Creato da: orso3458 il 04/11/2010
Chiacchierata in cucina - di tutto e di più

Area personale

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

Ultime visite al Blog

serena1959LuceDiCristallo10CherrysldonnafatniokoeSky_Eaglemaandraxorso3458SEMPLICE.E.DOLCEter.patDJ_Ponhzialdebaran630faustina.spagnolguchippaielena19666
 

Ultimi commenti

Sì, vero ... ma le mie aspettative si fermavano ad un passo...
Inviato da: orso3458
il 08/09/2014 alle 17:26
 
E fu così che le aspettative diventarono realtà! Bene!...
Inviato da: niokoe
il 08/09/2014 alle 09:20
 
Grazie!
Inviato da: orso3458
il 07/09/2014 alle 21:56
 
che dire... CONGRATULAZIONIIIIIIIIIIIIIIII...
Inviato da: LuceDiCristallo10
il 07/09/2014 alle 21:30
 
e3vvai......sono ultramegasuperstrafelice per te dai una...
Inviato da: ter.pat
il 07/09/2014 alle 11:24
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

Aspettative

Post n°204 pubblicato il 06 Settembre 2014 da orso3458

Capita di aspettare fiduciosamente qualcosa di importante, e questo qualcosa non arriva.

 

Per la verità, in un certo senso sono specialista in attese vane. Nonostante ciò non ho mai smesso di aspettare. Ma più si allunga questa attesa, più cupi diventano i pensieri … almeno a me capita così.

 

Ieri finalmente è arrivata la telefonata che aspettavo da circa due settimane. Sì, perché da circa due settimane avrei dovuto firmare il famoso contratto di collaborazione, e finalmente ieri mi è stato detto – con tante scuse di circostanza – che il capolavoro contrattuale è praticamente pronto in bozza per essere da me visionato e corretto. E non solo: già mi aspettavo una decorrenza da ottobre, perdendo così 1 mese di cash flow e dovendo così adeguando il mio piano industriale, invece no! I Lorsignori lo faranno partire retroattivamente da Settembre … evviva!!!

 

Lasciamo stare che a questo punto dovrei far partire io i lavori anch’essi retroattivamente, ma siccome non si può, mi tocca di correre un po’ di più … ma che importa!

 

Si inizia, e si cambia davvero … (si spera). Io mi sono dato 6 mesi per ribaltare la mia situazione completamente, almeno quella professionale. Poi spero finalmente di poter mettere mano anche a tutto il resto … ma questo si vedrà.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ok, iniziamo ...

Post n°203 pubblicato il 01 Settembre 2014 da orso3458

Oggi, 01.09.2014, sono finite ufficialmente le vacanze. Da oggi si cambia e si mettono due marcie in più. Se si fallisce, sarà la fine ...

... ma questa ipotesi per adesso non è contemplata!

 

Buon inizio settimana e buon inizio mese a tutti!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Lavori in corso

Post n°202 pubblicato il 29 Agosto 2014 da orso3458

Dunque, sono in piena fase di riorganizzazione:

Dopo il trasferimento definitvo (?) di mia figlia dal suo fidanzato, ho deciso di procedere all'occupazione della sua camera per farla diventare un ufficio (rimane la "succursale" in cucina"). Lo vorrei tanto considerare un buon auspicio per la mia nuova attività, già che sto incontrando altri imprevisti al più non posso ...

In ogni caso, sono ad un buon punto!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ho bisogno delle vacanze ... vere!!!

Post n°201 pubblicato il 26 Agosto 2014 da orso3458

Dunque, i preparativi per l'avvio della mia nuova avventura (di questo in fin dei conti si tratta) professionale si rivelano più complicati del previsto e mi assorbono una buona parte della mia giornata.

In fondo mi va bene così, visto che ho ancora quasi tre settimane di "forzata convivenza" con il capo. Almeno mi ci butto nel lavoro e non ci penso più ...

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Si cambia!!!!

Post n°200 pubblicato il 09 Agosto 2014 da orso3458

Ho passato un’altra notte praticamente insonne … troppi pensieri di ogni genere. Intendiamoci, non solo negativi, ci mancherebbe …

 

Poi ho fatto un’analisi abbastanza precisa e pragmatica (come nel mio vecchio stile) della mia situazione, e ho preso una decisione: Adesso basta!!!!! Basta con qualsiasi pessimismo!!!! Vero, ho 278 problemi di diversa natura, ma c’è gente che ne ha ben di più. Devo tornare a combattere, come ho fatto sempre, non sarà per nulla semplice, lo so, ma è l’unica chance che ho … le condizioni ci sono, o si stanno creando. Adesso tocca solo a me a coltivarle per farle crescere … come è sempre toccato a me, del resto, solo, con l’aiuto di nessuno …

 

Parliamoci chiaro, in fin dei conti, anche quando ero non a terra, ma sotto, non ci fu nessuno che mi ha dato una mano davvero. Amici, parenti, gli psicologi prima e gli psichiatri poi, tutti si sono riempiti la bocca di belle parole senza alcun costrutto.

 

Adesso basta, adesso faccio da me.  Sono stato fin troppo accondiscendente con la (inutile) speranza che qualcuno mi avrebbe aiutato davvero, ma mi sono sbagliato … Non ascolterò più nessuno (e a che serve?) se non me stesso, e non farò più sconti a nessuno.

 

Questa è la mia ultima chance, e so benissimo il rischio che corro. So benissimo che questo non è altro della mia vecchia corazza, che ho semplicemente rispolverato, e che mi appresto ad indossarla di nuovo, ben sapendo chi si cela dentro a questa corazza. Ma fa niente …

 

So che la strada non è ancora lineare ed è anche lunga, ma non fa niente nemmeno questo …

 

Torno al mio vecchio pensiero: Non ridete di me se cado, ma abbiate paura se mi rialzo!!!

 

… si cambia ritmo!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Questo sì che è bello ....

Post n°199 pubblicato il 07 Agosto 2014 da orso3458

Grande scoperta!

 

Oggi ho notato che il "mio" centro commerciale ha attivato il WiFi gratis: Vuol dire che da settembre quando inizio la mia nuova attività uno dei due giorn lavorativi passerò lì ... tanto, devo comunque fare la spesa.

Questo sì che è razionalizzare i tempi!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Questioni casalinghe

Post n°198 pubblicato il 15 Giugno 2014 da orso3458

Dunque, la piccolina ha intrapreso il suo "sperimento" di autonomia, e fin qui va tutto bene. Il capo bofonchia, ma fa buon viso a cattivo gioco.

Se non che ...

... la piccolina ha compiuto un terribile passo falso col capo. Siccome i ragazzi dovevano comprare una lavatrice (fatto da loro nella più totale autonomia), al primo bucato è sorto un dubbio. E che fa la piccolina? Chiama me! "Papà, senti ..." Una solenne cavolata riguardante un programma di lavaggio ... però ha osato chiamare me e non la madre: apriti cielo!!!!

E come se non bastasse, alla rimostranze fatte da sua madre, con la diplomazia che la contraddistingue (che contiene tuttavia un'elevata quantità di verità), ha risposto: "Mamma, ma tu, quando hai fatto l'ultima volta un bucato? Lascia stare che non capisci un c.....o"

Questo era venerdì. Siccome alla fine pago comunque io, abbiamo ancora oggi un'atmosfera piuttosto "densa", oserei dire che si può tagliere con un coltello.

 

Ma perché????

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

.

Post n°197 pubblicato il 12 Giugno 2014 da orso3458
Foto di orso3458

Se non succede nulla di decisivo, e anche abbastanza rapidamente...

 

... qui andrà a finire male, molto male!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Panta rei ...

Post n°196 pubblicato il 10 Giugno 2014 da orso3458

Va bene … come tutti gli anni ha iniziato quello che per me è il peggior periodo dell’anno: le vacanze scolastiche, perché significa di avere il boss tra i piedi tutto il giorno. Francamente, oramai mi sono abituato a questo e non ci faccio nemmeno più caso (anche se devo dire che ci sono delle abitudini ben più piacevoli … ma non sono per me, evidentemente).

 

Solo quest’anno si è abbattuta un’altra tegola sul mio già precario equilibrio: mia figlia ha deciso di fare, come lo chiama lei, una “prova generale di convivenza” col suo ragazzo. Conosciamo sia lui sia i suoi genitori, e francamente io non ho nulla da obiettare. Lei ha 20 anni e sa cosa vuole, perciò non è questo il problema.

 

Il problema è che a me viene a mancare in un certo modo qualche sostegno in più, pazienza, ma più che altro mi ha confessato che sì, si tratta di una specie di prova, ma si tratta anche del fatto che non ce la fa più. La convivenza con la madre diventa sempre più pesante, e nel frattempo sta distruggendo tutto il suo equilibrio interno (e me ne rendo conto).

 

E io, oggettivamente, non ho alcun motivo valido per dissuaderla nel suo intento … e domani parte …

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Boh ...

Post n°195 pubblicato il 08 Giugno 2014 da orso3458

In fin dei conti, lo sapevo come sarebbe andato a finire:

Venerdì sotto i ferri, sabato mattina riposo in ospedale, sabato pomeriggio rientro a casa con leggera "acclimatizzazione" (leggera spesa, qualche piccola pulizia), domenica solito ritmo ... come se non fossi mai stato via. Non ne posso più ...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »