Creato da francy_62 il 23/10/2008
pensieri in libertà

IL MIO NUOVO BLOG (sbagliato) SU VIRGILIO

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AMICI PRESENTI AL PRANZO DI DOMENICA 15-4-12

Francy_62
nuovavita2011
vogliorivivere1
gattoficcanaso (e gentile signora)
pennydog
bionda66
dolceelfa75
germano.capoverde

 

BRAZIR

Haiku:

occhi al cielo
cercando una strega
vidi la rana

 

ISRY

Parodia:

 occhi al letto
cercando una rana
vidi un pi ci

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 87
 

TRAFFICO

 

 

RADIO DG.VOICE

 

 

« SEMPRE PEGGIO.....VE LO DEVO...... »

LIBERTÀ VS SOLITUDINE

Post n°955 pubblicato il 14 Marzo 2017 da francy_62

Sono ancora viva. Forse.... O forse sono in coma profondo.

Le cose non vanno per niente meglio, anzi la situazione si complica sempre più. 

Con i miei, un disatro. Ci son voluti quasi due mesi perché mio babbo si riprendesse dalle varie influenze....., ma in questi due mesi è invecchiato fisicamente di vent'anni ed altrettanto di testa.

Mia mamma, sempre peggio. Arrabbiata e accanita come una vipera contro mio babbo e contro me. Con lei non si discute. Se dovesse succedere loro qualcosa, io ho le mai legate, perché mia mamma non vuole assolutamente darmi una delega del loro conto in banca. Va beh.....

La parola che più di ogni altra descrive il periodo che sto vivendo è "panico". Panico generato dalla paura di non essere in grado di gestire la situazione da sola. Perché se è vero che sto riacquistando sempre di più la mia libertà visto che il figlio vive quasi sempre a Bologna ed il consorte rientra solo di notte per dormire, la cosa va di pari passo con la solitudine. E da sola, affrontare tutto quanto, è difficile. 

Il consorte si è finalmente deciso, e mi ha annunciato che è ora che ognuno prenda la propria strada. Quando andrà via, però, non si sa. Ma è un piccolo passo avanti . Qualcosa si smuove. Peccato non lo abbia deciso quindici anni fa.... A quarant'anni la vita si affronta diversamente che non a cinquantacinque.

Di pari passo, l'erede, sta prendendo sempre più sembianze/atteggiamenti/comportamenti identici a quelli del padre. Che in questo periodo è mooooolto disponibile a portarlo a concerti/mostre/manifestazioni/ristoranti..... cosa che non ha mai fatto in 20 anni. Ed è anche andato a dirgli che, essendo maggiorenne, giustamente può scegliere con chi dei due andare a vivere. E visto che da parecchi mesi, qualsiasi cosa io dica, sono sempre oggetto di contestazione e polemica da parte mio figlio, niente di più semplice che scelga di andare a vivere col padre. Cosa che, a questo punto, mi auguro. Almeno mi mangerò meno il fegato.

Il consorte comunque, si sta comportando nel peggior modo possibile.... perché della prossima nostra preparazione, gliene ha parlato da solo.... e chissà che diavolo gli ha detto. 

Comunque, con loro due, ho deciso che smetto di lottare. Che vadano al diavolo entrambi. Se mio figlio non è deficiente, capirà.....forse tra vent'anni. Amen. Io gli dato la mia vita. Ora si gestisca la sua come vuole. Ma, vi assicuro, che non ne fa una per il verso.  Alla faccia di quelle mamme che difendono a spada tratta i loro figli maschi anche contro ogni evidenza. Il mio, non è difendibile. 

Tutto quello che ho cercato di costruire nella mia vita, è crollato.... sono sommersa da macerie. Marito, figlio, genitori.... non ho nessun appiglio, niente si è salvato. E non ho fratelli o sorelle, nè zii o cugini. Sola. Sono sola.

Mi solleva il morale, solo il fatto di avere attorno a me persone speciali: un paio di colleghe, qualche amica e varie amicizie "virtuali" molto presenti che si preoccupano e mi danno costantemente dimostrazioni di affetto..... questa è davvero l'unica nota positiva......

per il resto il colore predominante è il grigio.

Ora avete capito perché sono mesi che qui non ci metto piede. Mi stanco da sola di leggere le mie lagnanze.

Un abbraccio a tutti.... Forse rientrerò qui nel prossimo millennio.......

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
brazir
brazir il 25/03/17 alle 18:55 via WEB
BRAVO!
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 25/03/17 alle 19:22 via WEB
Voi due siete peggio di un'associazione a delinquere! Pppppppppprrrrrrrttttttttt
(Rispondi)
 
 
brazir
brazir il 27/03/17 alle 13:29 via WEB
Se.. vabbeh...
(Rispondi)
francy_62
francy_62 il 25/03/17 alle 19:20 via WEB
Molte cose le ho già scritte nel commento precedente. La scuola mi salva: sia i miei alunni, che la scuola di ballo, almeno esco da queste mura. E poi, esco.... esco.... mi è sempre piaciuto girare, ed ora mi serve per respirare (come prima, del resto). Il blog per ora non lo lascio, ma vedi bene, che quando scrivo, non sono più quella di prima. E voi che ho conosciuto qui (solo qui o anche di persona) siete veramente una gran bella cosa! Per ora, forse, l'unica cosa che si salva.....................
(Rispondi)
 
isry
isry il 30/03/17 alle 21:12 via WEB
Allora stai davvero messa male e ha ragione fosco a dire che abbisogni di un uomo... ma perché contentarsi di uno? perché non una donna che di questi tempi va di moda?
a parte le facezie (è colpa di un paio di streghette che qui cicisbeano beatamente e mi solleticano la battuta) chi i dice che non sei MEGLIO di prima?
essere giocosi per forza... forzare uno stato d'animo che invece restava soppresso... e oppresso... dentro una gioia canterina che non ti apparteneva in questo momento storico (non che non ti sia appartenuta o che non tornerà) faceva di te (e ricordi quando te lo dissi in altra sede) una persona incompleta... oggi vivaddio sai che puoi iniziare a fare di tuo... che potrebbe divenire un vostro qualora ci sia chi sia interessato a conoscere questa vecchia eppure nuova Francy!
e poi
ex nihilo nihil cara ranocchia... quindi oggi che quel nulla sta diventando aria (almeno è altro) chissà non arrivi un frescore... un sospiro de venticello... forse sarà un peto alle volte ma altre magari sarà una carezza fra le fronde
per cui... saremo anche una organizzazione a delinquere di stampo ndranghetista (del resto sono Juventino AH AH AH) ma santo cielo... siamo persone!
abbiamo tutti una croce... chi di metallo al collo chi di legno pesante sulle spalle... ma abbiamo anche chi ci asciuga il viso insanguinato dalle fatiche
e poi questa nuova Francy hai visto mai che ci fa una sorpresa bella e va a ballando con l'amici? ^____^
(Rispondi)
 
 
francy_62
francy_62 il 31/03/17 alle 01:57 via WEB
Allora... Iomsono sicuramente MEGLIO di prima. Se non altro, appena lascerà definitivamente questa casa, respirerò meglio e sarò più rilassata. Però sai bene che ogni medaglia ha il proprio rovescio, e ciò mi spaventa. Penso di averlo già scritto un centinaio di volte: mi spaventa dover affrontare da sola le varie emergenze e il gestire la cosa quotidiana. E non ci sarà mai nessuno a pulirmi il viso insanguinato. Avessi anche solo la forza fisica di un uomo, tutto questo mi farebbe un baffo. Ma "non avessi".......
(Rispondi)
 
 
 
isry
isry il 01/04/17 alle 21:57 via WEB
se attendi chi ti asciughi non sei meglio o peggio passi solo da un fazzoletto di carta ad un asciugamano.
Non ti serve la forza fisica di un uomo anche perché un uomo non fa tutto e alle volte non ha forza fisica o quella lo abbandona (prima o poi) e allora? che fa? si spatascia con la pattagarrita si franco tanto per citare aldo-giovanni e giacomo?
no Francy... il tuo è un camminare dove serve forza alle gambe e alla testa e queste non ti mancano ^___* ma non gongolarti che sennò ti picchio ^___^
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
francy_62
francy_62 il 02/04/17 alle 22:04 via WEB
Va là, che la forza fisica serve alla grande! Ed ultimamente, comunque, barcollo anche con le gambe e con la testa. Sto camminando in una nuvola di diossina. E non sto a dire cosa sta facendo il rospo consorte questo periodo. Sarebbe da strozzarlo un giorno sì ed uno pure..... :-(((
(Rispondi)
 
 
 
isry
isry il 03/04/17 alle 11:10 via WEB
se occorresse allora starei messo davvero male
e dato che credo non occorra tanto male non sto
Barcolli ma non sei crollata il che testimonia a favore di quanto asserisco. Poi è normale che se il consorte peta si sentano strambi odorini di difficile digestione ma questo non cambia il vostro presente che potrebbe non avere la scuola o il ballo ad esempio. e del resto se caminavi su una nuvola al momento del consortaggio poco cambia anche il modo di camminare se non l'aspetto "esalativo" ^___*
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 05/04/17 alle 15:41 via WEB
Ma che belle immagini bucoliche! Ahahahahah.....
(Rispondi)
 
 
 
isry
isry il 06/04/17 alle 08:44 via WEB
che vuoi
anche la margherita non perderebbe il suo odore se si chiamasse in un altro modo ^____*
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

DA PARTE DI UN ROSPO SPECIALE...

"Ho fatto una prova improvvisando un pezzetto di un minuto e mezzo, sinceramente non so se è roba mia o una riminiscenza di qualche pezzo che facevo ai tempi che furono. 
Il risultato mi sembra soddisfacente tanto che vorrei dedicarlo a Francy, un po' perchè è tra le poche che mi apprezza come mariachi de noialtri, un po' perchè è probabilmente la persona a cui sono più legato qui dentro, nonostante affettuosamente la tratto sempre male."

 

FRANCY CRA CRA

Un regalo prezioso di un amico prezioso (post 296 del 7 gennaio 2011) (pubblicato da francy cra cra su youtube il 27 gennaio 2012: cra cra )

GRAZIE!!!

 

 

BACHATA

SAGGIO SALSA

 

 

ARCHIVIO POST 2008

ARCHIVIO POST 2009

 

ARCHIVIO POST 2010

LE MIE RICETTE

fOCACCIA RIPIENA DI
SCAROLA E PORRI
post n° 696

QUADRUCCIOLI AGLI SPINACI
post n° 645

TAGLIATELLE, CIPOLLA, PANNA
E SPECK
post n° 645

OLIVE VERDI SOTT'OLIO
post n° 628

OLIVE VERDI IN SALAMOIA
post n° 626

STINCO DI MAIALE AL FORNO
post n° 617

INVOLTINI
post n° 607

CROSTINO TOSCANO
post n°  599

YOGURT ALLA CANNELLA
(per regolarizzare la glicemia)
post n°  597

FRIGGIONE
post n°  591

RAGU' BIANCO ALLA UMBRA
post n° 588

TORTA DI ALBUMI
post n°  581

ZUPPA INGLESE
post n° 544

STROZZAPRETI VONGOLE E ASPARAGI
post n° 544

CIABATTE VELOCI
post n° 523

PANINI DI PASTA DURA
post n° 519

CASTAGNOLE ALLA RICOTTA
post n° 516

 

...segue...

CANTUCCI
post n°  493

PASTA E BROCCOLETTI
post n°  475

PEPERONI RIPIENI
post n°  459

SALE AROMATIZZATO
post n°  430

FICHI CARAMELLATI
post n°  427

VERDURE GRATINATE AL FORNO
post n° 423

BARCHETTE DI MELANZANE
post n° 408

FUNGHI E RUCOLA
post n° 390

IL MIO RISOTTINO PRIMAVERA
post n° 369

RISOTTO AGLI ASPARAGI SELVATICI
post n° 354

ZEPPOLE DI SAN GIUSEPPE
post n° 336

GATTEAU DI PATATE
post n° 322

CIME DI RAPA ALLA CRA CRA
post n° 304

 

...segue...

TORTA PAESANA
post n°  288

MARMELLATA DI MELONE BIANCO
post n°  266

SEMIFREDDO DI CACHI
post n°  263

MARMELLATA DI CASTAGNE
post n° 263

FICHI CARAMELLATI
post n° 217

VERDURE PASTELLATE 
post n° 237

PASSATA DI POMODORO
post n° 224

CIAMBELLA
post n° 228

DOLCE AL CAFFE'
post n° 196

AGNOLOTTI
post n 130

CHIACCHIERE DI CARNEVALE
post n° 142

ANGUILLA IN FOGLIE DI VITE
post n°242

PIADINA
post n° 132

 

Ultime visite al Blog

gioia58_rbionda66isoderfosco6domikmujahidsiddiquimarsydminc.42prefazione09key251francy_62amorino11sergio.ferrara1962luc.conifru.nic
 
 

MIA MARTINI

Il video di una canzone che amo a ricordo della stupenda artista che era e dei 15 anni trascorsi dalla sua scomparsa:

 

 

ALLELUIA

  

 

Ultimi commenti

Eh... Sapessi quante cose sono cambiate. Già stava...
Inviato da: francy_62
il 28/09/2022 alle 00:16
 
Eh... Sapessi quante cose sono cambiate. Già stava...
Inviato da: francy_62
il 28/09/2022 alle 00:15
 
sei sparita, volatilizzata, non sapevo che le ranocchie...
Inviato da: gioia58_r
il 10/09/2022 alle 20:22
 
Ahahahahhahh… pare di sì ! Tutto bene?
Inviato da: francy_62
il 10/09/2022 alle 15:23
 
...ma sei viva?
Inviato da: brazir
il 07/09/2022 alle 18:33
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963