Creato da francy_62 il 23/10/2008
pensieri in libertà

IL MIO NUOVO BLOG (sbagliato) SU VIRGILIO

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AMICI PRESENTI AL PRANZO DI DOMENICA 15-4-12

Francy_62
nuovavita2011
vogliorivivere1
gattoficcanaso (e gentile signora)
pennydog
bionda66
dolceelfa75
germano.capoverde

 

BRAZIR

Haiku:

occhi al cielo
cercando una strega
vidi la rana

 

ISRY

Parodia:

 occhi al letto
cercando una rana
vidi un pi ci

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 87
 

TRAFFICO

 

 

RADIO DG.VOICE

 

 

« LA PENA DEL CONTRAPPASSO...LE PICCOLE RANE... CRESCONO! »

PRIMO FINE SETTIMANA D'OTTOBRE... e un litro di vongole!

Post n°448 pubblicato il 03 Ottobre 2011 da francy_62

Ma le vongole, si vendono a litri?
Beh, andiamo con ordine.

Mai passato un fine settimana d'ottobre così!
Alla faccia di chi ama il freddo! Ehehehheheh...
E credo che sia proprio da segnare sul calendario perchè non mi ricapiterà più di certo di poter godere di un clima così caldo di questi giorni.

Sabato pomeriggio, dopo la scuola, sono andata a fare un giro in bicicletta vestita con un abitino leggero e poi mi sono diretta in spiaggia, giusto per fare una passeggiata.
Lo spettacolo era irreale per questi tempi: molti bagni erano aperti, con lettini e tanta gente stesa al sole, ragazzi che giocavano a racchettoni o a ping-pong, una marea di gente che camminava a riva, qualcuno che faceva il bagno... oltre a chi viaggiava a vela sulla sabbia o si faceva trascinare da un paracadute...

 (scusate per la scarsa qualità delle foto, ma ho dovuto usare un po' lo zoom del cellulare,
altrimenti era tutto troppo piccolo e lontano)

 

Io son freddolosa e devo stare attenta a non prender freddo, ma ho voluto mettere le zampette in acqua: la temperatura non era molto diversa da ques'estate ed ho zampettato in acqua per più di un'ora, con le infradito in mano incredula che fosse il 1° di ottobre.

Erano ormai le 16:00 e man mano che procedevo, l'acqua si ritirava: con la bassa marea, si vedevano spuntare le vongole e con loro, sono spuntate anche tante persone che le raccoglievano.

Purtroppo io non avevo con me nulla dove metterle: ero uscita in bici con la borsetta e non avevo con me nemmeno un sacchettino.
Uffa, che rabbia!
Vedere tante belle vongole e non poterle prendere.
Poi ho incontrato a riva una bambina che giocava con delle bottiglie di plastica e me ne sono fatta dare una... ed ho iniziato la mia raccolta.
Che soddisfazione trovarne di belle grosse!
Il guaio è che non entravano dal collo della bottiglia... e le ho messe nei sacchettini dei fazzolettini.

Cammin facendo, mi sono imbattuta in una grossa medusa spiaggiata.
Era ancora viva e boccheggiante, poverina.
Beh... poverina un accidenti!
Ripensando che avrei potuto incontrarla quest'estate mentre nuotavo fino alla boa, mi è venuto male...
Però, vederla lì, così, sussultare... mi ha fatto pena.
Per rendere l'idea della grandezza, l'ho fotografata vicino alla bottiglia d'acqua:

Quando sono arrivata a casa, avevo raccolto un litro di vongole.... scusate, un chilo abbondante di vongole, alcune davvero grosse oltre a qualche verace e ad un grappolo di piccole cozze.


(4 belle veraci, una lumacona, le minicozze e le vongole che non entravano nella bottiglia)

 
(il chilo di vongole in bottiglia)

Ma un tempo, nelle bottiglie non si trovavano i messaggi?
O al massimo, i velieri?

Con la bassa marea, erano venuti fuori anche parecchi granchi, ma prenderli con le mani e infilarli nella bottiglia, la vedevo dura...

Domenica mattina è stata un'altra giornata memorabile: siamo andati in spiaggia verso le 11:00 e per un paio d'ore si è camminato in acqua.
C'era più gente che gabbiani...
Sinceramente ho avuto anche la tentazione di fare il bagno... ma non ho voluto rischiare di ammalarmi...

Oggi pomeriggio (3 ottobre) dopo aver fatto i compiti, il mio rospetto è voluto andare al mare a prendere i granchi, perchè ne è ghiotto... e domani il menù prevede tagliolini al sugo di granchio.

Quest'estate che non finisce mai, mi piace da matti!
Adoro il bel tempo, il caldo, il mare...
E' uno spettacolo poter uscire di casa ancora con abiti leggeri nelle ore centrali della giornata... andare in spiaggia a prendere il sole e poter camminare in acqua...

E volete mettere che risparmio?
Di questi giorni, avevo già acceso da vari giorni la mia stufa....
E quante paia di collant mi sono risparmiata! Ah ah ah...

Da venerdì tutto questo finirà... ma intanto sono strafelice di questa inaspettata estate!

Un abbraccio a tutti...
Notte nottina. Cra cra cra.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
nuovavita2011
nuovavita2011 il 04/10/11 alle 01:00 via WEB
Che meraviglia la bassa marea! Senti... ma ce li hai fatti due bei spaghettini con quelle vongole? L'estate così lunga piacerebbe anche a me se potessi stare all'ombra di un fico (albero, non uomo *_^) senza fare niente, e non dentro una classe con venti ragazzini!
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 04/10/11 alle 01:38 via WEB
Ma vuoi che io non li abbia fatti gli spaghetti? Ovvio che sì! ;-) Poi, con le vongoline più piccole, le mini cozze, alcuni gamberi, un po' di mazzancolle e una seppiolina, oggi ho preparato un bel risottino.
Comunque, la cosa di cui ancora non mi capacito è poter andare in spiaggia e sguazzare con i piedi a mollo di questi tempi! Ci credi che sono un po' rossa, nonostante sia ancora abbronzata? Domani sono a scuola mattina e pomeriggio, ma se è vero che il tempo si guasta solo venerdì, io conto di andarci ancora al mare... dopo la scuola. Notte nottina. Cra cra cra.
(Rispondi)
germano.capoverde
germano.capoverde il 04/10/11 alle 09:03 via WEB
Ahahah pensavo che avessi preparato un liquorino con le vongole! ;-)
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 04/10/11 alle 11:42 via WEB
Ah ah ah ah ah! No, dai! Quello ancora non l'ho fatto! Buon MARTEDI'! ;-) Cra cra cra.
(Rispondi)
serio.vin
serio.vin il 04/10/11 alle 09:29 via WEB
il mare da me dista 15 -20km e dovrei prendere la macchina,ma mi accontento di andare in bici per la campagna.certo non trovo vongole ma solo verdurine selvatiche che dopo lessate le tiro con aglio olio e peperoncino.nonostante ami il freddo quest'anno mi piace molto questo caldo autunno...i colori si intonano meglio ahahahah ;) buon lavoro e quando leggerai buon riposo ....miaooooooooooooo =__=
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 04/10/11 alle 11:44 via WEB
Anche io giro molto in bici perchè mi piace molto, e ne approfitto del fatto che faccia caldo, perchè tra un po' la mando in letargo. Anch'io talvolta raccolgo erbe selvatiche e le cucino come te, ma sono abbastanza "cittadina" e purtroppo non ne conosco molte varietà. Tante grattatine... Cra cra cra.
(Rispondi)
piersilvione
piersilvione il 04/10/11 alle 10:08 via WEB
Ti giuro Francy un'estate così prolungata non si ricorda da tempo. Anche qui nel Salento, dove ora mi trovo, domenica scorsa ho visto tanta gente nel litorale ionico da Torre Lapillo a Gallipoli. C'era un venticello di tramontana che mitigava il calore solare e c'era un'acqua così limpida da sogno. Che bella è Gallipoli, non c'ero mai stato. È stato il mio primo giorno al mare da quando sono venuto qui in Salento a fine agosto. La sfiga ha voluto che appena giunto qui per trascorrere due settimane di ferie mi hanno inc... ehm, mi hanno tamponato e da allora mi sono goduto, si fa per dire, un doloroso riposo forzato. Cervicalgia da trauma (il classico colpo di frusta), poiché viaggiavo in qualità di passeggero... e poi un'incessabile lombosciatalgia. Conto di fare una capatina ancora sulla spiaggia, seppur ancora un po' claudicante, prima di rientrare a Bologna e prima che cambi il tempo, definitivamente. Ti auguro una buona giornata.
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 04/10/11 alle 11:54 via WEB
Oh, caspita!!! Che pessimo modo di trascorrere le tanto agognate ferie! Comunque, dai, tutto sommato niente di grave e, come si dice in questi casi, "sei stato fortunato" perchè poteva andar peggio! Ah ah ah... Boia che fortuna, vero? ;-) Comunque, tutto sommato, anzichè due settimane, se non ho capito male, sei lì da più di un mese... Dai, ora se stai meglio, goditi davvero queste ultime stupende giornate di caldo. Ah: che lì sia caldo in questo periodo, forse è abbastanza normale, ma nella nostra costa, proprio no. Buon proseguimento. Cra cra cra.
(Rispondi)
 
serio.vin
serio.vin il 04/10/11 alle 13:02 via WEB
nel Salento @piersilvione ?praticamente a casa mia!il Salento fa bene anche steso a letto con tutte queste cose che ti son venute a seguito di quel pata-trac!ahahahah :D quanto son contenta che vengano nel Salento a godere della mia aria ...miaoooooooooooo =__=
(Rispondi)
 
 
francy_62
francy_62 il 04/10/11 alle 19:10 via WEB
Purtroppo non mi sono mai spinta così a sud... :-((( Cra cra cra.
(Rispondi)
 
 
 
serio.vin
serio.vin il 05/10/11 alle 13:04 via WEB
peccato...puoi rimediare ^___*
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
francy_62
francy_62 il 05/10/11 alle 15:59 via WEB
Con i rospi che mi ritrovo nello stagno, la vedo dura. Può darsi tra qualche anno, quando il rospetto sarà indipendente, non è detto che........... ;-) Cra cra cra.
(Rispondi)
b_t_h
b_t_h il 04/10/11 alle 11:57 via WEB
sicuramente fanno piacere queste temperature, dormire ancora con tutte le finestre aperte e il solo lenzuolo a solleticare la pelle, ma la terra ancora piange siccità, zappare è impossibile e vedo lontana quest'anno la possibilità di mangiare la nostre patate :(
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 04/10/11 alle 12:14 via WEB
Certamente la terra h abisogno di acqua... e pare che ora arriverà pure quella, giustamente. Vedrai che la natura recupera... Cra cra cra.
(Rispondi)
mariateresa60_1
mariateresa60_1 il 04/10/11 alle 15:33 via WEB
Complimenti (come sempre), cara.. mi sembra di avere trascorso il fine settimana con te, tanto che lo racconti bene... invidio la tua spiaggia dove con la bassa marea si possono "pescare" le vongole, il nostro mare è molto profondo quindi non si può.. Anche la mia amica ed io questo fine settimana siamo andati al mare (i mariti no: dicono che è ottobre!!!) ed abbiamo fatto anche il bagno..Per dimostrarci che avevamo esagerato, verso le 12, quindi sotto un sole fortissimo, loro (i mariti) si sono presentati in spiaggia in manica di camicia e con i pantaloni lunghi:" Ma scusate, chi è fuori luogo? Noi in costume e con una tintarella ancora dorata o voi che sembrate dei commessi viaggiatori?" E loro: "Ma è autunno!!!" Mah.. ma non lo sanno che.... non esistono più le mezze stagioni?
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 04/10/11 alle 19:14 via WEB
Mah! Del resto, ormai ho imparato che tutti i rospi viaggiano con i paraocchi... Secondo me, se per una qualsiasi ragione a ferragosto nevicasse, loro farebbero il bagno e mangerebbero una bella fetta d'anguria ghiacciata. Tanto è agosto! Ah ah ah... Buona serata. Cra cra cra.
(Rispondi)
dolceelfa75
dolceelfa75 il 04/10/11 alle 16:18 via WEB
che bell'acqua limpida.. e beati quelli che si facevano trascinare dal "paracadute"
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 04/10/11 alle 19:14 via WEB
Infatti ti ho pensata subitissimo!!! ;-) Cra cra cra.
(Rispondi)
pennydog
pennydog il 04/10/11 alle 16:22 via WEB
Io veramente di ottobre così ne ricordo diversi ultimamente. Non l'anno scorso, ma negli ultimi dieci anni direi che ce ne sono stati almeno tre o quattro così belli. Anche quando sono venuta ad abitare qui ventidue anni fa, era ottobre ed era bellissimo, me lo ricordo perché facendo trasloco abbiamo sperato fosse bel tempo.
Una bella fortuna vivere in un posto dove le vongole le puoi raccogliere senza spendere una lira. Io se voglio farmi un piatto di spaghetti devo sborsare la bellezza di dieci euro per un sacchettino di vongole. I granchi non riuscirei a mangiarli, non so perché ma è come per le aragoste o gli astici, pensare di doverli mettere nell'acqua bollente da vivi mi dà i brividi. E poi mi fa proprio impressione il pensiero di mangiare un granchio. Detto questo vado a mangiare un po' di frutta, visto che l'ho appena comperata ed è fresca fresca ;O)) Ciao Simpatica Ranocchia ;O))))
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 04/10/11 alle 19:20 via WEB
Naaaaaaaaaaaaa... Qualche giornata bella e soleggiata sì, c'è sempre stata... A volte sono andati dei bei settembre e ottobre... Ma MAI un periodo così bello e lungo, tanto da poter ancora andare in acqua ad ottobre. Ma quando mai, è capitato di avere temperature sui 30° ad ottobre? Per me, tu, non eri in Italia... Ah ah ah...
Non cucino i grachi vivi... Anche le canocchie, non riesco a metterle vive nell'acqua bollente, mi sembra di sentirle "urlare" e mi si accapona la pelle. (Sto pensando a cosa starà pensando il caro Vogliorivivere1... ufff...). Ciò non toglie che i granchi abbiano un sapore squisito. Ciao carissima, buona serata. Cra cra cra.
(Rispondi)
formybz
formybz il 04/10/11 alle 17:04 via WEB
Anch'io non posso esprimere a parole quanto son contenta che duri questo caldo, che di notte fa stare bene e di giorno consente di star vestiti leggeri ed andare al mare. Questo inizio di ottobre tiepido mi fa desiderare ancor di più che sia sempre così. Un pò di pioggia ogni tanto e niente gelo... Sarebbe perfetto.
Da me niente vongole, ma si può andare a totani senza morir di freddo.
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 04/10/11 alle 19:22 via WEB
Magari non ci fosse gelo e neve!
Io, invece, devo comperare i totani, se li voglio mangiare... e li volgio! Buona serata. Cra cra cra.
(Rispondi)
vogliorivivere1
vogliorivivere1 il 04/10/11 alle 18:36 via WEB
Ciao rana perchè non provi a mangiare anche le alghe,quelle che si vendono in pescheria o nei supermercati?Sono ricche di minerali e di iodio,non ingrasssano e sono facilmente digeribili,io le ho provate,anche se non ti vedo sono convinto che sei scettica.Un abbraccio
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 04/10/11 alle 19:24 via WEB
Ah, così mi vedi? uhmmmmmm... Eppure ti stupirò! Per abitudine non le compero perchè non mi fido, nel senso che non essendoci molto smercio, temo che non siano fresche. Ma le ho già mangiate al ristorante. Dirti che sapore abbiano, non ricordo, ma non mi erano sembrate male. Visto? Ah ah ah... Un abbraccio anche a te. cra cra cra.
(Rispondi)
albatros_36
albatros_36 il 04/10/11 alle 18:51 via WEB
Wow!! Che meraviglia... Fai trasparire con le parole il tuo entusiasmo!! :-) Anche qua da me fa ancora abbastanza caldo e la mattina quando esco indosso ancora sandali e canottiera con un leggero golfino di cotone sopra( visto che l'ambiente di lavoro è sempre molto caldo anche d'inverno).. Cosa davvero strana per il periodo in cui siamo... Il caldo non è eccessivo ma si sta davvero benone! Godiamocelo finchè si può!...ancora per qualche giorno. Se penso che quando son venuta in romagna per le ferie, ai primi di giugno, pioveva un giorno sì ed uno no e faceva quasi fresco la sera.. ed ora siamo ad ottobre e ci sono queste temperature!! da non credere davvero. Buona serata e buona scorpacciata di vongole eheheh.. Ciao
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 04/10/11 alle 19:26 via WEB
Infatti, alla mia amica di Milano che è venuta a trovarmi tre giorni a luglio, trovando solo pioggia, ho scritto che il prossimo anno venga ad ottobre! Peccato che anche lei insegna e non può. Buona serata. Cra cra cra.
(Rispondi)
solic1
solic1 il 04/10/11 alle 19:12 via WEB
Quanto bel pesce, oltretutto è indicato per chi segue una dieta e con le tue capacità culinarie i pasti sono assicurati. Pensare che in questi giorni sto sudando più che d'estate e lavoro molto perchè mi sto preparando all'inverno che tanto arriverà immancabilmente, io ci vivrei tutto l'anno con questo clima ma ormai siamo agli sgoccioli. Goditi anche tu questi ultimi giorni ed un bacione.
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 04/10/11 alle 19:29 via WEB
Io come battuta dico che, a parte qualche pioggia notturna, questo clima per me potrebbe durare fino a marzo... e poi iniziare la primavera! Non sarebbe male, vero? *__^ Buona serata. Cra cra cra.
(Rispondi)
 
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 04/10/11 alle 19:56 via WEB
anche a me piace tanto l'estate lunga :) spero che il clima resti mite anche quando le temperature scenderanno un po' come previsto.... non ho proprio voglia di fare il cambio di stagione :(
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 04/10/11 alle 21:49 via WEB
@geisaxcaso: non dirlo a me! L'idea di inziare a coprirmi, di vestirmi a più strati, di affrontare pioggia e nebbia e ghiaccio, di accendere il riscaldamento, di mettere piumoni nel letto... mi stanca e mi deprime in partenza! Ma è inevitabile... sigh! Notte nottina. Cra cra cra.
(Rispondi)
 
 
formybz
formybz il 04/10/11 alle 20:37 via WEB
Se organizziamo una raccolta firme... non c'è speranza di ottenerlo??
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 04/10/11 alle 21:50 via WEB
@ Formybiz: mah... mi sa che resti solo una speranaza... :-(( Cra cra cra.
(Rispondi)
 
 
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 05/10/11 alle 13:12 via WEB
@formy: siii, facciamo un referendum ;P
(Rispondi)
 
 
nonsonperfetto
nonsonperfetto il 04/10/11 alle 20:39 via WEB
si si anch'io voglio la VONGOLAAAAAA ma quella col pelooo pero'
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 04/10/11 alle 21:51 via WEB
Ah, ma allora tu non vuoi le vongole, ma le cozze! Ah ah ah ah... Cra cra cra.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
nonsonperfetto
nonsonperfetto il 04/10/11 alle 22:00 via WEB
si si le cozze vanno bene ugualeee crude con un po' di limone sono una deliziaaa
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 04/10/11 alle 23:34 via WEB
Quando ero bambina, cioè un secolo fa, mangiavo le cozze crude col limone... ora non è più possibile farlo, non mi fido. Notte nottina. Cra cra cra.
(Rispondi)
bionda66
bionda66 il 04/10/11 alle 20:26 via WEB
Ecco, se fosse così tutta l'estata io te l'appoggio. Caldo e bello di giorno ma fresco di notte. Pensa che io dormo con una bella copertina e la finestra aperta e la mattina esco ancora vestita estiva... ma proprio estiva estiva. Adoro il fresco sulla pelle...
Anche io sabato e domenica mi sono goduta il bel tempo e spero che non cambi, ma da quello che ho letto in fondo al tuo post sembrerebbe che tu sai qualcosa che io ancora non so (e che non voglio sapere). :-(
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 04/10/11 alle 21:57 via WEB
Anch'io mi vesto ancora estiva estiva, solo che al mattino infilo una maglietta o una giacchina, giusto per arrivare a scuola... poi tolgo e sto benissimo. Invece dormo solo col lenzuolo ma la finestra chiusa. Questo è proprio il mio clima ideale... ma... non ti ripeto ciò che non vuoi sapere...:-((( Notte nottina. Cra cra cra.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

DA PARTE DI UN ROSPO SPECIALE...

"Ho fatto una prova improvvisando un pezzetto di un minuto e mezzo, sinceramente non so se è roba mia o una riminiscenza di qualche pezzo che facevo ai tempi che furono. 
Il risultato mi sembra soddisfacente tanto che vorrei dedicarlo a Francy, un po' perchè è tra le poche che mi apprezza come mariachi de noialtri, un po' perchè è probabilmente la persona a cui sono più legato qui dentro, nonostante affettuosamente la tratto sempre male."

 

FRANCY CRA CRA

Un regalo prezioso di un amico prezioso (post 296 del 7 gennaio 2011) (pubblicato da francy cra cra su youtube il 27 gennaio 2012: cra cra )

GRAZIE!!!

 

 

BACHATA

SAGGIO SALSA

 

 

ARCHIVIO POST 2008

ARCHIVIO POST 2009

 

ARCHIVIO POST 2010

LE MIE RICETTE

fOCACCIA RIPIENA DI
SCAROLA E PORRI
post n° 696

QUADRUCCIOLI AGLI SPINACI
post n° 645

TAGLIATELLE, CIPOLLA, PANNA
E SPECK
post n° 645

OLIVE VERDI SOTT'OLIO
post n° 628

OLIVE VERDI IN SALAMOIA
post n° 626

STINCO DI MAIALE AL FORNO
post n° 617

INVOLTINI
post n° 607

CROSTINO TOSCANO
post n°  599

YOGURT ALLA CANNELLA
(per regolarizzare la glicemia)
post n°  597

FRIGGIONE
post n°  591

RAGU' BIANCO ALLA UMBRA
post n° 588

TORTA DI ALBUMI
post n°  581

ZUPPA INGLESE
post n° 544

STROZZAPRETI VONGOLE E ASPARAGI
post n° 544

CIABATTE VELOCI
post n° 523

PANINI DI PASTA DURA
post n° 519

CASTAGNOLE ALLA RICOTTA
post n° 516

 

...segue...

CANTUCCI
post n°  493

PASTA E BROCCOLETTI
post n°  475

PEPERONI RIPIENI
post n°  459

SALE AROMATIZZATO
post n°  430

FICHI CARAMELLATI
post n°  427

VERDURE GRATINATE AL FORNO
post n° 423

BARCHETTE DI MELANZANE
post n° 408

FUNGHI E RUCOLA
post n° 390

IL MIO RISOTTINO PRIMAVERA
post n° 369

RISOTTO AGLI ASPARAGI SELVATICI
post n° 354

ZEPPOLE DI SAN GIUSEPPE
post n° 336

GATTEAU DI PATATE
post n° 322

CIME DI RAPA ALLA CRA CRA
post n° 304

 

...segue...

TORTA PAESANA
post n°  288

MARMELLATA DI MELONE BIANCO
post n°  266

SEMIFREDDO DI CACHI
post n°  263

MARMELLATA DI CASTAGNE
post n° 263

FICHI CARAMELLATI
post n° 217

VERDURE PASTELLATE 
post n° 237

PASSATA DI POMODORO
post n° 224

CIAMBELLA
post n° 228

DOLCE AL CAFFE'
post n° 196

AGNOLOTTI
post n 130

CHIACCHIERE DI CARNEVALE
post n° 142

ANGUILLA IN FOGLIE DI VITE
post n°242

PIADINA
post n° 132

 

Ultime visite al Blog

gioia58_rbionda66isoderfosco6domikmujahidsiddiquimarsydminc.42prefazione09key251francy_62amorino11sergio.ferrara1962luc.conifru.nic
 
 

MIA MARTINI

Il video di una canzone che amo a ricordo della stupenda artista che era e dei 15 anni trascorsi dalla sua scomparsa:

 

 

ALLELUIA

  

 

Ultimi commenti

Eh... Sapessi quante cose sono cambiate. Già stava...
Inviato da: francy_62
il 28/09/2022 alle 00:16
 
Eh... Sapessi quante cose sono cambiate. Già stava...
Inviato da: francy_62
il 28/09/2022 alle 00:15
 
sei sparita, volatilizzata, non sapevo che le ranocchie...
Inviato da: gioia58_r
il 10/09/2022 alle 20:22
 
Ahahahahhahh… pare di sì ! Tutto bene?
Inviato da: francy_62
il 10/09/2022 alle 15:23
 
...ma sei viva?
Inviato da: brazir
il 07/09/2022 alle 18:33
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963