la compagnia dei tha

viaggio avventura in thailandia

Post n°14 pubblicato il 20 Agosto 2007 da trippers

Purtroppo il viaggio per Giada e Matteo, curatori del blog, è finito mentre per Marta e Caterina durerà ancora qualche giorno.
Giada è ancora a lavoro mentre io ho finito da poco e ne approfitto per concludere con qualche commento personale..
Il viaggio è stato semplicemente meraviglioso, sicuramente diverso dalle ferie che ho sempre fatto e non sempre una "vacanza rilassante" ma comunque splendido.
I posti che abbiamo visto, sopratutto in Laos, appartengono proprio a un'altro mondo e non me ne sono reso conto a pieno fino a che non sono tornato alla vita di tutti i giorni.
Se devo essere sincero la cosa che più mi ha colpito di tutto il viaggio sono state le persone. Li si vive veramente con poco, la vita costa nulla ma di conseguenza gli stipendi sono bassissimi e in laos la maggior parte delle persone vive in villaggi dove i collegamenti sono via fiume con barconi di legno o via terra..ma proprio terra perchè le strade asfaltate sono veramente poche e la corrente elettrica,a parte in alcune città un po più turistiche non c'è o c'è solo fino alle 23,ora in cui scatta il coprifuoco..però rispetto a noi benestanti tutti o quasi lavorano, chi non ha un lavoro fisso piuttosto si mette a vendere cibo o frutta o oggetti di artigianato in strada, ma veramente pochi, anzi quasi nessuno chide l'elemosina. Di sera si può uscire tranquillamente senza essere infastiditi da nessuno e, a parte a Bangkok, se ti vedono in difficoltà la maggior parte delle persone ti offre aiuto senza chiedere nulla in cambio, anche accompagnandoti dove devi andare..dovremmo imparare qualcosa da loro.
In quanto alla compagnia mi sono veramente trovato bene con tutte e tre le fanciulle, con l'unico rimpianto di aver fato pochissima vita notturna anche a causa della stanchezza dovuta ai continui spostamenti spesso lunghi e faticosi.

Alla fine è un viaggio che consiglio a tutti perche relativamente facile, basta avere una guida, e a noi è risultata particolarmente utile la lonley planet, con indirizzi e prezzi di tutte le sistemazioni, e un po di spirito di intraprendenza. Anche un po' di inglese non guasta.

Sono appena tornato e già ho nostalgia del verde relle risaie e dell'oro dei templi. Un enorme bacio al mio amore, Giada, e un saluto a marta e cate. Un saluto speciale a Victor e Vero, due ragazzi spagnoli conosciuti nei due giorni di navigazione sul fiume.

Ciao ciao...Matteo

siamo agli sgoccioli

Post n°13 pubblicato il 18 Agosto 2007 da trippers

Cari amici l' avventura di matteo e giada sta per finire e con lei pure questo blog...infatti siamo in aereoporto a bangkok in attesa del volo.

Ieri visita al budda park,un parco a vientiane pieno di statue di cemento raffiguranti personaggi della storia del buddismo. alle 17 pullman per bangkok e arrivo nella capitale questa mattina alle 6. Veloce giro al mercato piu'grosso del mondo(o almeno cosi' dicono qui)ultime compere per nipoti e parenti.Tanti  saluti a tutti...che peccato..ci stavamo prendendo gusto..

Ci sentiamo alla prossima avventura e al prossimo blog!!!!!!!!

Grazie a tutti quelli che ci hanno seguito.

ognun per se e budda per tutti

Post n°12 pubblicato il 16 Agosto 2007 da trippers

ri-ciao!

Il nostro viaggio sta quasi per finire e il gruppo si e' diviso in due.
Matteo e Giada si fermano ancora per sta notte a Vientiane, capitale del Laos mentre Marta e Caterina hanno appena preso la strada per il sud del Laos, cosi' ci siamo salutati con un buonissimo fruit shake.

Ieri giornata fantastica. Ancora a Vang Vieng abbiamo affittato di nuovo il motorino e come al solito ha piovuto. Sotto l'acqua siamo andati a visitare le grotte della zona. Il percorso non e' stato dei piu facili anche perche la pioggia ha reso tutto molto scivoloso e fangoso!! Per riprenderci pero' ci siamo fatti un bel bagno nel fiume..molto fresco!!! Alla sera abbiamo preso l'ultimo bus,se cosi' si puo' definire..infatti non e' altro che un pick up con il casone coperto da una tettoia..e ci siamo sparati 3 ore e mezza di viaggio. Molto caratteristico.

Arrivati nella splendida capitale ci siamo trovati un albergo e siamo svenuti a letto.
Oggi visita al mercato cittadino,molto bello e fangoso, e al piu' grosso reliquiario del laos.
Ora dopo che vi salutiamo io e giada ci concederemo un massaggio ristoratore e una bella cena..Ciao ciao

profondo laos

Post n°11 pubblicato il 14 Agosto 2007 da trippers

ciao ciao..siam tornati!!!
Ieri le aspettative sono state soddisfatte a pieno...forse fin troppo.
Infatti abbiamo iniziato con la sauna,in teoria molto rilassante, in pratica se uno non e' abituato e' abbastanza devastante...dieci minuti dentro,temperatura altissima e spazio molto ristretto, dieci minuti fuori sorseggiando un'"ottimo" te al gusto di zuppa e altri dieci minuti dentro....pero' la pelle e i pori ringraziano!!!
Pero' poi arriva il bello..un'ora di splendido massaggio lao con balsamo profumato che scioglie tutti i muscoli..esperienza assolutamente da provare. Poi ovviamente a letto presto tanto in laos hanno il coprifuoco alle 23.
La mattina sveglia un po' tragica perche' qualcuno,di cui non faccio il nome, ha sbagliato a puntare l'allarme percio' ci siamo alzati in fretta e furia e siamo corsi a prendere il bus per vang vieng..praticamente una via dritta asfaltata circondata da stradine sterrate e risaie..fantastico!!!
Anche il viaggio, nonostante fosse lungo e' stato molto caratteristico in mezzo a case di bamboo e tetti di paglia e dove la mucca e il pollo hanno sempre la precedenza. Un paesaggio semplicemente fantastico!!!
Arrivati a vang vieng abbiamo trovato un'ottima sistemazione sul fiume con uno splendido giardino. Dopo una bella doccia abbiamo noleggiato due motorini e ci siamo lanciati alla ricerca di un fantastico laghetto dove abbiamo fatto il bagno(le foto le trovate cliccando sul link del messaggio numero due del blog o cliccando sul due agosto nel calendario sulla sinistra). Ora dopo una bella cena vi salutiamo e vi diamo appuntamento alla prossima.
P.S. Per sandra e luciano..ogni tanto scrivete un commento per dirci come vanno le vostre ferie..gli sms costano troppo!!!!

Con piu' calma..

Post n°10 pubblicato il 13 Agosto 2007 da trippers

Finalmente ho dieci minuti da dedicare al blog..tanto le fanciulle sono al mercato a fare compere..
Gli ultimi tre giorni non sono stati molto vari perche sono stati dedicati allo spostamento verso il laos. Nella piccola citta' di chian kong, l'unica cosa degna di nota e' stata la cena, un fantastico barbeque a buffet di carne e pesce, tutto tagliato in piccole fettine cotte su una piastra con sotto del carbone e a lato acqua bollente per cuocere le verdure..splendido.
La mattina dopo di buon'ora abbiamo preso lo slow boat,un battello lungo e stretto e abbiamo iniziato la navigazione del fiume me konk. alle sei siamo arrivati in una piccola cittadina a meta' strada dove abbiamo mangiato e dormito. Li non hanno elettricita' quindi hanno un generatore che si spegne alle 22 e da li in poi..buio!!!
La mattina dopo siamo ripartiti con il barcone e dopo dieci ore di navigazione siamo arrivati qui a long pra bang. Qui abbiamo trovato un'ottimo alberghetto ci siamo finalmente lavati e siamo usiti per mangiare..ottimo pesce. Poi a nanna presto perche stamattina la sveglia e' suonata alle 5.30.
A quest'ora,tutte le mattine i monaci escono dal tempio principale e vanno in strada dove tutti i cittadini sono in fila seduti su una stuoia e fanno offerte in cibo. finito il giro tornano nel tempio e mangian le offerte. Fino al giorno dopo non toccheranno altro cibo...paura!!!
Di nuovo a nanna fino alle dieci e visita a due splendidi templi.
Adesso arrivera',spero. Infatti alle sei ci aspetta una lunga sauna e un'ora di massaggio..e vai!!! Ciao e a presto

Successivi »

Un blog di: trippers
Data di creazione: 31/07/2007

ciricieoprada67vecchiobalordo1893paola.zavattarotripperscamperamico

You must read this article if you are looking for something...
Inviato da: Riyachadha
il 18/07/2023 alle 11:54

I read your article and find you article is brimming with...
Inviato da: pooja sharma
il 13/09/2022 alle 10:11

Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 17:11

Ciao Mateo.We´re Victor and Vero. We have been reading your...
il 28/01/2008 alle 10:57

Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 23:09

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.