Creato da WonderVega il 24/03/2006

MaD In SiCiLy

My ThOuGhTs In A cLoUd

 

 

« Messaggio #284Messaggio #287 »

Post N° 285

Post n°285 pubblicato il 29 Aprile 2007 da WonderVega
 

Toilet Paper? No. Grazie.immagine

Girovagando per l'Europa, da buona cosmopolita, toccando molto più spesso i paesi del nord, anche perchè più a sud della Sicania di europeo non credo ci stia molto. Ho visitato disparati luoghi, molte città belle e meno belle, miriadi di locali pubblici moderni e meno, eppure una cosa non mancava MAI e dico MAI: la carta igienica. Ho assistito attonita al sorprendevole ritrovamento nelle toilette di tutti quei posti lontani del rotolo di carta, bianca (il più delle volte), morbida, sottile, velata, talvolta profumata... come un miraggio in un deserto insomma. Possibile che nememno nel posto più sfasciato di Amsterdam, di Monaco o di Londra ho sempre, e dico SEMPRE, trovato rotoli?
Per non parlare del Belgio. Questa è una nazione modello per i servizi igienici nei locali pubblici. Non parlo di ristoranti elegantissimi, di pizzerie italiane ultra gettonate, di MacDonald con tizio che ti frega centesimi per lasciarti defecare in pace, ma di molte piccole location adibite al rifocillamento, dal ristorante cinese a 5 euro un menu, all'egiziano che ti vende Kebab e Durum, al chioschino tipico delle Gauffres in mezzo alla strada nonchè ai pub disseminati ovunque... tutti possiedono toilette che comprendono l'uso di carta che non sia di giornale, fazzolettini imbevuti o cleneex che ti porti dietro nei casi di... ehm... evacuazione. Persino sui treni, all'università, in qualsiasi dipartimento, nelle biblioteche, nei college di ogni genere, nelle toilette chimiche per le strade... EVERYWHERE himmagineo trovato l'oro bianco!
Avendo realizzato
 con la mia amica che codesta era una ricchezza inesauribile in questa nazione, non ci abbiamo pensato molto nell'adeguarci a cotale naturale predisposizione di un Paese che offre a profusione un tale bene. Per otto mesi di trasferta vicino a Bruxelles, non abbiamo MAI comprato alcun rotolo. Ebben sì, gli italiani si fanno riconoscere anche in questo: dallo scrocco. Ora voi penserete: " ma che spilorcie queste qui" Niente di tutto ciò ragazzi. Non si trattava più di una questione di soldi. E' ovvio che non è mai stata una spesa esosa per le nostre tasche e non lo sarebbe mai stata vista la necessità dei nostri sederini. Era diventata solo una questione di principio: usufruire di un qualcosa messo a disposizione in maniera spropositata senza doverci preoccupare di comprarlo.
Oramai persino i nostri amici Erasmus che lo sapevano, ci passavano dai college interi pacchi dell'articolo. All'università, poi, stava a riposare sui ripiani delle grandi e linde toilette di cui disponeva. Era un peccato lasciarla lì a marcire. Insomma, l'incontro tra noi e le toilette di ogni locale si concludeva con un piccolo ed ingenuo furto, nato dall'irrefrenabile desiderio di possedere QUELLA carta e niente più.
Le figure più carine si sono verificate quando all'università, lasciateci prendere dal raptus, abbiamo riempito le borse (o gli zaini) di carta. Tornate in aula, alla domanda dei colleghi: "mi presti una penna?", o ancora alla richiesta del prof. "Nadia mi prendi quel libro su Jean Rhys a pagina...?" i nostri visi impallidivano, i sudori freddi scendevano gocciolosi sulla fronte... l'imbarazzo era totale. Come potevamo aprire le nostre BAG senza far straripare montagne di carta per culi? Ma poi sempre nel giorno del furto dovevano accadere certe richieste? Matematico! Dovevamo aspettarcelo. Ecco che da quel giorno in poi, il "prestito" avveniva solo ed esclusivamente after lessons, in modo tale da evitare possibili intralci.
Da allora mi sono sempre chiesta perchè, qui da noi, non succede mai di andare in bagno e trovare la toilette munita di carta. POSSIBILE? Ma i gestori dei locali si chiedono come ci si debba pulire un sedere?immagine Forse noi donne un rimedio lo troviamo, nelle borsette c'è sempre qualcosa che possiamo utilizzare, ma VOI uomini, sì dico a voi, mi spiegate come fate? E' un mistero per me. Forse è per questo che è d'uso il bidet in Italia... visto che nei luoghi pubblici alla lunga non ti pulisci mai il culo, tornando a casa è d'obbligo una rinfrescatina al gioiello.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/nadine/trackback.php?msg=2628185

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
sUbsoTArgato_To
sUbsoTArgato_To il 30/04/07 alle 12:12 via WEB
Hhahahahahahaa Che lesa!!! Buona giornata e buon 1 maggio Sicily :-)
 
 
WonderVega
WonderVega il 02/05/07 alle 10:20 via WEB
Beh, l'ho trascorso a casa di un'ami8ca... diciamo a "studiare" :)
 
cactus_rg
cactus_rg il 30/04/07 alle 21:28 via WEB
Chi prima non pensa...all'ultimo sospira! Il maschietto sarà un poco più distratto ma non più sprovveduto! Senti cosa si sono detti due, seduti separatamente, nei rispettivi troni di un cesso pubblico: - hai della carta? -chiede uno - si, ho trovato un giornale - risponde l'altro. - cosa c'è in prima pagina? - continua l'uno. - mah...c'è scritto che un certo cactus_rg ha aperto un blog! precisa l'altro. - Bene passami quella, allora! :-) Baciamu li manu!
 
 
WonderVega
WonderVega il 02/05/07 alle 23:33 via WEB
Ho provato anche io... ed ho compreso che quella carta era la più "efficace"... OTTIMA SCELTA! Welcome siculo!
 
MedeAthena
MedeAthena il 01/05/07 alle 11:16 via WEB
Vogliamo parlare di quando l'unica cosa utile sono le salviette di carta per le mani? Quelle grigiastre, scivolosissime e praticamente impermeabili O.o Baciuzzo WonderBedda!
 
 
WonderVega
WonderVega il 02/05/07 alle 23:35 via WEB
Odiosissime sul serio quelle salviette, ma son pur sempre qualcosa su cui mettere le mani o "altro"... Avere a disposizione solo il tubo del rotolo non è il massimo. O___O
Baciozzoli a te Meduzza mia.
 
Filottete3
Filottete3 il 02/05/07 alle 23:46 via WEB
ERa finita anche a casa mia l'altra sera del primo maggio? c'erano 20 persone a casa.
 
 
WonderVega
WonderVega il 02/05/07 alle 23:51 via WEB
Non oso immaginare cosa avete usato come sostituta ;)
 
joiyce
joiyce il 05/05/07 alle 23:30 via WEB
Bel post!...finalmente qualcosa di oroginale...Ricordo quando ero piccolino...quando mi chiamavano:"muculuccio" adesso non è chissà quanto la mia mole sia prestante-per niente..sich!-però sono passati un bel po di anni:sapessi che bei tempi e che risate...andavamo nelle campagne circostanti a giocare e si cacava comunque allora come adesso,però con una grande variante:non ci preoccupavamo della carta...:ehm..i nostri culetti venivano accarezzati dalle foglie di fico oppure da quelle di nocciola,si trovavano più facilmente...poi si accantonava un mucchietto di terra sul luogo del misfatto e vai a scorazzare più veloci della luce...Baci!Michele.
 
EMACLOMA
EMACLOMA il 30/05/07 alle 05:10 via WEB
E dai Wonder...
 
EMACLOMA
EMACLOMA il 30/05/07 alle 05:13 via WEB
.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/12/07 alle 09:23 via WEB
Complimenti per il post!! ...Saluti Mary
 
UnRagazzoQualunque
UnRagazzoQualunque il 06/01/08 alle 19:47 via WEB
ahahaha mi hai fatto sganasciare dalle risate! Brava. Mi piace come, e ciò che scrivi. :)
 
diamante75m
diamante75m il 10/06/08 alle 09:49 via WEB
i effetti"
 
Matt_69
Matt_69 il 25/06/08 alle 18:13 via WEB
Bellissimo questo articolo. Hai ragione all'estero l'oro bianco c'è sempre, da noi spesso non c'è nemmeno l'attaccarotoli ahahaha Buona serata
 
gallo80dgl
gallo80dgl il 03/07/08 alle 17:31 via WEB
.....forse sarà perchè è 1vita di merda.....??baci andrea
 
diogene51
diogene51 il 28/07/08 alle 13:17 via WEB
Sì purtroppo su una vile striscia di carta destinata d un uso vilissimo (ma essenziale) si misura la civiltà. Io quando sono fuori mi porto sempre i fazzolettini, perché, anche quando c'è, la carta mi fa un po' schifo se si trova all'esterno del contenitore...speso cade, viene bagnata dalla poltiglia del pavimento e si asciuga sul provvido lavandino...bleah! Una cosa che manca sempre, invece, sono i ganci cui appendere i capi superflui Bellissimo micione, cara!
 
EMACLOMA
EMACLOMA il 26/09/08 alle 23:45 via WEB
Quando entro nel tuo blog, mi autocolgo in una dimensione strana, le cose prendono colore, mi dissolvo piacevolmente in un complesso personale, in una stasi colma di congrue verità. Divento uno sfincione deragliato. Ho perduto la strada. Ho perduto tutto.
 
matoluzahan
matoluzahan il 02/03/09 alle 14:20 via WEB
Ma non è che in Italia la preziosa carta sia finita tutta nelle borse delle studentesse Erasmus?
 
ronny314
ronny314 il 11/06/09 alle 16:57 via WEB
sono commosso dal fatto che in europa sei riuscita a pulirti il culetto senza provare ansie cosmiche.......ti consiglierei....fortemente un trasferimento in islanda......avresti il culetto sempre fresco e pulito e non saresti costretta a sopportare i messaggi degli uomini italiani..........
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: WonderVega
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 45
Prov: PA
 

DETTO SICILIANO DEL GIORNO

Cu nesci arrinesci
Chi esce riesce.
(Chi si allontana dal proprio ambienete viene a trovarsi in una situazione migliore)

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Stefano72CSblusal74stoico.epicureounclescroogepalermoerosensuali_cinque_sensiFiorillaboxLeCeltesalvofree2Cagliostro90100blackguard_nikolomassimo7210WonderVegaSeria_le_Ladyiopanormus
 

PIÙ PISELLI IN RETE

immagine

Sticà 
[Campagna promossa da polystyrene]
"ADERISCICI!"

 

ULTIMI COMMENTI

aripassi e non scrivi...
Inviato da: stoico.epicureo
il 12/02/2010 alle 17:19
 
che fai passi e non scrivi?
Inviato da: stoico.epicureo
il 29/01/2010 alle 11:16
 
ciau mi fai tanta tinirizza a sentiri ca ti mannanu sti...
Inviato da: arena1981
il 09/01/2010 alle 09:48
 
cc
Inviato da: stoico.epicureo
il 08/01/2010 alle 15:04
 
Certe volte i silenzi hanno più significato delle...
Inviato da: cerneco2006
il 05/12/2009 alle 20:48
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 34
 
 

V E G A

Il mio splendido micione
Click to enlarge
Click to enlarge
Click to enlarge


 

FACEBOOK

 
 

I MIEI SCATTI SICILIANI

Click to enlarge

Click to enlarge

Click to enlarge

Click to enlarge

Click to enlarge

Click to enlarge

Click to enlarge

Click to enlarge

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963