Creato da sandykan il 22/02/2008

FIBROMIALGIA TERAPIA

COMBATTERE LA FIBROMIALGIA SCEGLI L'ARGOMENTO CON I TAGS

 

 

« FIBROMIALGIA IN GRAVIDANZAGabapentin (Neurontin) »

MALATTIA DEI MUSCOLI DEL CORPO

Post n°76 pubblicato il 23 Marzo 2008 da sandykan
 

COS'E' LA FIBROMIALGIA La fibromialgia è una malattia reumatica che può colpire tutti i muscoli del corpo, da quelli che troviamo sopra la testa fino ad arrivare ai piedi, mettendoli in costante tensione. I muscoli tesi sottopongono il malato ad atroci dolori che si avvertono principalmente sul collo, sulle spalle, lungo la schiena e lungo le gambe, soprattutto alle giunture. Le persone affette da queste malattia sono anche irrigidite nei movimenti e si ritrovano spesso con gambe e braccia gonfie.

Chi soffre di fibromialgia si stanca anche con il minimo sforzo e ha difficoltà anche a fare una semplice passeggiata di un minuto, perchè i muscoli, essendo sempre tesi, è come se lavorassero continuamente. I fibromialgici hanno anche difficoltà a concentrarsi ed è quindi una fatica immane per loro dedicarsi ad attività come la lettura. Oltre a questo hanno difficoltà a camminare in spazi ampi e hanno la necessità di appoggiarsi a qualcuno altrimenti rischiano di perdere l'equilibrio e cadono. La tensione muscolare impedisce anche ai pazienti affetti di riposare adeguatamente e durante il sonno e quindi è facile che, anche dopo aver dormito per molte ore, il fibromialgico si ritrovi ancora stanco. Per molti anni, anche se la malattia era stata già descritta nel 1800, la fibromialgia è stata poco conosciuta, soprattutto dai medici che avrebbero dovuto impegnarsi per curarla. Questo è il motivo per cui io e mia moglie abbiamo trascorso degli anni drammatici non riuscendo a trovare nessuno che fosse capace nemmeno di diagnosticare il problema.

Abbiamo speso letteralmente milioni di lire in visite, viaggi e alberghi nel tentativo di trovare qualcuno in grado di capire da dove venivano i problemi di mia moglie. Spesso sono stato in preda al panico, soffrendo perchè non sapevo come fare per aiutare mia moglie a superare i suoi atroci dolori muscolari localizzati soprattuto lungo la schiena e le gambe. Sembrava non funzionare nulla, neanche i più potenti antinfiammatori che nel frattempo le rovinavano il fegato e lo stomaco. Finalmente qualche anno fa, dopo lunghe e attente ricerche, mi sono imbattuto nel sito www.fibromyalgia.it redatto dal Dott. Marco Ghini, un reumatologo di Modena che da anni è impegnato nella cura di questa malattia. Ci siamo quindi rivolti a lui per avere una cura e ora mia moglie finalmente non soffre più e può condurre una vita quasi normale, anche se per il momento non è ancora stata fatta nessuna scoperta che consenta di eliminare del tutto la malattia. Se volete conoscere meglio la fibromialgia e vedere come può essere diagnosticata e curata visitate il sito www.fibromyalgia.it del Dott. Ghini.


 
Rispondi al commento:
Utente non iscritto alla Community di Libero
dorina il 05/11/11 alle 09:41 via WEB
ciao,adele! io soffro come te e come tanti altri di fibromialgia. fino ad oggi nono ho mai contattato nesuno ,leggevo solamente tutti commenti dei sofferenti e mi si spezzava il cuore ogni volta.Sono una perssona un pocchino timida,che molto spesso preferisco a soffrire in silenzio piutotsto che disturbare gli altri. niente,volevo condividere con te una bella scoperta di un prodotto che sinceramente mi ha fatto tornare a una vita coasi normale,perche prima di 2 settimane fa non potevo camminare,mangiare ,doremire alzzare un bicchere d"aqua,deglutire,stare sedutta.....insomma,non ero piu come tanti anni fa,prima della invazione fibromialgica.tantissimi soldi spezi tra medici vari,visite med.,risonanze,delusioni... ho fatto la cavia per troppo tempo.Adesso,grazie al mio marito,bevo questo prodotto e posso svolgere il mio umile lavoro , e vivere la mia vita quotidiana quasi come prima!
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

kaatlinnWooAjasabrielsbarbara.2nicksensedimensionesottileiltuomedicokhjbhjbiuinmmuvdfflag.sncpriandacipatriziabiggiocerrocomRagazzoRomantico83fanfulla1992
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

TAG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963