En el sol.. mi alma!

Día tras día... luces y sombras!

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

 

Nascondersi......

Post n°10 pubblicato il 27 Novembre 2010 da Nashira76
Foto di Nashira76

Quanti di voi hanno notato come sia semplice in questo contesto imbattersi in "persone" che non sono realmente ciò che descrivono ..con parole immagini e tutto il resto....! Io sinceramente sono stufa del virtuale...perchè le persone perdono la loro spontaneità e vivono ogni cosa con falsità e in modo artefatto. Ma dico! SE CAPITA DI CONOSCERE UNA PERSONA NELLA VITA REALE DIETRO QUALI SPECCHI TI PUOI NASCONDERE? nessuno...e allora sii te stesso sempre e comunque in modo che il mondo possa conoscerti e apprezzarti per ciò che sei...!!! Non aver paura di esser te e se gli altri non ti accettano così non è un tuo problema...ma mostrati senza paure altrimenti vivrai la vita nascosto dentro di esse!!!

 
 
 

Coerenza o contraddizione?

Post n°9 pubblicato il 08 Novembre 2010 da Nashira76

Ciao, spesso mi capita di trovare messaggi nei quali mi si chiede di spiegare la prima citazione sul mio profilo visto che a seconda di chi la legge sembra risulti in contraddizione con la seconda e con la canzone del video.
Per rispondere ho deciso di scrivere un post nel blog....in modo tale da spiegare la connessione e non forzata tra le due citazioni e il testo del video!
Io non vedo contraddizione semplicemente esposizione di due stati diversi vissuti in base a esperienze diverse....non per forza in connessione..!!
Per dirla in poche parole se si è soli si può viaggiare senza attendere l'altro/a che non c'è ...ma nulla toglie che nel momento in cui possa arrivare un/a compagno/a di viaggio il viaggio lo si prosegue insieme ...!
Per quanto riguarda il video esprime il concetto che l'essere di qualcuno non esiste in se per se come base...perchè ognuno di noi è solo di se stesso ma se vogliamo essere pignoli e precisi non è neanche proprio così...spiegarlo attraverso una tastiera mi diventa un pò complicato e rischierei di creare ancor più confusione!
Non so se sono riuscita a spiegarmi ma per me l'essere umano in generale e slo...nel senso che il suo percorso è il SUO percorso ...poi se si aggiunge un viaggiatore strada facendo si diventa in due...e allora ci saranno ben 3 percorsi...quello del viaggiatore A quello del viaggiatore B e quello di A+B (il percorso del NOI per intenderci)!
Spero di essere riuscita ad esporvi al meglio il mio pensiero! Qualsiasi dubbio o delucidazione son qui..!

 
 
 

Che cos'è per te l'interiorita' primitiva di un individuo....?

Post n°8 pubblicato il 27 Ottobre 2010 da Nashira76
Foto di Nashira76

 

 

 

 

 

                             Come sente o percepisce l'individuo attraverso l'interiorita' primitiva il mondo che lo circonda...?

E in che modo reagisce di conseguenza....?

Qual è la vera natura degli stessi istinti...?

Quando e quanto essa e' influenzata dalla mediazione del collettivo...?

Esaminando distaccatamente il nostro agire possiamo davvero scoprire il nostro puro istinto...?

Buone riflessioni a tutti

 
 
 

Dolci sogni a tutti voi!!

Post n°7 pubblicato il 18 Ottobre 2010 da Nashira76
Foto di Nashira76

La notte
Con i suoi silenzi, con i suoi colori.
Quante volte ci scopriamo incantati a guardare la volta celeste nell'immobile bellezza delle stelle o nella candida luminescenza lunare.
Proprio quando l'oscurità sembra più intensa, ed i contorni delle cose sembrano perdersi nel buio, la notte mostra tutti i suoi colori e le sue molteplici luci in un palpito nascosto.
Appare un mondo ovattato, affascinante, misterioso, fatto di cieli tersi, tempestosi, stellati, di galassie e corpi celesti persi nell'universo.

Ferdinando Lepore


 

 
 
 

Ti rispondo così!

Post n°6 pubblicato il 16 Ottobre 2010 da Nashira76

 

ah no...non hai capito proprio!!!
Io la vita la vivo con tutti i momenti che lei mi regala...e la vivo a tutto tondo...ma così mi sentirei di vivere a metà perché vivrei qualcosa che è a metà! Non mi piace ...non mi fa stare bene e quindi decido di non viverla...ma non per questo non prendo quello che la vita mi da...anche perché lei ti fa scegliere sempre tra busta A e busta B...!!
Quello che io scelgo di vivere lo scelgo senza limiti a specchio della mia personalità!! e anche con qualche piccola sfida...ma se mi sento limitata c'è qualcosa che non va ..allora semplicemente mi ascolto e scelgo ciò che mi detta l'intuito...e così facendo scelgo per me!!
Anche tu hai fatto la tua scelta mi pare e la porti avanti no!
E' giusto sentirsi liberi di scegliere per noi stessi e non per gli altri...io ti auguro che tu l'abbia fatto per te!!
 

 

 

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: Nashira76
Data di creazione: 13/10/2010
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Nashira76angelicamentefaberioDaunoclaudiofsgigggi3elenavasile_1968gloria_capatofantozzi_ragfarfallanarrantemelamillaROTTOALCUBOjaalatiefblauallaricercadiunsogno
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom