Creato da francy_62 il 23/10/2008
pensieri in libertà

IL MIO NUOVO BLOG (sbagliato) SU VIRGILIO

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AMICI PRESENTI AL PRANZO DI DOMENICA 15-4-12

Francy_62
nuovavita2011
vogliorivivere1
gattoficcanaso (e gentile signora)
pennydog
bionda66
dolceelfa75
germano.capoverde

 

BRAZIR

Haiku:

occhi al cielo
cercando una strega
vidi la rana

 

ISRY

Parodia:

 occhi al letto
cercando una rana
vidi un pi ci

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 87
 

TRAFFICO

 

 

RADIO DG.VOICE

 

 

« STATI D'ANIMOFINE DI UN CICLO »

ESSERE FIGLI

Post n°925 pubblicato il 03 Giugno 2016 da francy_62

Essere figli unici ha dei vantaggi, a sentire chi ha fratelli e sorelle con cui litiga.
Ma ha anche degli svantaggi e lo può sapere solo chi è figlio unico.

Arrivare a compiere oltre mezzo secolo ed avere ancora entrambi i genitori vivi, ha dei vantaggi, a sentire chi li ha già persi.
Ma ha anche degli svantaggi e lo può sapere solo chi li ha ancora in vita.

Come sempre, ogni situazione è un caso a sè.

Nella casa del mulino bianco, cosa ci può essere di meglio, che non avere la bellezza di 54 anni ed entrambi i genitori, ormai novantenni, ancora in vita ed autosufficienti? E cosa di meglio, se non avere un marito, un figlio, una bella casa ed un bel lavoro?

Nulla. La situazione parrebbe invidiabile. Nella casa del mulino bianco, però.

Perché nella realtà, ovviamente, non funziona così. E so che non funziona così non solo per me, ma per tutti. Perché questa è la vita. Il mulino bianco è solo una pubblicità, una bella favola, una chimera.

Così, di fatto, la mia situazione non è da mulino bianco, ma chi non la vive non può sapere o capire. Con buona pace del Rospo Brianzolo che vedrà confermata la sua teoria, per cui faccio solo post lagnosi. 

Ma forse ha ragione.... Solo che ognuno vive la vita che gli è toccata in sorte, e di questo parlo.

Potrei davvero vivere diversamente, ma ho a che fare con persone (marito, padre, madre...) che tutto fanno per rendermela impossibile.

Perchè non reagisco? Ognuno ha la vita nelle proprie mani e può scegliere come viverla.

Eh.... Facile dirlo da fuori.

Col consorte, già l'ho detto: ho paura. Però, potrei tentare. Magari è la volta buona che tutti mi conoscete.... finendo sui Tg, come l'ennesima vittima di un uomo che non accetta un rifiuto. È stato chiaro: di separazione NON se ne parla. E quando ne abbiamo discusso, vi assicuro che ho avuto paura. Quindi sto qui....

I miei genitori.... 

Bene. Apriamo un capitolo anche su di loro.

Da che ho memoria io... non sono mai andati d'accordo. Come abbiano fatto a sposarsi, non so. Ma un tempo, non ci si poteva poi conoscere a fondo prima del matrimonio... e separarsi era difficile.
Sono due persone opposte.
Uno aperto, solare, altruista, allegro, di compagnia, espansivo...
L'altra chiusa, anafettiva, egoista, nervosa, sempre incazzata...

Invecchiando, potevano mai migliorare?! Ora litigano da scannarsi! Cose che non potete nemmeno immaginare! Mai visto persona così accanita e cattiva come mia mamma verso mio babbo. Un giorno o l'altro le viene un infarto! Strepita, resta senza voce e senza fiato, diventa rossa.... E mio babbo che sopporta e poi esplode pure lui! Davvero tra un po', rischia un infarto... Che per lui sarebbe il terzo e fatale.

E perché litigano? O perché mia mamma gli rinfaccia ancora qualcosa successo sessant'anni fa o perché ha innaffiato troppo i pomodori o ha sparecchiato prima che lei si alzasse da tavola. Questioni di una gravità estrema, come vedete......

Ma davvero, cose dell'altro mondo!

E mio babbo... Quelle poche volte che lo trovo da solo o che mi telefona, è disperato e non ne può più!

Che fare? Con mia mamma, nulla. È ingestibile. Depressa e cattiva. Ancora molto in forze e combattiva, quando vuole (moribonda quando le fa comodo). Ma non scema. Non accetta cure..... È capace di arrivarmi con la scopa, se la contraddico. Le ci vorrebbe la camicia di forza.

Bello, vero, avere ancora entrambi i genitori vivi ed essere figli unici?

Mah... Pensateci. Ed ogni volta che siete convinti di una cosa, provate un attimino a valutare che non sempre gli altri stanno vivendo la situazione idilliaca che pensate, anche se dall'esterno potrebbe sembrare.

Ah... Altra cosa. Di solito si crede che i figli unici, siano sempre coccolati e viziati. Ma dove?! Mia mamma non mi ha mai coccolata, accarezzata, baciata. Solo critiche... Sempre. E divieti. O ricatti. O doveri.... Mai contenta di quello che facevo o che ero. Per lei sono stata la figlia degenere perchè non ho frequentato l'università e perchè il primo fidanzato (col quale stavo per sposarmi) era siciliano e il secondo (l'attuale consorte) era divorziato. Mai una cosa giusta ho fatto per lei. Potevo arrivare a 1000 e lei avrebbe voluto 1000,1 e me lo diceva col dito puntato... Se parlava di me con parenti, vicini o amiche, elencava solo i miei difetti o le mancanze. Poi nella vita, una deve avere fiducia nelle proprie capacità... Seee, una parola!!!

Si pensa anche che i figli unici saranno i soli ad ereditare e non dovranno fare a botte con fratelli e sorelle per spartirsi l'eredità.
Seeeeeee.... Forse.
Forse se vivrò oltre mia mamma, che quella, secondo me, ci sotterra tutti.
Forse se mia mamma non deciderà di devolvere tutto ai canili. Eh... perchè sono rimasta la figlia degenere: "Chissà che cos'hai in quella testa! Mica mi fido!"
Fosse per mio babbo, potrei smettere di lavorare domani. Anzi, avrei potuto smettere di lavorare appena avuto mio figlio. Ma questo me l'ha detto solo pochi giorni fa: "Ho sempre mantenuto tua mamma, e non ho mai voluto che lavorasse per starti vicino. Potevi farlo anche tu con tuo figlio. Ora potrei mantenere anche te, ma non vuole. Non ha mai voluto. È cattiva" e mentre lo diceva, piangeva....

Gente.... Io ho un dolore dentro che non si può misurare.... Poi, Rospo, vuoi post allegri....

Non c'è niente di positivo a cui posso aggrapparmi.

La salute. Forse. Forse nemmeno quella.

Sto aspettando esiti di esami che mi preoccupano assai. Vedremo......

Qui... Per ora va ancora così..... Scusate....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
gioia58_r
gioia58_r il 03/06/16 alle 08:19 via WEB
oddio...mi vedo così tra qualche anno, quando mio marito dice che ho sempre da borbottare e da ridire. A parte tutto Francy e parlando seriamente, le hai fatto fare qualche visita, potrebbe essere una forma di alzhaimer leggera, che ha acuito la parte cattiva, ho sentito che può succedere..
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 03/06/16 alle 08:22 via WEB
Lo so.... Ma non esce di casa. Non vuole fare nulla. Non è docile..............
(Rispondi)
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 03/06/16 alle 08:40 via WEB
Entrando in punta di piedi posso dirti inizialmente una cosa: innanzitutto non scusarti! Ho sempre pensato che chi decide di scrivere della sua vita nel suo blog lo faccia perché sente di doverlo fare. Col mio primo blog, qui su Libero, io scrivevo come te. Se ero triste scrivevo post tristi. Se ero incazzata scrivevo post incazzati. Se ero riflessiva o divertente e spensierata idem! Detto questo, ovvio che ognuno poi vive la vita come la vive. Noi siamo 8 fratelli, 4 uomini e 4 donne e non è andato mai tutto nel verso giusto. Anche i miei discutevano un pò come i tuoi. Col tempo ho imparato, o forse ho fatto in modo di autoconvincermi, che il loro dialogo urla/silenzio da ambo le parti fosse una sorta di equilibrio che si erano creati loro, senza ahimè rendersi conto che le loro litigate erano per noi delle mazzate perché ci stavamo male. Io sono una di quelle che non ha più i genitori e sono una di quelle che pur avendo 7 fratelli vive da sola qui in Lombardia. Come sto? Se penso ai miei genitori male, se penso a: fratelli, cugini, zii, nipoti e chi più ne ha più ne metta, decisamente meglio :-D Francy, posso solo dirti: forza!!!! Lo sai, in qualche modo questo periodo passerà.. Per la situazione che vivi col marito taccio, perché essendo single non posso capire come vivi la tua situazione ovviamente..
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 03/06/16 alle 10:45 via WEB
Un fatto aggravante, per me, è che non ho zii, cugini o altri parenti. La mia famiglia sono solo i miei genitori, il mio consorte e mio figlio. Punto. Non ho altri appigli o vie di fuga... Forse anche per questo vivo molto male tutto quanto. E sono stanca... veramente sfinita. Che anche se il bicchiere fosse mezzo pieno, non vedo più nemmeno il bicchiere....
(Rispondi)
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 03/06/16 alle 08:47 via WEB
Mi dispiace veramente tantissimo Francy, non è davvero una bella situazione la tua. Che le famiglie del Mulino Bianco siano solo una beata utopia è risaputo, bene o male abbiamo tutti una spina nel fianco in famiglia, le tue però sono veramente tante e posso capire come in certi momenti ti possa sentire in trappola e senza via d'uscita. Spero veramente che tu possa trovare un po' di serenità, e che gli esiti degli esami non siano quello che temi. Tengo le dita incrociate per te.
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 03/06/16 alle 10:46 via WEB
.... grazie.....
(Rispondi)
nuovavita2011
nuovavita2011 il 03/06/16 alle 08:48 via WEB
... e pure quando il mulino, magari, invece che essere bianco, e` comunque di un bel colorino che, pur tra mille difficolta`, ti rasserena, ti arriva la mazzata... Un abbraccio stretto, ranocchietta...
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 03/06/16 alle 10:47 via WEB
Un abbraccione anche a te....... e grazie.....
(Rispondi)
fosco6
fosco6 il 03/06/16 alle 11:17 via WEB
Non ci conosciamo ma ti reputo una persona per bene e nel leggere quello che stai vivendo ne ho provato profondo dispiacere per te....
Alle volte la vita ci riserva prove molto difficili e non è facile far finta di nulla.
Non sei affatto lagnosa, ed hai fatto bene a sfogarti un po'....spero vivamente che le cose possano migliorare per te e che non ci siano guai peggiori.
Un abbraccio. CARLO.
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 03/06/16 alle 13:17 via WEB
Grazie Carlo... Però la vedo dura che le cose possano migliore... anzi....... Ma grazie davvero per le tue parole.
(Rispondi)
mpt2003
mpt2003 il 03/06/16 alle 12:33 via WEB
io sono del parere che ognuno prima di giudicare la vita e le scelte degli altri debba indossare le loro scarpe e camminare per i loro cammini....non è giusto e chi lo farebbe(giudicare intendo) compirebbe un grave errore se non altro di superficialità. Per il resto credo anche che il blog sia casa tua e ognuno a casa sua fa quello che crede, quindi continua a fare i post che ti senti e che ti fanno sentire meglio. Io , per l'amicizia che ti porto, mi auguro che tu in qualche modo riesca a vedere uno spiraglio in questa situazione che sembra così cupa....:) un abbraccio .
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 03/06/16 alle 13:19 via WEB
... grazie mille.... di cuore....
(Rispondi)
semprepazza
semprepazza il 03/06/16 alle 15:02 via WEB
La vita non è mai facile, scegliere non è mai scontato e indirizzato a ciò che più ci piacerebbe. Il mulino bianco lo dovrebbero bandire dalla tv perchè istiga ad un tipo di felicità ed armonia perenne famigliare che nella realtà non esiste, facendo sentire i comuni mortali delle merde. Personalmente, per sopravvivere a queste forme di stress e condizionamenti pesanti, spesso mi dissocio, quando ci riesco. Pur tenendo fede ai miei doveri prendo le distanze. Del resto, ogni volta che le ho accorciate o mi hanno imposto di farlo, me ne sono sempre pentita. E siccome non puoi cambiare le teste di legno, le prendo a piccole dosi. Non solo, cerco di mantenermi economicamente indipendente al massimo grado, per non dover mai dire "grazie" a nessuno, nello sventurato caso non bastassi a me stessa...
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 03/06/16 alle 15:34 via WEB
Il mulino bianco no, d'accordo. Ma nemmeno il maniero delle streghe! È comunque sono consapevole che c'è di peggio al mondo. Peggio che può sempre arrivare......
(Rispondi)
geishaxcaso
geishaxcaso il 03/06/16 alle 19:05 via WEB
Ogni medaglia ha il suo rovescio, le famiglie e le persone perfette non esistono, la vita mediamente è fatta di sprazzi di serenità tra un casino e l'altro. Diventando grandi i casini aumentano.... personalmente cerco di concentrarmi sulle cose buone e lascio andare dove vogliono persone e cose che non posso controllare, né perdo tempo a preoccuparmi per il mio futuro, che non è affatto roseo per tanti motivi, ma preoccuparsene fin da ora non mi porterebbe vantaggi, forse sbaglio, ma mi regolo così. Un abbraccio grande con l'augurio che i timori di carattere sanitario cui accenni siano facilmente risolvibili!
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 03/06/16 alle 21:24 via WEB
Tu sei saggia e forte... piu di me. Sarà che sono sola a lottare con tutti e a dover provvedere a tutto.... O sarà che ormai sono arrivata alla frutta.... alla macedonia di frutta. Anzi, alla frutta frullata.... Ufff
(Rispondi)
 
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 03/06/16 alle 22:03 via WEB
:) un pizzico di stanchezza a fine anno ci sta.... dai che tra un po' riprenderai le tue nuotate fino alla boa, tenendoti in forma per il prossimo saggio ;)
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 04/06/16 alle 15:45 via WEB
Eh, speriamo....
(Rispondi)
gioia58_r
gioia58_r il 03/06/16 alle 19:41 via WEB
come si dice...non è tutto oro quello che mostriamo, ma facciamo finta. Perchè poi? Per amore, rispetto...abitudine. Non posso lamentarmi, ho conosciuto di peggio, quindi non posso lamentarmi, anche se dopo 24 anni a volte ci trasciniamo, e sono io quella che è tremenda, che alza la voce, che rompe....facci sapere della tua salute, ed in bocca al lupo!
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 03/06/16 alle 21:28 via WEB
Il peggio c'è sempre, lo so... E c'è chi sta peggio.... Anch'io potrei stare peggio. Però, quando uno è stanco.... è stanco. Punto.
(Rispondi)
gioia58_r
gioia58_r il 03/06/16 alle 20:45 via WEB
essere figli, di 4 non è semplice, anche lì si evita se si può di litigare, a volte ci riesce, a volte è una malattia che riunisce, a volte le litigate separano e basta. Ho ancora mia madre, che l'anno scorso ha proprio dimenticato il mio compleanno, e quest'anno ho pregato di venire a mangiare la torta e mi ha risposto: " Mangiatela voi !" E' venuta mia suocera, come anche l'anno scorso.
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 03/06/16 alle 21:38 via WEB
Mia mamma, quasi non veniva al mio matrimonio. Ma mica per un motivo serio. Non aveva voglia di stare in mezzo alla confusione. E non mi ha accompagnato a scegliere il vestito o tutto per il matrimonio: non aveva voglia di girare. Lo ha fatto mia suocera.... E quando ero ragazzina, non potevo invitare le mie amiche a casa: non aveva voglia di aver gente per casa. E con mio figlio? Quando aveva la febbre, mica veniva: non aveva voglia di uscire di casa alle 8 per permettermi di andare al lavoro... Veniva mio babbo. Che dire? È sempre stata così.... Ed io, figlia unica, non ho mai avuto nessuno con cui far muro. Con dei fratelli, sicuramente non sarà facile andare sempre d'accordo.... ma qualche volta, un minimo di complicità, spero ci possa essere. Io, sempre sola....... Va beh.... Ormai, storia vecchia... io sono vecchia. E il tempo che verrà, non sarà certamente più roseo per me.... Anche perché, qui nello stagno, va sempre peggio. Mi pare di dover svuotare il mare con un colabrodo..............
(Rispondi)
poohlover2011
poohlover2011 il 03/06/16 alle 22:04 via WEB
Non ho parole, solo un grande abbraccio affettuoso. Coraggio...
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 04/06/16 alle 15:46 via WEB
Grasssssssie!
(Rispondi)
joyfulman13
joyfulman13 il 04/06/16 alle 16:19 via WEB
E perchè hai fatto questo post...???
Non sei sufficientemente intelligente...???
Lo hai fatto per farti compatire...???
Per ricevere carezze virtuali...???
Pensa che nessuno quà dentroti aiuterrà... non verrà nemmeno il rospo a dirti "scimunita"... è "SCOPPIATO" pure lui...
Sei pure consapevole che potrebbe anche andare peggio...
Perchè non parli chiaro con tuo marito...???
Perchè non lo metti davanti alla tua realtà di "MALESSERE"...???
Invece di pensare a tutti... perchè non te ne sbatti le palle e pensi solo a te stessa...???
Perchè ti senti in dovere di assistere gli tutti gli altri...??
Hai mai pensato di farti assistere...???
Magari pure non avendone bisogno...
Perchè non ti rivolgi agli assistenti sociali per farti guidare verso una separazione pacifica e consensuale...???
Ci sono molte possibilità per cambiare vita...
Se uno lo volesse veramente...
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 04/06/16 alle 16:25 via WEB
L'ho fatto per darti modo di scrivere qualcosa, altrimenti ti saresti annoiato ed inoltre perché volevo sentire le tue perle di saggezza.
(Rispondi)
 
 
joyfulman13
joyfulman13 il 04/06/16 alle 16:46 via WEB
Ecco...
E' questa SPOCCHIA che rovina donne come te e tua madre...
Quindi... vi meritate la vita che state vivendo...
(Rispondi)
joyfulman13
joyfulman13 il 04/06/16 alle 16:50 via WEB
Ecco...
Vedi... è questa "SPOCCHIA" di voi donne che poi genera le vite come quella tua e di tua madre...
Vi siete mai chieste cosa state cercando nella vita...???
Quindi è giusto che viviate le vite che state vivendo...
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 04/06/16 alle 17:11 via WEB
Per fortuna che al mondo esistono esseri viventi perfetti come te....
(Rispondi)
 
 
joyfulman13
joyfulman13 il 04/06/16 alle 17:57 via WEB
Non sono affatto perfetto...
Subisco e sopporto le cose negative della vita, e me le faccio piacere...
La famiglia "Mulino Bianco" ce l'avete in mente voi donne...
Io da buon ex camionista, che ha vissuto una vita per strada, apprezza le vite imperfette... e apprezza di più donne come la "Prostituta", che come ben fai notare tu, ha più umanità di tua madre...
Il problema di voi donne "perfette"... è che vivete nella "BAMBAGIA"... e le negatività ve le create da sole... perchè non vi accontentate mai, e volete sempre di più...
Ma la domanda te la rifaccio lo stesso... che poi sarebbe la stessa che ti farebbe uno psicologo, se tu andassi da lui a chiedere aiuto per cambiare vita
Cosa stai cercando... "adesso"... dalla vita...???
Magari darsi degli obbiettivi futuri potrebbe già essere un buon punto di partenza...
(Rispondi)
 
 
 
poohlover2011
poohlover2011 il 04/06/16 alle 22:59 via WEB
joyfulman13, ti è mai venuto in mente che è per colpa di gente "vissuta" come te (e che dovrebbe aver maturato una sensibilità maggiore) che molte donne soffrono per l'arroganza e il menefreghismo maschile? Donne perfette che vivono nella bambagia?!? Ma in che mondo vivi? Magari non te ne sei accorto ma qui il problema non è "cosa stai cercando adesso dalla vita" ma cosa la vita sta propinando alla nostra amica senza darle tante possibilità di scelta. Ci mancava proprio un maestro di vita. Complimenti!
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
francy_62
francy_62 il 04/06/16 alle 23:33 via WEB
Pooh, grazie, ma lascia perdere, non ne vale la pena. Scema io che gli rispondo e pubblico i suoi sproloqui... Notte nottina
(Rispondi)
 
 
 
joyfulman13
joyfulman13 il 05/06/16 alle 13:36 via WEB
Non per insistere... tanto ognuno resta convinto delle proprie idee...
Ma dare sempre la colpa alle circostanze per gli aspetti negativi della propria vita, e mai a se stessi faccia comodo... come fare le "vittime sacrificali" del maschilismo...
Provate ad immaginarvi a vivere in un contesto islamico...
Cosa avreste da lamentarvi...???
Ecco in cosa consiste vivere nella "BAMBAGIA"...
Ma non vi vedo strapparvi le vesti nel dare solidarietà alle donne islamiche... almeno quelle che vivono in Italia...
Cosa devo capire...???
Che siete egoiste...???
E che dell'arroganza e menefreghismo maschile islamico non ve ne frega niente, e pensate solo alla vostra vita da donna occidentale...???
Quindi vi faccio una domanda... perchè devo essere solidale con le vostre personali lamentele... se voi non lo siete con le donne islamiche...???
Scommetto che questo commento non lo pubblicherai... così mi fai capire perchè ti era tanto simpatico il "rospo"...
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 05/06/16 alle 13:46 via WEB
Tu sei solo ignorante e presuntuoso. Ignorante perché ignori tutto della vita delle persone che sono qui e presuntuoso perché presumi di avere la verità in tasca..... Poi puoi scrivere qualsiasi cosa, che io la pubblicherò. In tal modo, la gente saprà che opinione farsi di te. Fai tutto da solo
(Rispondi)
 
 
 
joyfulman13
joyfulman13 il 05/06/16 alle 18:32 via WEB
Forse davvero non ho capito...!!!!!!!!!!!
Ricapitoliamo...
Ti sei sposata per amore con un uomo divorziato...
Quindi lo hai voluto tu, non ti è stato imposto...
Hai una casa...
Un Lavoro... Un figlio...
Hai genitori 90enni autosufficienti... un po' conflittuali come tutte le famiglie, dal quale il detto... "parenti serpenti"...
La salute è quella di chi ha usato il corpo a due/terzi della sua durata... come capita a tutti...
Quindi quale sarebbe la causa del tuo malessere...???
Nelle circostanze della tua vita...ti senti almeno responsabile al 50%...???
(Rispondi)
arw3n63
arw3n63 il 07/06/16 alle 17:13 via WEB
Da figlia unica ti capisco, ti capisco ancora di più quando racconti dei tuoi genitori che non andavano d'accordo, i miei si sono sposati per amore, nessuno lo ha imposto loro, però...sono cresciuta in un ambiente poco sereno e felice. Poco per non dir di peggio, ne ho viste di tutti i colori tanto che quando ero piccola piangevo da sola nella mia cameretta quando litigavano di brutto, più grande avrei preferito si separassero, ma come i tuoi il matrimonio nel bene e nel male è per sempre. Però devo dire che al contrario dei tuoi con l'età si sono dati una calmata, per discutere discutono ancora ma...non di brutto, anzi...bruttissimo. Mio padre ha imparato ad adattarsi a mia madre, in pratica fa tutto quello che dice lei, per buona pace.Ecco se avessi avuto dei fratelli per lo meno da piccoli ci si sarebbe consolati a vicenda, invece ero sola e mi ha sempre dato un gran fastidio quando qualcuno, anche parenti acquisite dicevano che fortunata io, con una certa invidia, ma che ne sanno loro della vita degli altri? So già che con l'età peggioreranno i loro difetti e di testa sicuramente entrambi, al momento sono ancora autosufficienti, vabbè ci penserò...comunque penso che non sarò sola, almeno un marito e due figli, anche solo moralmente, che mi sostengono li ho. La situazione tua matrimoniale invece la vedo preoccupante se hai paura.Alla luce dei fatti che ogni giorno si sentono nella cronaca...comunque anche restare con lui non ti garantisce ugualmente. La salute...dirti che potrebbe essere anche conseguenza di tutto quello che stai vivendo? In ogni caso ti auguro bene, almeno la salute.A proposito...comunque la famiglia del Mulino Bianco esiste solo nella pubblicità...ingannevole.:-)
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

DA PARTE DI UN ROSPO SPECIALE...

"Ho fatto una prova improvvisando un pezzetto di un minuto e mezzo, sinceramente non so se è roba mia o una riminiscenza di qualche pezzo che facevo ai tempi che furono. 
Il risultato mi sembra soddisfacente tanto che vorrei dedicarlo a Francy, un po' perchè è tra le poche che mi apprezza come mariachi de noialtri, un po' perchè è probabilmente la persona a cui sono più legato qui dentro, nonostante affettuosamente la tratto sempre male."

 

FRANCY CRA CRA

Un regalo prezioso di un amico prezioso (post 296 del 7 gennaio 2011) (pubblicato da francy cra cra su youtube il 27 gennaio 2012: cra cra )

GRAZIE!!!

 

 

BACHATA

SAGGIO SALSA

 

 

ARCHIVIO POST 2008

ARCHIVIO POST 2009

 

ARCHIVIO POST 2010

LE MIE RICETTE

fOCACCIA RIPIENA DI
SCAROLA E PORRI
post n° 696

QUADRUCCIOLI AGLI SPINACI
post n° 645

TAGLIATELLE, CIPOLLA, PANNA
E SPECK
post n° 645

OLIVE VERDI SOTT'OLIO
post n° 628

OLIVE VERDI IN SALAMOIA
post n° 626

STINCO DI MAIALE AL FORNO
post n° 617

INVOLTINI
post n° 607

CROSTINO TOSCANO
post n°  599

YOGURT ALLA CANNELLA
(per regolarizzare la glicemia)
post n°  597

FRIGGIONE
post n°  591

RAGU' BIANCO ALLA UMBRA
post n° 588

TORTA DI ALBUMI
post n°  581

ZUPPA INGLESE
post n° 544

STROZZAPRETI VONGOLE E ASPARAGI
post n° 544

CIABATTE VELOCI
post n° 523

PANINI DI PASTA DURA
post n° 519

CASTAGNOLE ALLA RICOTTA
post n° 516

 

...segue...

CANTUCCI
post n°  493

PASTA E BROCCOLETTI
post n°  475

PEPERONI RIPIENI
post n°  459

SALE AROMATIZZATO
post n°  430

FICHI CARAMELLATI
post n°  427

VERDURE GRATINATE AL FORNO
post n° 423

BARCHETTE DI MELANZANE
post n° 408

FUNGHI E RUCOLA
post n° 390

IL MIO RISOTTINO PRIMAVERA
post n° 369

RISOTTO AGLI ASPARAGI SELVATICI
post n° 354

ZEPPOLE DI SAN GIUSEPPE
post n° 336

GATTEAU DI PATATE
post n° 322

CIME DI RAPA ALLA CRA CRA
post n° 304

 

...segue...

TORTA PAESANA
post n°  288

MARMELLATA DI MELONE BIANCO
post n°  266

SEMIFREDDO DI CACHI
post n°  263

MARMELLATA DI CASTAGNE
post n° 263

FICHI CARAMELLATI
post n° 217

VERDURE PASTELLATE 
post n° 237

PASSATA DI POMODORO
post n° 224

CIAMBELLA
post n° 228

DOLCE AL CAFFE'
post n° 196

AGNOLOTTI
post n 130

CHIACCHIERE DI CARNEVALE
post n° 142

ANGUILLA IN FOGLIE DI VITE
post n°242

PIADINA
post n° 132

 

Ultime visite al Blog

gioia58_rbionda66isoderfosco6domikmujahidsiddiquimarsydminc.42prefazione09key251francy_62amorino11sergio.ferrara1962luc.conifru.nic
 
 

MIA MARTINI

Il video di una canzone che amo a ricordo della stupenda artista che era e dei 15 anni trascorsi dalla sua scomparsa:

 

 

ALLELUIA

  

 

Ultimi commenti

Eh... Sapessi quante cose sono cambiate. Già stava...
Inviato da: francy_62
il 28/09/2022 alle 00:16
 
Eh... Sapessi quante cose sono cambiate. Già stava...
Inviato da: francy_62
il 28/09/2022 alle 00:15
 
sei sparita, volatilizzata, non sapevo che le ranocchie...
Inviato da: gioia58_r
il 10/09/2022 alle 20:22
 
Ahahahahhahh… pare di sì ! Tutto bene?
Inviato da: francy_62
il 10/09/2022 alle 15:23
 
...ma sei viva?
Inviato da: brazir
il 07/09/2022 alle 18:33
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963