Creato da mysecretdreams il 15/11/2013
Pensieri, musica e parole.
 

 

« La magia del NataleSpaghetti alle triglie »

Due parole sulla fedeltà.

Post n°14 pubblicato il 08 Dicembre 2013 da mysecretdreams

Le statistiche parlano chiaro, nelle culture monogame c'è un tasso molto più alto di tradimenti rispetto alle culture poligame.
Antropologicamente si sa perchè un uomo tradisce. Deve inseminare il più possibile affinchè il suo DNA non si estingua. Anche il fatto che fisicamente possa fare sesso 5 volte al giorno è un dato importante, infatti, se volesse, potrebbe inseminare la bellezza di 150 donne al mese. La quasi totalità degli uomini quando vede una donna la valuta come possibile partner sessuale, sia se essi siano sposati o single. Mediamente, un uomo se è già impegnato e trova una ragazza attraente non ci prova spudoratamente, ma pu flirtare velatamente senza esporsi troppo. Al contrario, se una donna fa proposte ad un uomo già impegnato, questi potrebbe vacillare. Entrano quindi alcuni fattori, il primo è la soddisfazione sessuale che si ha con la propria partner, il secondo è l'attaccamento che prova per ella, il terzo è caratterizzato dalla volontà. Poichè sono molto curioso, se fossi una donna affascinante ora proverei questa teoria uscendo con uomini già impegnati.
Perchè, invece, una donna tradisce? Molte donne confidano di aver tradito il loro uomo perchè sessualmente non erano più soddisfatte e, soprattutto, perchè il loro uomo, avendo dato tutto per scontato, non le degnavano più di nessuna attenzione. Una donna ha perenne bisogno di conferme, l'uomo sbaglia a dare tutto per scontato. Molte mamme ormai si sentono solo serve che lavano, stirano e cucinano, non sentendosi più donne. E quando l'insoddisfazione sessuale incontra il bisogno di attenzioni, ecco che alle prime lusinghe di un amico una donna potrebbe tradire; perennemente vanitose ed insicure, un adulatore potrebbe catturarle nella trappola delle lusinghe. Da considerare che una donna pu cercare solo sesso, ma non sono rari i casi dove si ama sia l'amante che il proprio marito, ed a volte anche solo l'amante.
Da qui possiamo evincere chiaramente che, di norma, il tradimento maschile è dato dagli ormoni e, quindi, da un bisogno fisiologico, mentre il tradimento femminile è dato da un fattore psicologico. Infatti non sono rari i casi di ragazzi che tradiscono pur amando sinceramente la propria partner, mentre sono molti di meno i casi di ragazze che amano il proprio partner e lo tradiscono.
Fattore comune che pu portare al tradimento, è la vendetta. Esser stati traditi fa maturare la voglia di ripagare il partner con la stessa moneta. Il più delle volte è solo una scusa per provare qualcosa di nuovo e di diverso. Infatti anche la novità gioca un buon fattore. La monotonia e la ripetività non giovano al sesso e quindi un partner potrebbe sentire il bisogno di fare "nuove esperienze" o più semplicemente di un boccata di "aria fresca". Alcune donne hanno fantasie a tre, ma raramente lo dicono, sappiate che un uomo non aspetta altro, purchè la terza persona sia di sesso femminile.
Ricordate bene, che se iniziate una relazione con un amante vi potete complicare la vita. Piuttosto cercate di ravvivare il rapporto che già avete o, al massimo, lasciate la persona con chi state e prendetevi una bella "pausa di riflessione".

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/mysecretdreams/trackback.php?msg=12549389

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
lucre610
lucre610 il 08/12/13 alle 17:22 via WEB
Io davide sono una donna fedele !
 
mysecretdreams
mysecretdreams il 08/12/13 alle 17:26 via WEB
Lo sono sempre stato anch'io, almeno fino ad oggi, domani non so, te lo dirò dopodomani. Sei mai stata tradita?
 
lucre610
lucre610 il 08/12/13 alle 18:06 via WEB
Mai tradita davide !
 
mysecretdreams
mysecretdreams il 08/12/13 alle 18:31 via WEB
Io si, era mia moglie. Evito di fare agli altri ciò che per poco non mi uccide.
 
lucre610
lucre610 il 08/12/13 alle 18:46 via WEB
Infatti Davide ! E' cio' che penso !
 
irisfly1
irisfly1 il 07/01/14 alle 23:05 via WEB
...il tradimento uccide la fiducia per sempre...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

I feel good

 

Area personale

 

Ultime visite al Blog

noir.mysteretrampolinotonantedirosadazzurrolusimia2005fin_che_ci_sonoHere_for_youchiedididario66femmina.ludicagesu_risortoannunz1debby.1971desideratasubmissioButturfly66angeloal65ci.pensero.domani3blue.sky00
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963