« Blu-ray sui computer HP Jajah , Skype ha una n... »

Google Talk compie un anno e parla sempre di più

Post n°6 pubblicato il 22 Agosto 2006 da Francesco371
 
Tag: My Pc

Esattamente un anno fa Google Talk faceva la sua comparsa nel mondo dell'instant messaging. Ora arriva la nuova versione con cui da Mountain View cercano di mettersi al passo con le funzioni più avanzate offerte dai servizi rivali.
Le novità più importanti sono la possibilità di trasferire file e la funzione voicemail. Per quanto riguarda la prima, ora si possono inviare ai contatti file e cartelle di ogni tipo e senza limiti di dimensioni, anche solo trascinandoli sulla finestra di chat. Se si tratta di un'immagine, comparirà una preview nella finestra di conversazione del destinatario, il quale poi può decidere se scaricare l'originale. File di altro tipo possono venir lanciati direttamente dalla finestra mentre una copia viene salvata in locale sul computer del ricevente.

È possibile inoltre inviare un messaggio vocale anche a un contatto che al momento non è collegato a Google Talk. Basta andare su "Send voicemail" (nel menu a tendina in alto a destra nella finestra che si apre cliccando su un contatto) e lasciare un messaggio dopo il "meep". Il destinatario troverà una mail con file audio allegato sul suo account Gmail. Se invece il contatto è collegato a Google Talk al momento dell'invio (in questo caso il bottone "Send voicemail" compare in alto nella finestra di chat), il messaggio vocale arriverà al destinatario sul messenger e potrà essere salvato come file Mp3.

Un'altra funzione che farà felici molti utenti è una possibilità di personalizzazione in più: il messaggio di status può visualizzare in automatico il titolo del brano musicale che l'utente sta ascoltando con il player audio del pc (quelli attualmente supportati sono: iTunes, Windows Media Player, Winamp e Yahoo Music Engine). Basta selezionare la voce "Show current music track" dal menu di stato che si trova in alto nella finestra principale di Google Talk.

A Mountain View cercano insomma di colmare le lacune che fino a questo momento hanno impedito all'instant messaging di casa Google di avvicinarsi ai grandi traguardi raggiunti da altre applicazioni più popolari.
Tanti auguri a Google Talk allora. Vedremo se riuscirà a mettersi al passo con i favoriti. Soprattutto se ce la farà a contrastare Microsoft e Yahoo! e i loro messenger (da poco) interoperabili.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/mylove/trackback.php?msg=1533139

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
ansa007
ansa007 il 22/08/06 alle 21:14 via WEB
Non conscevo Google Talk...mi piacciono molto gli argomenti di cui parli...ti ho aggiunto ai preferiti!
(Rispondi)
 
Francesco371
Francesco371 il 22/08/06 alle 21:52 via WEB
Grazie ansa007 finalmente qualcuno apprezza il mio blog.... Un saluto da francesco 371
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

ciro.gaipaevelina55max_2009alexeluis1carinodolcetinadlgiacomo.supernovasilandiatecnologiaevitacentaurodgl4best_lifeginu20
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963