« .... »

.

Post n°897 pubblicato il 18 Settembre 2012 da ikom
Foto di ikom

Sono diventata grande

E a volte quando si diventa grandi si riesce a percepire un po’ meglio il valore di se stessi

Si riescono ad avere degli sprazzi di lucidità in cui ci si rende conto di meritare di più

Gli amici si scelgono

È vero

Ed io ho spesso scelto soggetti complicati

perchè vedevo lo scintillio laddove nessuno o pochi lo notavono

e ne rimanevo affascinata

quasi rapita

perché…

perché pensavo che un cenno da chi non era abituato a farne valesse molto di più ..

adesso so che spesso mi sono sbagliata

c’era sempre una mia giustificazione

C’era sempre un mio perché a colmare un’assenza

Non credevo di essere in diritto di pretendere qualcosa

Ma si diventa grandi

Chi prima

Chi dopo

Io ci sto arrivando adesso

Quello a cui ho rinunciato fino ad adesso non è più giustificabile

Perché non ho più tempo ne desiderio di inseguire il vento

Perché io sono qua

Sempre

Michele e arianna sono qua

e merito di più

Merito di più di promesse spazzate via da qualsiasi tipo di imprevisto

Merito di più di parole senza anima

Ora distinguo le parole vuote e le accantono

Non impegno più la mia energia per colorarle

Perché non ho mai preteso la frequenza

Non ho mai chiesto la quotidianità

Non ho mai dubitato della sincerità

Ma ho scoperto che anche la sincerità può essere effimera

Ed io cerco un altro tipo di sincerità..

Quella che trovo in un sms che mi dice..ti penso

Quella che si sente guardandosi negli occhi

Quella di una battuta complice

Quella di un sentimento condiviso

Quella di un peso sorretto da più mani

Quella che ti aiuta a soppesare i pro e i contro

Quella che ti aiuta a scegliere..

quando si dice che le parole hanno un peso

Adesso ho capito

Ci sono quelle con l’anima

E quelle che ne sono prive

Possono essere sporadiche

Ma riescono a colmare uno spazio infinito

Perché sono concrete

Perché danno certezze

Perché sorreggono

Perché sono sincere nel senso più puro della parola

Questo cerco

La purezza

Nonostante la frenesia

Nonostante i mille impegni

Nonostante gli inganni e le menzogne che a volte ci servono per sopravvivere

Nonostante le dimenticanze

Nonostante le leggerezze e le fragilità di ognuno di noi

Finalmente ho capito

Merito la purezza

Questo ho imparato crescendo

Questo ho imparato a riconoscere

Questo ho imparato a cercare..

 

 

 

p.s.

comunicazioni di servizio

qui tutto bene

io e i cuccioli abbiamo rincominciato la frenesia della vita post vacanze

arianna è sempre più peste

e michele.. a quasi otto anni sta vivendo la sua prima adolescenza

il che mi fa sperare bene nel futuro ;)

passo e chiudo

un bacio

sempre vostra

mammamoki

 

p.p.s

domanda per elavk

come faccio a contattarti perché avendo il profilo privato non posso scriverti

volevo parlarti di una cosa

un bacio

  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Ultime visite al Blog

ikomESaraBellissimocerco_guaicassetta2EremoDelCuorelinda.bargnesisofya_mcasssandraaarustyprofnadeshicomammapasticciopuxxoladgl0violasilkAtena.88
 
Citazioni nei Blog Amici: 84
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963