Creato da francy_62 il 23/10/2008
pensieri in libertà

IL MIO NUOVO BLOG (sbagliato) SU VIRGILIO

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AMICI PRESENTI AL PRANZO DI DOMENICA 15-4-12

Francy_62
nuovavita2011
vogliorivivere1
gattoficcanaso (e gentile signora)
pennydog
bionda66
dolceelfa75
germano.capoverde

 

BRAZIR

Haiku:

occhi al cielo
cercando una strega
vidi la rana

 

ISRY

Parodia:

 occhi al letto
cercando una rana
vidi un pi ci

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 87
 

TRAFFICO

 

 

RADIO DG.VOICE

 

 

« SE IL BUONGIORNO SI VEDE...CHE BELLA STAGIONE! »

ZINGARE, BARBONI, EXTRACOMUNITARI & COMPANY

Post n°819 pubblicato il 25 Settembre 2014 da francy_62

Ormai in tutti i S&S  (Semafori & Supermercati) ti ritrovi dei soggetti a chiederti l'obolo, non hai che l'imbarazzo della scelta:

- la zingara di lungo vestita, con un bimbo infagottato in braccio e un piattino con un'immagine sacra nell'altra;

- il marocchino con acqua saponata e una spazzola, per pulirti il vetro;

- il povero disgraziato sciancato e storpio, con una scogliosi da paura, tanto che è piegato a 90° e con una malformazione ai piedi;

- il barbone anziano, con barba lunga e capelli grigi che gli arrivano alla vita;

- indiani che entrano nei ristoranti con fasci di rose stupende;

- l'uomo di colore che vende fazzolettini di carta o ti vuole riportare a posto il carrello;

- extracomunitari e uomini di colore che si spartiscono il posteggio di un mercato settimanale, per trovare un posteggio a te che vuoi andare al mercato;

- il ragazzo hippie che staziona con il suo cagnone ed una chitarra vicino all'uscita di una Chiesa o di un supermercato;

- veri o finti sordomuti che ti lasciano sul tavolo del ristorante un bigliettino della loro essociazione e un gadget nella speranza di un'offerta;

- l'artista di strada che col volto bianco ed una tunica, impersona una statua;

- chi strimpella uno strumento qualsiasi ed a terra ha posto un cappello.....

Ogni giorno ti imbatti in più di una di queste tipologie....

E non puoi dare qualcosa a ciascuno di loro.... perché anche se glielo dai oggi, l'indomani te li ritrovi ancora sulla tua strada.

Per cui, che fai? Li ignori. Il 99% delle volte ti giri dall'altra parte. Oppure li guardi in faccia e gli dici: "No, grazie" Ma, grazie di che?!

Poi a volte ti capita di allungare qualcosa ad un vecchio barbone o alla donna di colore che ti vuole riportare a posto il carrello: una moneta o, uscendo dal supermercato, un litro di latte o un pacco di crackers.

A qualcuno tuttavia, proprio non riesco a dare nulla... tipo alle zingare.
Ecco... a loro poi, proprio no! Sono ladre e basta.

Però, poi mi viene da pensare: se fossi nata in un accampamento di zingari, probabilmente sarei pure io a chiedere l'elemosina  di giorno, e magari a rubare di sera.

Quindi, non è che io sia meglio di loro.
Ho solo avuto la fortuna di non essere nata al loro posto.

Cra cra

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 26/09/14 alle 00:09 via WEB
Allora.
Devo dire che sono la categoria che non amo in assoluto, ma mica per il loro essere zingari: perchè usano i bambini come merce per "impietosire", e qui da noi se li trascinano in giro, anche di pochi mesi, anche con la neve alta o con il ghiaccio e le temperature sottozero. Devo però dire che, avendo avute tre alunne rom, proprio zingare con i denti d'oro e quant'altro, ho colto l'occasione per imparare un pò di più della loro cultura, e forse è talmente complicata che nemmeno in mille anni la capiremo mai. E allora mi son detta che tutti abbiamo il diritto di esistere e vivere a nostro modo, con buona pace degli altri.
Ecco, se c'è una cosa su cui non transigo, sono i maltrattamenti e la delinquenza, ma ho imparato che non c'è bisogno di essere zingari, per farlo. E penso sia molto lodevole come fai tu, e come quando posso faccio anch'io, dar loro il pane e il latte o la pasta, piuttosto che soldi :)
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 26/09/14 alle 08:34 via WEB
L'unica cosa che mi ha sempre fatto orrore nel mondo degli zingari, è che sono i maggiori responsabili di rapimenti dei bambini. Questo me li fa detestare di cuore. Poi si sa che vivono di furti, perché quando il Comune è costretto ad accettarli e a mettere a disposizione spazi per accamparsi, nella zona i furti negli appartamenti non si contano. Ma mica solo loro rubano: con tutti i delinquenti che ci sono, sono solo una parte. Ma quando senti che nel giro di poco, in un ipermenrcato prendono una bimba e nei bagni le tagliano i capelli e la vestono con i loro stracci.... ecco... non so cosa gli taglierei io. Di contro, mi rendo conto che se fossi nata tra loro (o rapita da loro e allevata con la loro cultura) sarei come loro.... ahimè. Cra cra
(Rispondi)
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 26/09/14 alle 09:46 via WEB
Ti comprendo perfettamente. Tutto, ma non toccate i bambini. E' per questo che sono molto dura con loro, come con tutti coloro che ne abusano in qualsiasi modo, ma questo, fidati, non fa parte della cultura dei romany veri, solo dei delinquenti. le mie bambine erano a scuola tutti i giorni, ben vestite, pettinate e pulite, e con un corredo scolastico da far invidia. Penso (e non sono esperta in materia) che ci siano ceppi e ceppi, e alcuni siano proprio dediti ai furti, altri hanno solo il desiderio di vivere in case mobili, una cultura arcaica e tradizionalista e una visione del mondo completamente diversa dalla nostra. Come in ogni cosa, ci sono i distinguo..ma quelli che dici tu, io li metterei ai lavori forzati. Senza remissione. Altro che spazi del comune (altra spinosissima questione).Buon lavoro :))
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 26/09/14 alle 11:05 via WEB
Sull'argomento ammetto di essere ignorante come una capra, non conosco le differenze tra i vari popoli di rom, gitani e simili... ed infatti io non ho parlato di rom ma di zingare. Quelle che secondo me, fanno parte di tutt'altra feccia... il peggio del peggio. A loro darei sì degli spazi.. ma ben chiusi! Tipo celle! Cra cra
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 26/09/14 alle 11:27 via WEB
Ma no, cara, non essere così gentile..la gente che maltratta i bambini non si merita mica questo..ai lavori forzati, con tanto di catena al piede..almeno fanno un servizio alla società ;))))
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 26/09/14 alle 17:09 via WEB
Giusto! Cra cra
(Rispondi)
geishaxcaso
geishaxcaso il 26/09/14 alle 00:25 via WEB
.... che dire, qui da me tutto questo assortimento non c'è, è sporadico, non di meno mi innervosisce. A volte ci sono situazioni che ti toccano dentro, per un periodo ad un semaforo fuori dal casello autostradale c'era una bimba di età variabile tra i 4 e i 6 anni che con uno straccio in mano "puliva" i fanali delle auto... ovvio che le lasciavo qualcosa. ma avendo a casa una nipotina della stessa età ero tentata di caricarla in auto e portarla via con me.... un paese dove le autorità fanno finta di non vedere, perchè poco o nulla possono in questi casi(che in italia è così: prova a sottrarre uno di questi minori alla sua "famiglia" e trovi almeno un giudice che ti fa un fondoschiena a capanna e la stampa che ti dipinge come fosco, retrivo e pedofilo) non è un paese civile. il "buonismo" non è una cosa buona secondo me, e mi fermo qui per carità di patria.... notte francy ;)
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 26/09/14 alle 08:38 via WEB
Già! Ma brava!!!! Mettitici pure tu a rapire bambini, e poi siamo a posto! *____*

I problemi, in Italia, è difficile che vengano risolti, di qualunque tipo si tratti........ Buona giornata. Cra cra
(Rispondi)
 
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 26/09/14 alle 15:31 via WEB
detto tra noi, la cosa che più mi manda in bestia è quando vado da lidl per risparmiare qualche spicciolo e all'uscita trovo cerimoniosi baldi giovini che vorrebbero rimorchiare il mio carrello vuoto alla modica somma dell'eurino usato per sganciarlo :( uff.....
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 26/09/14 alle 17:14 via WEB
Ma infatti! Di solito metto al posto dell'euro una moneta di plastica verde, ben visibile.... così nemmeno si avvicinano. Cra cra
(Rispondi)
cheg59
cheg59 il 26/09/14 alle 08:56 via WEB
Buongiorno Francy :-)
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 26/09/14 alle 11:01 via WEB
Ciao Gio, buona giornata. Cra cra
(Rispondi)
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 26/09/14 alle 09:59 via WEB
Io ho a che fare spesso con i rom. Mi chiedono materassi e un po di tutto, non è semplice dialogare dato che molti sono degli spacconi. Al massimo gli offro un caffè, mantengo già il governo, mantengo in parte i preti con il mio lavoro e di mantenere altri che non fanno un cazzo non se ne parla proprio. ^___^ Ciao Scemunita
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 26/09/14 alle 11:08 via WEB
Ma dimmi... nel caffè gli metti lo zucchero o glielo correggi con un po' di cianuro? *___^ Buon fine settimana, Rospetto! Cra cra
(Rispondi)
gioia58_r
gioia58_r il 26/09/14 alle 12:00 via WEB
ogni supermercato ha il suo ragazzo ( uomo ) di colore fisso, ed io quando non lo vedo, gli chiedo se è andato in vacanza. E' davvero troppo, ormai alcuni non vendono proprio niente, ma hanno un cappello in mano dove devi mettere i soldi, hanno insomma il posto fisso! mi rifiuto di dare a quelli che fanno i lamentosi, mi piace uno che canta ogni volta che ti vede ti fa i sorrisi, ti chiede come stai e basta, e lui prende. buona giornata
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 26/09/14 alle 17:16 via WEB
Anche il modo di porsi è importante... come i venditori abusivi in spiaggia: qualcuno ormai ti si aggrappa addosso e lo devi quasi mandare via a spintoni... poi c'è quello simpatico, che fanno battuta, ti parla pure in dialetto romagnolo... ecco, quelli, secondo me, vendono di più. Cra cra
(Rispondi)
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 26/09/14 alle 16:11 via WEB
Fra tutti gli accattoni che ci sono in giro, i più fastidiosi per me sono quelli che fanno accattonaggio conto terzi.
Attrezzatissimi ed organizzatissimi usano tutti i mezzi di comunicazione di massa pur di raggiungere il cuore, ma soprattutto il portafoglio dei cittadini.
"Solo una telefonata di due euro per aiutare un povero..." e intanto loro, gli organizzatori, sicuramemnte non si fanno mancare niente, soprattutto un lauto stipendio fisso a fine mese, con tanto di ufficio, auto, ecc. ecc.
Insomma, questuanti di lusso.
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 26/09/14 alle 17:20 via WEB
A quelli non avevo pensato perché almeno non li incontro per la strada. Ma non mi fido molto. Chissà che strada prendono quegli euro donati... Cra cra
(Rispondi)
mariateresa60_1
mariateresa60_1 il 26/09/14 alle 16:47 via WEB
Mi trovo perfettamente d'accordo...trovo indisponenti le zingare ma solo perché sono le uniche che quando neghi loro l'elemosina ti sbraitano dietro augurandoti le peggio cose o ti guardano con occhio "psicologico" facendoti credere che hai uno di quei malocchi che solo loro, ovvio, in cambio di qualcosa, possono toglierti... PAURA!!! Comunque come in tutte le cose, non bisogna fare di tutta l'erba un fascio.... Ad esempio io ho "cresciuto" un bimbo Rom, nel senso che l'ho incontrato con i suoi genitori che aveva circa tre anni, tra l'altro bello come il sole, e l'ho perso di vista quando faceva già la terza media.. Essendo un anno più piccolo di mio figlio, ho cercato di aiutarlo, cose che non si devono dire, ma insomma sono diventata come una zia, una di casa... Ho dovuto mettere i puntini sulle I con la madre, che voleva approfittare di questo feeling, ma poi tutto è andato liscio... Invece, nota di colore, sulla S.S. 106 c'è una razza di uomini picoletti,non saprei dire di quale nazionalità, ma hanno in comune la statura (tutti intorno al metro e 50 di altezza) e tutti senza denti o meglio hanno TUTTI solo un incisivo (secondo me prima di metterli in strada gli fanno una estrazione dentaria collettiva)Si appostano ai semafori e Tutti hanno un cartello sul petto che dice: FATE LA CARITA' HO 7 FIGLI E NON POSSO DAR LORO DA MANGIARE! Non puliscono vetri, non vendono fazzoletti, niente di niente, esibiscono solo questo slogan... Se non fosse per la tristezza che mi fanno, mi verrebbe da dire: Compratevi una televisione e fate meno figli, non vedete come vi siete ridotti? Bando agli scherzi, non capirò mai se è gente costretta da qualcuno o davvero il bisogno porta a questo...
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 26/09/14 alle 17:35 via WEB
Ciao carissima... Mi ricordo che quando ero bambina e mia nonna incontrava una zingara, che come dici tu, biascicava parole imcomprensibili, ripeteva più volte la parola SPECCHIO... e mi spiegava che quello avrebbe riflesso sulla zingara tutto ciò che di brutto (o di bello, ma ne dubito) ci diceva.
I bambini, non hanno nessuna colpa... vengono su come li si alleva. E poi su certi gruppi rom non si può dir proprio nulla. Ma tra di loro, c'è sicuramente della feccia.
Secondo me, quegli uomini, sono indiani... o pachistani... e temo che dietro a loro ci sia un racket e siano ingaggiati per fare l'elemosina, dei poveri disgraziati che vengono sfruttati. Mah! Se sono senza denti, avranno sicuramente avuto carenze di vitamine e sali minerali (o li hanno venduti come avorio...). Un abbraccio e brava, per quello che hai fatto! Buona serata. Cra cra
(Rispondi)
midnightblues66
midnightblues66 il 26/09/14 alle 21:24 via WEB
uhm.. negli anni 90, verso la metà credo, a legnano in pr di milano ci fu il funerale di un re dei rom.. prezzo della bara ordinata e fatta costruire in america, in lire dei tempi circa 40 milioni.. metà anni 90....... ero da quelle parti, ttto il trafico bloccato e un invasione.. i vice di costui eran delle gioiellerie ambulanti, degne della rolex e di bulgary.. hanno tutti possedimenti terrieri nel montenegrino.. in vece gli zingari di sangue misto che parlan italiano con relativi dialetti di città italiane, son il loro braccio di raccolta soldi.. tutti osson scegliere, chi nn lo fa si arrangi.. ^_^
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 26/09/14 alle 22:27 via WEB
Eh sì, hai detto bene... i capi sono straricchi... e sulle strade c'è la manovalanza. Però non credo che uscire dalla loro comunità sia cosa semplice. Notte nottina. Cra cra
(Rispondi)
 
 
midnightblues66
midnightblues66 il 29/09/14 alle 18:19 via WEB
Nemmeno impossibile.. ci sono organizzazioni che aiutano in casi particolari.. inoltre c è gente normale che vive affrontando problematiche peggiori e non si volgono al crimine.. ^_^
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 29/09/14 alle 18:32 via WEB
Quello è vero... ma è nella loro cultura, affrontare così la vita. Cra cra
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
midnightblues66
midnightblues66 il 29/09/14 alle 18:52 via WEB
un cervello è stato dato anche a loro.. indi per me zzi loro.. scusa il francesismo ^_^
(Rispondi)
isry
isry il 27/09/14 alle 00:27 via WEB
il discorso si fa complesso ma stranamente la soggezione tutta pagana della elemosina in moneta è sconfessata dalla cristianità da tempo. Basti pensare a Pietro che non ha né oro né argento o a Francesco che non ha di che donare monetariamente o a quel suo compagno che tornava nudo per aver offerto la sua sola tunica-saio.
la vil moneta può essere di aiuto a Nicola quando salva le tre ragazze lanciando una dote raccolta fra il popolo dentro la casa delle sventurate o quando Gregorio deve allontanare la Fame e le malattie da Roma o meglio dai poveri romani chiedendo maggiori sforzi ai cristiani più benestanti della chiesa.
Sugli zingari (per i quali siamo noi gadj gli strani) esistono varie etnie le cui più importanti sono Rom e Sinti e di queste almeno due sono storicamente italiani (Sinti piemontesi e rom abruzzesi ma cito a memoria)
Non tutti sono dediti al furto ma è anche vero che i ramai ora non lavorano e i giostrai non se la cavano certo bene!
l'uso dei bimbi glielo hanno insegnate le nostre "cattolicissime" donne che si impietosivano davanti al pupo e si sentivano caritatevoli
salvo mollarli nel fango!
oggi la loro condizione semistanziale è condizionata alla presenza scolastica dei bimbi
per cui se ne vedi uno in età scolare per il BENE del pupo si deve attivare il'intervento delle figure preposte.
ma in italia ancora si crede sia una struttura patriarcale mentre invece non lo è.
e come dice un loro detto... ekh dhilò si kom sumel(...) "è pazzo chi vede ascolta e poi non fa niente" ^___^
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 27/09/14 alle 16:02 via WEB
Qui è capitato varie volte di vedere accampampamenti di rom...... ma nella mia scuola, non abbiamo mai avuto i loro bambini. Altrove sarà capitato, come diceva sopra la mia collega, ma spesso non li fanno frequentare le nostre scuole, hanno le loro. Cra cra
(Rispondi)
 
 
francy_62
francy_62 il 27/09/14 alle 16:03 via WEB
PS: come sempre, mi inchino al tuo sapere....
(Rispondi)
 
 
 
isry
isry il 28/09/14 alle 10:32 via WEB
Si chiama apposta scuola dell'obbligo... Ci fu chi iniziò a rastrellarli per farli andare a scuola. Anche a costo di UDITEUDITE toglierli alle madri!!!
i carabinieri sono preposti a questo controllo
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
francy_62
francy_62 il 28/09/14 alle 11:03 via WEB
Eh, certo... ma se non ci vanno loro, chi li controlla, se hanno dei bambini in età scolare? Come al solito, siamo in Italia.... Buona domenica. Cra cra
(Rispondi)
tiffany2021
tiffany2021 il 27/09/14 alle 09:43 via WEB
Il problema di fondo, secondo me, è che difficilmente ricordiamo che il mondo è una palla. E se tu giri la palla sei sotto il sole ma basta farle fare un mezzo giro e ti ritrovi al buio e freddo, senza esserti spostato di un cm. Gli zingari rubano, perchè sono rimasti alla cultura dell'approvvigionamento "alla come capita". E' gente che ha scelto di essere cittadino del mondo e, purtroppo, pensa che tutto quello che gli capiti sotto il naso sia roba sua. Sono tutti così? Più o meno. Ma sulla loro bilancia da un lato pesa la ladritudine, dall'altro una cultura ricca di millemila cose bellissime, tra cui la vita a stretto contatto coi bioritmi della natura, le cerimonie colorate e festose, gli abiti sfarzosi e la loro stupenda bellezza. Perchè le zingare e gli zingari, sono tutti di una bellezza imbarazzante, con quegli occhioni di carbone e lo sguardo di chi conosce tutti gli angoli del globo. Il punto è che c'è del vero in tutto: i francesi sono snob. Vero. Un po' lo sono. Gli americani son guerrafondai. Vero. Un po' lo sono. Gli Africani sono violenti. Vero. Un po' lo sono. I cinesi sono truffaldini. Vero. Un po' lo sono. Gli italiani, basta fare un saltello piccolo così e andare in Svizzera, secondo gli altri son tutti mafiosi, venditori di aria fritta, casinisti e pagliacci. Questa è l'idea che tutto il mondo ha degli italiani. Tant'è che si viene presi per il culo in Svezia, con la pubblicità sui bamboccioni, in America coi titoloni sul giornale...quindi, per concludere. E' ovvio che non si può lasciare che gli zingari rubino indisturbati e gli immigrati invadano un paese già in difficoltà al grido di "siamo tutti fratelli" e quindi lo Stato e le Leggi dovrebbero essere ben definite e ben regolamentato il tutto...su questo non ci piove. D'altro canto, dal lato umano, legalità e immigrazione a parte, bisognerebbe rendersi conto che tutti siamo "terroni" di qualcun'altro. A noi dà fastidio il pakistano che ci vende le rose ma agli inglesi dà immensamente fastidio il lavapiatti italiano che parla male la loro lingua. A noi dà fastidio il cinese che ci apre la bottega sottocasa ma all'americano dà fastidio il Padrino Italiano che apre la pizzeria e fa concorrenza agli hamburger. E andare in un blog americano, magari, si troverebbero post dove qualcuno dice "quella capra di un italiano che è qua da vent'anni e ancora parla con un accento improponibile ed è venuto a farsi i soldi con la pizza a casa nostra!" Quindi, umanamente, siamo tutti persone e abbiamo tutti, tutti i popoli, una lunga e interessante storia che ci porta a essere ciò che siamo oggi. Nel bene e nel male. Questa è la grandezza del mondo: e la grandezza, ovviamente, contiene anche delle schifezze. Ma non è detto che siano tutte di una sola persona queste schifezze...
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 27/09/14 alle 15:59 via WEB
Il fatto è che, noi comunque non possiamo sfamarli tutti! E, quando non lo fai, ti senti anche in colpa. Almeno io. Ma non credo che ci sia anche una sola persona che OGNI volta che incontra qualcuno che chiede soldi, glieli dia.
E comunque... ciò che dicono degli italiani all'estero è vero: quanti sono così? Non tutti, ma fanno più clamore della brava gente. Ed essere italiana, non è che mi renda, certe volte, molto orgogliosa... Cra cra
(Rispondi)
 
 
tiffany2021
tiffany2021 il 27/09/14 alle 17:16 via WEB
Ma no che non si può sfamarli tutti, ci mancherebbe...non sarebbe nemmeno giusto. Infatti io son la prima che dice che comunque all'immigrazione tocca dare un sano freno e anche velocemente. Io ne facevo più una questione umana, nel senso, si dice "i senegalesi son simpatici ma i rom no" oppure "i tedeschi sono antipatici, i francesi snob e quindi non mi piacciono" ma umanamente, di fatto, anche dei comportamenti "strani", spesso, sono frutto di una cultura affascinante. E andrebbe rispettata, umanamente eh, mica pagandoli! Poi certo: se uno è delinquente e tenta di rubare un bambino, oh, tagliategli le mani, per conto mio, che sia rosso bianco nero o a pois...
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 27/09/14 alle 18:51 via WEB
Concordo in pieno. Cra cra
(Rispondi)
pennydog
pennydog il 27/09/14 alle 14:24 via WEB
A parte il fatto che se diamo qualcosa a tutti poi rimaniamo noi in bolletta, e qui sorge un grosso problema. Perché loro, extracomunitari, barboni, zingare ecc...ecc... posso permettersi di chiedere l'elemosina e nessuna autorità li toglie dalla strada, se lo faccio io mi arrestano immediatamente per accattonaggio. Già, perché in realtà la legge ci sarebbe che vieta appunto di chiedere soldi per strada, ma vale solo per gli italiani evidentemente.
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 27/09/14 alle 16:07 via WEB
Le autorità sanno tutto... ma non fanno. Da noi per le spiagge è pieno di venditori ambulanti abusivi, eppure al massimo avvisano di non fare incauti acquisti da chi non è autorizzato, passano ogni tanto con la camionetta dei vigili (scappano tutti, ma dopo 30 secondi netti, sono ancora lì), fanno una multa all'anno alla turista di turno che ha preso una borsa. Stop. Sono ridicoli. Ma non c'è la volontà di risolvere il problema. Idem per tutto il resto... mah... Cra cra
(Rispondi)
surfinia60
surfinia60 il 28/09/14 alle 20:51 via WEB
La mia scelta è per non far torto a nessuno, non do niente a tutti. L'accattonaggio non mi piace, se poi si sfruttano animali e bambini per impietosire, proprio no. Un po' di dignità un essere umano dovrebbe sempre conservarla. Ma per tanti, tipo gli zingari, è uno stile di vita. Prova a dar loro una casa super accessoriata, nel giro di qualche giorno diventerebbe un letamaio.
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 28/09/14 alle 22:00 via WEB
Beh, sicuramente così, non fai disuguaglianze. *__^ Cra cra
(Rispondi)
gioia58_r
gioia58_r il 29/09/14 alle 13:33 via WEB
appunto, per me chi si lamenta...mente ( non sempre ) almeno chi sorride , ti dice buongiorno e soprattutto NON pretende...ti stimola di più...cucù!
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 29/09/14 alle 14:33 via WEB
Vero! *__^ Cra cra
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

DA PARTE DI UN ROSPO SPECIALE...

"Ho fatto una prova improvvisando un pezzetto di un minuto e mezzo, sinceramente non so se è roba mia o una riminiscenza di qualche pezzo che facevo ai tempi che furono. 
Il risultato mi sembra soddisfacente tanto che vorrei dedicarlo a Francy, un po' perchè è tra le poche che mi apprezza come mariachi de noialtri, un po' perchè è probabilmente la persona a cui sono più legato qui dentro, nonostante affettuosamente la tratto sempre male."

 

FRANCY CRA CRA

Un regalo prezioso di un amico prezioso (post 296 del 7 gennaio 2011) (pubblicato da francy cra cra su youtube il 27 gennaio 2012: cra cra )

GRAZIE!!!

 

 

BACHATA

SAGGIO SALSA

 

 

ARCHIVIO POST 2008

ARCHIVIO POST 2009

 

ARCHIVIO POST 2010

LE MIE RICETTE

fOCACCIA RIPIENA DI
SCAROLA E PORRI
post n° 696

QUADRUCCIOLI AGLI SPINACI
post n° 645

TAGLIATELLE, CIPOLLA, PANNA
E SPECK
post n° 645

OLIVE VERDI SOTT'OLIO
post n° 628

OLIVE VERDI IN SALAMOIA
post n° 626

STINCO DI MAIALE AL FORNO
post n° 617

INVOLTINI
post n° 607

CROSTINO TOSCANO
post n°  599

YOGURT ALLA CANNELLA
(per regolarizzare la glicemia)
post n°  597

FRIGGIONE
post n°  591

RAGU' BIANCO ALLA UMBRA
post n° 588

TORTA DI ALBUMI
post n°  581

ZUPPA INGLESE
post n° 544

STROZZAPRETI VONGOLE E ASPARAGI
post n° 544

CIABATTE VELOCI
post n° 523

PANINI DI PASTA DURA
post n° 519

CASTAGNOLE ALLA RICOTTA
post n° 516

 

...segue...

CANTUCCI
post n°  493

PASTA E BROCCOLETTI
post n°  475

PEPERONI RIPIENI
post n°  459

SALE AROMATIZZATO
post n°  430

FICHI CARAMELLATI
post n°  427

VERDURE GRATINATE AL FORNO
post n° 423

BARCHETTE DI MELANZANE
post n° 408

FUNGHI E RUCOLA
post n° 390

IL MIO RISOTTINO PRIMAVERA
post n° 369

RISOTTO AGLI ASPARAGI SELVATICI
post n° 354

ZEPPOLE DI SAN GIUSEPPE
post n° 336

GATTEAU DI PATATE
post n° 322

CIME DI RAPA ALLA CRA CRA
post n° 304

 

...segue...

TORTA PAESANA
post n°  288

MARMELLATA DI MELONE BIANCO
post n°  266

SEMIFREDDO DI CACHI
post n°  263

MARMELLATA DI CASTAGNE
post n° 263

FICHI CARAMELLATI
post n° 217

VERDURE PASTELLATE 
post n° 237

PASSATA DI POMODORO
post n° 224

CIAMBELLA
post n° 228

DOLCE AL CAFFE'
post n° 196

AGNOLOTTI
post n 130

CHIACCHIERE DI CARNEVALE
post n° 142

ANGUILLA IN FOGLIE DI VITE
post n°242

PIADINA
post n° 132

 

Ultime visite al Blog

gioia58_rbionda66isoderfosco6domikmujahidsiddiquimarsydminc.42prefazione09key251francy_62amorino11sergio.ferrara1962luc.conifru.nic
 
 

MIA MARTINI

Il video di una canzone che amo a ricordo della stupenda artista che era e dei 15 anni trascorsi dalla sua scomparsa:

 

 

ALLELUIA

  

 

Ultimi commenti

Eh... Sapessi quante cose sono cambiate. Già stava...
Inviato da: francy_62
il 28/09/2022 alle 00:16
 
Eh... Sapessi quante cose sono cambiate. Già stava...
Inviato da: francy_62
il 28/09/2022 alle 00:15
 
sei sparita, volatilizzata, non sapevo che le ranocchie...
Inviato da: gioia58_r
il 10/09/2022 alle 20:22
 
Ahahahahhahh… pare di sì ! Tutto bene?
Inviato da: francy_62
il 10/09/2022 alle 15:23
 
...ma sei viva?
Inviato da: brazir
il 07/09/2022 alle 18:33
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963