Creato da francy_62 il 23/10/2008
pensieri in libertà

IL MIO NUOVO BLOG (sbagliato) SU VIRGILIO

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AMICI PRESENTI AL PRANZO DI DOMENICA 15-4-12

Francy_62
nuovavita2011
vogliorivivere1
gattoficcanaso (e gentile signora)
pennydog
bionda66
dolceelfa75
germano.capoverde

 

BRAZIR

Haiku:

occhi al cielo
cercando una strega
vidi la rana

 

ISRY

Parodia:

 occhi al letto
cercando una rana
vidi un pi ci

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 87
 

TRAFFICO

 

 

RADIO DG.VOICE

 

 

« CHI L'AVREBBRE MAI DETTO?STATI D'ANIMO »

BILANCIO...

Post n°923 pubblicato il 25 Maggio 2016 da francy_62

.... di un anno a scuola di ballo.

 Ebbene sì.... le lezioni di ballo sono finite ed anche il saggio di fine corso.

Una marea di sentimenti ed emozioni nuove ho provato in questi otto mesi di scuola.

Ho provato stati d'animo diversi...  quello predominante è stato sicuramente un senso di inadeguatezza. Anche se ho frequentato il corso dei principianti, nessuno era a completo digiuno di danza come me. Bene o male, erano ragazzi che già avevano preso lezioni l'anno precedente e che abitualmente andavano a ballare...  per cui di salsa, bachata e merengue ne sapevano già un po'. Io nulla. Quindi stare al loro passo, non è stato per niente facile e perdere qualche lezione, un vero disastro!!! Anche perché i maestri di ballo, ci hanno tirato nel collo, facendoci fare figure e sequenze di passi abbastanza complicati. E saltare una lezione voleva dire trovarsi parecchio svantaggiato in quelle successive. Sigh! (Lo dico sempre ai genitori dei miei alunni, che assentarsi per andare in vacanza durante l'anno scolastico è deleterio, ma loro non ci sentono!)

Strada facendo, molte persone hanno dato forfait... specie quando si è parlato di saggio di fine anno a teatro. Io, diciamo che fino all'ultimo ho detto e fatto di tutto per essere esclusa dall'esibizione finale.... Ma non mi hanno mai presa sul serio. Carogne!
E come sapete, sono finita addirittura in prima fila assieme ad un'altra coppia di ragazzi giovani che insieme non fanno i miei anni. Beati loro!
E non certo
perché fossi la migliore ... bensì, come dice un mio caro amico, per una questione di marketing: come scuola di ballo, dovevano far vedere che sono corsi adatti a tutti, alle giovani ragazze agili e belle ma anche alle diversamente giovani e diversamente agili e belle come me. Uffff....

Quando ho iniziato il corso, era mia intenzione imparare a ballare, ma non mi passava nemmeno per l'anticamera del cervello, che il tutto fosse finalizzato alle esibizioni. Eppure....

Quante cose sono cambiate dall'inizio... da quella prima lezione in cui "mi avevano messo le mani addosso"! Ahahahh... Ora, il contatto fisico è diventato cosa normale (sì, insomma.... quasi).

Mi consola che, mentre i maestri insegnavano a noi, anche loro andavano a lezione. Sì, perchè gli stessi maestri si allenano costantemente e prendono lezioni, sia per organizzare spettacoli che porteranno in tour per tutta l'estate nei locali da ballo o nelle varie feste estive, ma anche e sopratutto, per gareggiare e migliorarsi. Non ricordo se l'ho già scritto da qualche parte, ma i due insegnanti che avevo, hanno vinto parecchie gare a livello regionale e si sono ben piazzati nei campionati italiani.

Conoscerli è stato qualcosa che mi ha arricchito molto. Hanno un entusiasmo contagioso e si dedicano al ballo e all'insegnamento con una grinta che travolge. Potrebbero essere entrambi miei figli, avendo solo 23 anni... Ma pur così giovani, hanno qualcosa che li rende "molto adulti". Molto più di persone sulla cinquantina che conosco.

Di solito sono io che rivesto i panni dell'insegnante... quella che spiega... che cerca di infondere sicurezza ai propri alunni, che rassicura.... Qui invece era un ragazzo di 23 anni a rincuorarmi, a stimolarmi, a correggermi dicendomi sempre "brava, vedi che piano piano riesci?" Che pazienza! Praticamente quello che io faccio costantemente con i bambini, per non demoralizzarli, lui lo faceva con me (e con tutti, ovviamente). Perché gli errori non devono bloccare ma essere uno stimolo per migliorare ed andare avanti. E questo hanno fatto con me, soprattutto lui, il "boss"! 

Conoscere questi ragazzi, è stata una positiva ventata d'aria nuova. Ed anche partecipare al saggio finale. Una sfida... è stata una vera carica di adrenalina. Perchè io no? Vuoi proprio che il mio mezzo secolo abbondante, non conti nulla? Che sia passato per niente? Che sia rimasta una bimba capricciosa che si nasconde o scappa? Possibile che non sia in grado di superare tensione, paura, imbarazzo, emozione? Dovevo farlo...

Forse il risultato non è stato eclatante...
Forse se avessi avuto vent'anni e venti chili in meno sarebbe stato meglio...
Forse se mi fossi esibita nel Burundi dove non conoscevo nessuno sarei stata più tranquilla...
Forse se fossi meno emotiva, l'ansia non mi avrebbe fatto sbagliare qualche passo che sapevo alla perfezione (ma che credo dal pubblico, i profani, non abbiano nemmeno notato)...

Ma, tant'è...

E rivedendo i vari video che inclementemente gli amici ci hanno fatto, mi sono accorta che quasi tutti, anche i migliori, qualcosa hanno sbagliato!
E meno male! Non solo io! Ahahahah...

Dopo di noi, anche i maestri si sono esibiti nei loro numeri e stare dietro alle quinte, vedere anche la loro ansia, la loro tensione e come affrontano le prove... mi ha lasciato un bel segno. E' inutile: per quanto uno ci sia abituato, esibirsi mette sempre in agitazione.
Ho sentito dire da loro: "Non ricordo un passo", "Questo numero non l'abbiamo ripassato da una settimana", "La prossima esibizione l'abbiamo messa insieme tre giorni fa e non la ricordiamo", "Sarà un disatro!".... e poi sono stati FA-VO-LO-SI!

Che poi... non potete nemmeno lontanamente immaginare quale effetto faccia il palco! Da paura!
Anche perchè, forse voi non lo sapete, ma il palcoscenico, è in pendenza! E ballare su tavole di legno in discesa, è tutto un programma!
Anche la sera che siamo andati in teatro a fare le prove.
Incredibile! Avevamo a disposizione pochissimo tempo, perchè tutti i gruppi dovevano provare (erano circa una quarantina di numeri) e la prima prova è stata un disastro per tutti! Ma proprio tutti! Insegnanti compresi!!! Sembrava non avessimo mai mosso un passo. Giusto alla terza ed ultima prova, abbiamo abozzato qualcosa di decente! Ahahahah...

Devo dire che mi sono "innamorata" di questi due ragazzi. Forse perchè potrebbero essere miei figli, forse perchè ci sanno fare, forse perchè sono "puliti", forse perchè sono la parte bella e sana della gioventù di questi tempi, forse perchè si sono dedicati a noi con pazienza e comprensione, forse perchè quando hanno ballato nelle loro esibizioni sono stati stupendi, grintosi, solari... Insomma, è tutto un mix di cose che quando ripenso a loro, mi fa commuovere...

Mi mancheranno molto le loro lezioni, il clima sereno che avevano saputo instaurare nel gruppo, nonostante la notevole etereogeneità, le risate, le battute, le cene di gruppo, le abbuffate a scuola dove ognuno portava qualcosa.... già, mi mancherà tutto ciò.
E spero che il prossimo anno si possa riprendere da dove abbiamo interrotto.

Bravi ragazzi! Un applauso a voi e un immenso grazie per quello che mi avete saputo trasmettere. Siete eccezionali! Vi LOVVO! *___^

 


... e se qualcuno vuole imparare a muovere i primi passi...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 25/05/16 alle 12:51 via WEB
Che bello questo post, molto bello. Mi hai fatto ridere quando ho letto diversamente belle e diversamente agili ahahahahah. Questi corsi arricchiscono sempre. Mi piacerebbe tanto provare tango ma non ho un partner e l'unica lezione di prova che feci avevo l'insegnante che aveva l'età del nonno di Banderas :-D Francy, appena puoi passa dal blog che si sta tentando di fare un raduno :-)))
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 25/05/16 alle 15:24 via WEB
Eh... ridi ridi! Ma non sono più nè giovane nè agile! E non hai idea di quanta energia ci voglia a fare un'ora e mezza di allenamento! Altro che le mie camminate o nuotate! 'Na fatica!!! Circa gli insegnanti, io almeno ho avuto la fortuna di averli gggggiovani! *___* Ora passo a vedere. Ciaooooo!
(Rispondi)
mpt2003
mpt2003 il 25/05/16 alle 13:32 via WEB
CHE BRAVA!!!hai fatto benissimo a "buttarti" e i risultati, da quel che hai narrato e da quel che ho visto tra le foto, sono stata apprezzabili! e poi, suvvia, l'importante è divertirsi e tu, mi sembra in questo sia riuscita benissimo!!! ( e poi "precisina" come sei, avrai sicuramente imparato benissimo!!) ciao!!
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 25/05/16 alle 15:26 via WEB
Eh, precisina! Che rabbia aver sbagliato qualche passo! In prova, nell'ultimo mese, MAI! Sgrunt!
(Rispondi)
poohlover2011
poohlover2011 il 25/05/16 alle 15:36 via WEB
Ehi, non vale però. Noi ci aspettavamo un video della diversamente ballerina...
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 25/05/16 alle 15:50 via WEB
Ma figurati! Già è tanto se ho pubblicato qualche fermo immagine per voi amici! Che se ci penso un po', lo tolgo subito! Ahah
(Rispondi)
tiffany2021
tiffany2021 il 25/05/16 alle 16:23 via WEB
Bello questo post! Allegro, contento, soddisfatto...mi fa così piacere leggerti così. Hai fatto una bella esperienza, hai conosciuto bella gente, hai avuto le tue soddisfazioni. L'anno prossimo di nuovo :)
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 25/05/16 alle 16:53 via WEB
Me lo auguro. Ma di solito, ciò che è bello, non dura mai a lungo... Però ora non ci voglio pensare. Intanto abbiamo in programma qualche cena, con dopocena danzante. Vediamo cosa mi porterà l'estate... Smack
(Rispondi)
geishaxcaso
geishaxcaso il 25/05/16 alle 17:58 via WEB
:) è stata una bella esperienza, ti ha fatto bene ed è assolutamente da ripetere.... smettila però di dire se avessi e se potessi, hai fatto il meglio che potevi fare in questo momento della tua vita, e sei stata la migliore tra le signore della tua categoria, le comparazioni si fanno tra persone con pari potenzialità e non con i giovinastri, cosa vuoi di più? un bacione grande ranocchia ;)
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 25/05/16 alle 18:33 via WEB
Sgrunt. Cosa voglio di più? Conoscerti a Viterbo! *__^
(Rispondi)
 
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 25/05/16 alle 21:27 via WEB
ehehehe.... speriamo ;)
(Rispondi)
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 25/05/16 alle 18:51 via WEB
Che brava, Ticcer Fra...passare da insegnante ad allieva è una cosa che sembra facile ma a noi non riesce benissimo ^___^ per cui...ci sarà il prossimo anno...eggia' ...non penserai mica di mollare...verooooooo? ?? Ti abbraccio ;*
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 25/05/16 alle 20:45 via WEB
E no, che non mollo! Anche se li ho già avvisati che ripeterò il corso principianti... Praticamente mi boccio da sola! Ahahahhah.... Visto che a scuola non ho mai bocciato nessuno, almeno mi tolgo lo sfizio su di me! *___*
(Rispondi)
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 27/05/16 alle 23:36 via WEB
Potrebbe essere interessante,anch'io non ho mai bocciato nessuno...lo sai che quasi quasi.... ^____^
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 28/05/16 alle 15:26 via WEB
*___*
(Rispondi)
arw3n63
arw3n63 il 25/05/16 alle 23:50 via WEB
Dai l'estate passerà in fretta e vi ritroverete di nuovo, se si è creato un bel gruppo affiatato vedrai che le esibizioni pubbliche aumenteranno, magari a sagre e feste per sponsorizzare la scuola di ballo.:-) Penso che il ballo sia adatto a tutti quelli che hanno passione indipendentemente da età e costituzione fisica. Io ho visto addirittura donne over over e tante tante esibirsi addirittura nella danza del ventre, come potevano, anche se non raggiungevano la coreografia e la fisicità delle più giovani e magre.
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 26/05/16 alle 09:07 via WEB
Ehi! Mica voglio che l'estate passi in fretta, anche se così sarà! Piuttosto spero che si continui ad organizzare qualche cena, tra noi del gruppo... Qui ci sono locali dove si mangia e poi si balla... Il che non è male.
(Rispondi)
 
 
arw3n63
arw3n63 il 28/05/16 alle 22:03 via WEB
Basta organizzarsi e avere l'iniziativa di proporre, certo anche in estate si può continuare a ritrovarsi, di solito è così quando si forma una bella compagnia ci si frequenta anche oltre il corso.
(Rispondi)
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 26/05/16 alle 08:47 via WEB
Eheheheh!!!!!!!! son sensazioni forti quando ti ritrovi davanti ad una marea di gente. A me era venuta una tremarella alle gambe che avevo paura di non riuscire a muovere un passo. Io ne ho fatti tre di questi saggi di fine corso, ma ti assicuro che l'emozione resta sempre. Quest'anno non ho frequentato (quando sono iniziati i corsi mia mamma era in ospedale in agonia e dopo non avevo certo la testa per andare a scuola di ballo), ma il prossimo autunno voglio riprendere. E sì hai ragione un'ora di allenamento di salsa porta via un sacco di energie!!!!! Comunque brava.... e vedrai che il prossimo corso te lo faranno fare con gli "intermedi"!!!!!
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 26/05/16 alle 09:08 via WEB
Nu nu! Io mi boccio da sola e riparto da zero! *___^
(Rispondi)
 
 
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 26/05/16 alle 10:50 via WEB
mmmmmmm...... guarda, te lo dico per esperienza perchè l'ho fatto anch'io, dopo una sosta di diversi mesi mi sembrava di essere inadeguata a riprendere con gli intermedi e allora ho ripreso dai principianti......... non farlo, rischi di passare per "quella che ne sa e se la tira" e ti annoi a morte. Le basi le conosci, si tratta solo di imparare figure nuove, e una volta che hai le basi puoi andare avanti.
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 26/05/16 alle 15:01 via WEB
Può essere che tu abbia ragione. Anzi, teoricamente hai ragionizzzzima. Però... Uhmmmm.... Avendo visto com'è stato quest'anno, non credo. Al nostro corso dei principianti, venivano alcuni uomini del corso intermedi. Ovvio che ne sapessero di più, però non è che fossero dei ballerini da competizione. Arrivavano dopo una mezz'oretta, quando noi avevamo fatto riscaldamento ed i passi base... Ti assicuro che serviva anche a loro quello che facevamo. Comunque, ci penserò in autunno....
(Rispondi)
brazir
brazir il 26/05/16 alle 12:45 via WEB
(c'è un TATTO al posto di FATTO, penso) Dunque dunque... per ssere che 1) Manco volevi andarci 2) Avevi trovato persone che conoscevi 3) "Ma chi me lo fa fare"? 4) Ah... ma io non farò nulla. 5) Etc etc etc A... fare il saggio e voler tornare l'anno prossimo... qualche "passo" l'hai fatto!!! Per il resto... CHI TI METTE LE MANI ADDOSSO? no dico... così...impunemente?
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 26/05/16 alle 14:53 via WEB
(Avevo notato l'errore, poi mi sono dimenticata di correggerlo... Grazie). E... eh sì, qualche passo lhoo fatto. Di danza, ma non solo! *__^ Circa le mani addosso.... era un post di inizio corso. E comunque, ballando in coppia, i cavalieri per forza ti devono "mettere le mani addosso"!
(Rispondi)
dolceelfa75
dolceelfa75 il 27/05/16 alle 17:23 via WEB
così sei pronta per l'estate per scatenarti in balli sfrenati !
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 27/05/16 alle 19:30 via WEB
Ma noooooo! Almeno non credo. Però............ mai dire mai! Aahahah...... Ciao carissima! Ben tornata!
(Rispondi)
gioia58_r
gioia58_r il 27/05/16 alle 21:33 via WEB
scommetti che trovi un nuovo....nonsoche???
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 27/05/16 alle 23:33 via WEB
Oddio... se alludi a ciò che penso, spero proprio di no!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

DA PARTE DI UN ROSPO SPECIALE...

"Ho fatto una prova improvvisando un pezzetto di un minuto e mezzo, sinceramente non so se è roba mia o una riminiscenza di qualche pezzo che facevo ai tempi che furono. 
Il risultato mi sembra soddisfacente tanto che vorrei dedicarlo a Francy, un po' perchè è tra le poche che mi apprezza come mariachi de noialtri, un po' perchè è probabilmente la persona a cui sono più legato qui dentro, nonostante affettuosamente la tratto sempre male."

 

FRANCY CRA CRA

Un regalo prezioso di un amico prezioso (post 296 del 7 gennaio 2011) (pubblicato da francy cra cra su youtube il 27 gennaio 2012: cra cra )

GRAZIE!!!

 

 

BACHATA

SAGGIO SALSA

 

 

ARCHIVIO POST 2008

ARCHIVIO POST 2009

 

ARCHIVIO POST 2010

LE MIE RICETTE

fOCACCIA RIPIENA DI
SCAROLA E PORRI
post n° 696

QUADRUCCIOLI AGLI SPINACI
post n° 645

TAGLIATELLE, CIPOLLA, PANNA
E SPECK
post n° 645

OLIVE VERDI SOTT'OLIO
post n° 628

OLIVE VERDI IN SALAMOIA
post n° 626

STINCO DI MAIALE AL FORNO
post n° 617

INVOLTINI
post n° 607

CROSTINO TOSCANO
post n°  599

YOGURT ALLA CANNELLA
(per regolarizzare la glicemia)
post n°  597

FRIGGIONE
post n°  591

RAGU' BIANCO ALLA UMBRA
post n° 588

TORTA DI ALBUMI
post n°  581

ZUPPA INGLESE
post n° 544

STROZZAPRETI VONGOLE E ASPARAGI
post n° 544

CIABATTE VELOCI
post n° 523

PANINI DI PASTA DURA
post n° 519

CASTAGNOLE ALLA RICOTTA
post n° 516

 

...segue...

CANTUCCI
post n°  493

PASTA E BROCCOLETTI
post n°  475

PEPERONI RIPIENI
post n°  459

SALE AROMATIZZATO
post n°  430

FICHI CARAMELLATI
post n°  427

VERDURE GRATINATE AL FORNO
post n° 423

BARCHETTE DI MELANZANE
post n° 408

FUNGHI E RUCOLA
post n° 390

IL MIO RISOTTINO PRIMAVERA
post n° 369

RISOTTO AGLI ASPARAGI SELVATICI
post n° 354

ZEPPOLE DI SAN GIUSEPPE
post n° 336

GATTEAU DI PATATE
post n° 322

CIME DI RAPA ALLA CRA CRA
post n° 304

 

...segue...

TORTA PAESANA
post n°  288

MARMELLATA DI MELONE BIANCO
post n°  266

SEMIFREDDO DI CACHI
post n°  263

MARMELLATA DI CASTAGNE
post n° 263

FICHI CARAMELLATI
post n° 217

VERDURE PASTELLATE 
post n° 237

PASSATA DI POMODORO
post n° 224

CIAMBELLA
post n° 228

DOLCE AL CAFFE'
post n° 196

AGNOLOTTI
post n 130

CHIACCHIERE DI CARNEVALE
post n° 142

ANGUILLA IN FOGLIE DI VITE
post n°242

PIADINA
post n° 132

 

Ultime visite al Blog

gioia58_rbionda66isoderfosco6domikmujahidsiddiquimarsydminc.42prefazione09key251francy_62amorino11sergio.ferrara1962luc.conifru.nic
 
 

MIA MARTINI

Il video di una canzone che amo a ricordo della stupenda artista che era e dei 15 anni trascorsi dalla sua scomparsa:

 

 

ALLELUIA

  

 

Ultimi commenti

Eh... Sapessi quante cose sono cambiate. Già stava...
Inviato da: francy_62
il 28/09/2022 alle 00:16
 
Eh... Sapessi quante cose sono cambiate. Già stava...
Inviato da: francy_62
il 28/09/2022 alle 00:15
 
sei sparita, volatilizzata, non sapevo che le ranocchie...
Inviato da: gioia58_r
il 10/09/2022 alle 20:22
 
Ahahahahhahh… pare di sì ! Tutto bene?
Inviato da: francy_62
il 10/09/2022 alle 15:23
 
...ma sei viva?
Inviato da: brazir
il 07/09/2022 alle 18:33
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963