Blog
Un blog creato da 1020 il 29/03/2006

la ragione e..

....l'amore sono nemici giurati

 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

ex_presilverdarthcrazy_21_1945girasoli1967ciccio2081soniaren77gen_rosablusols.kjaerelisar_81pantaleoefrancaMELANIA200giellevi.gl2011drhause78Serenadariommmichelle
 

ULTIMI COMMENTI

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 37
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
Io non ho bisogno di denaro.
Ho bisogno di sentimenti, di parole,
di parole scelte sapientemente,
di fiori detti pensieri,
di rose dette presenze,
di sogni che abitino gli alberi,
di canzoni che facciano danzare le statue,
di stelle che mormorino alle orecchie degli amanti...
Ho bisogno di poesia,
questa magia che brucia la pesantezza delle parole,
che risveglia le emozioni e da colori nuovi

-Alda Merini

 

 

« ...dare un taglio......girare ancora pagina... »

...

Post n°1200 pubblicato il 25 Febbraio 2010 da 1020

E' un periodo in cui riaffiorano ricordi molto dolorosi, riaffiorano improvvisamente e colpiscono, le cicatrici tornano a pulsare e il bisogno di scrivere e sfogarsi torna a farsi avanti prepotente.


Riaffiorano ricordi dopo un thè preso con un’amica che piange a causa di un amore che non riesce a troncare nonostante le faccia male, riaffiorano dopo aver rivisto S. per caso al bar, riaffiorano nel sentire una canzone legata ad un periodo amaro, riaffiorano dal computer…dagli scritti di un tempo, riaffiorano tra le righe di un libro che sembra parlare di noi…
Ho sempre pensato che sarebbe stato impossibile dimenticare S., inizio a credere che non sia una questione di amore o di passione ma che il rapporto con lui mi abbia traumatizzato, fatto del male profondamente…
Ancora oggi a distanza di un paio di anni…ho il terrore che Matte mi lasci, cerco continue conferme, a volte mi accoccolo in silenzio accanto a lui e lo guardo…lui si chiede il perché e io sorrido…lui mi bacia e io sento il cuore caldo…non sa che ad ogni suo bacio scioglie nodi e sofferenze del passato.

Matte sa tanto di me ed S. ma non ha mai capito fino in fondo il male che ho dentro…o forse lo ha capito e accoglie i miei silenzi e le mie richieste di attenzioni…mi avvolge e mi abbraccia e vede comparire sulle mie labbra un espressione di pace…e mi prende in giro perché gioisco in modo esagerato per certe piccolezze. Ma quando per anni hai dovuto elemosinare ogni piccola attenzione…impari quanto sono importanti e belle.
Ho ancora tanta amarezza dentro, ci sono ancora tante cose di me che non sono riuscita a ricostruire dopo il mio rapporto con S., come dopo il passaggio di un uragano.

S. mi ha dato tanto e tolto tanto. Una delle molte volte che ci siamo detti addio mi ha chiesto “ Riuscirai mai a perdonarmi per tutto il male che ti ho fatto? Ad un certo punto riuscirai a non odiarmi più?”io in quel momento non ho capito, lo amavo e soffrivo solo per il distacco…che male mi aveva fatto?come potevo odiarlo? Ora capisco…

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963