPIRITO CHE UNA PERSONA PUÒ GUARIRE SE SCOPRE LA CAUSA DEL SUO DISTURBO. Spero ricevere presto una sua chiamata 345 26 97979 Cordiali Saluti Salvatore
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Franco Missoli il 19/09/17 alle 09:58 via WEB
Buongiorno, sono un fisico medico, ricercatore del CNR con 40 anni di ricerca alle spalle. Ai pazienti affetti da fibromialgia consiglio di rivolgersi ai medici che STUDIANO 24 ore su 24. Tali medici sanno e applicano, per i pazienti affetti da fibromialgia la PEMF. E' una metodica di tipo fisico senza alcune controindicazioni se non i tempi lunghi di terapia.Essendo una terapia di tipo fisico tecnologicamente molto complessa i medici non solo non la capiscono ma ne stanno lontani vantandosi persino " ah io di fisica non ne capisco niente". I risultati sono molto incoraggianti e la ricerca in tal senso sta proseguendo celermente, avversata dai Big della farmaceutica che vedono nella fisica un pericolosissimo nemico.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

kaatlinnWooAjasabrielsbarbara.2nicksensedimensionesottileiltuomedicokhjbhjbiuinmmuvdfflag.sncpriandacipatriziabiggiocerrocomRagazzoRomantico83fanfulla1992
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

TAG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963