Creato da francy_62 il 23/10/2008
pensieri in libertà

IL MIO NUOVO BLOG (sbagliato) SU VIRGILIO

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AMICI PRESENTI AL PRANZO DI DOMENICA 15-4-12

Francy_62
nuovavita2011
vogliorivivere1
gattoficcanaso (e gentile signora)
pennydog
bionda66
dolceelfa75
germano.capoverde

 

BRAZIR

Haiku:

occhi al cielo
cercando una strega
vidi la rana

 

ISRY

Parodia:

 occhi al letto
cercando una rana
vidi un pi ci

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 87
 

TRAFFICO

 

 

RADIO DG.VOICE

 

 

« QUANDO SI DICE LE NUVOLE........BICI CONTROMANO »

QUANDO INIZIA LA MIA ESTATE?

Post n°935 pubblicato il 23 Luglio 2016 da francy_62

Boh.... Probabilmente quest'anno inizierà ad ottobre.

Di solito non vedevo l'ora arrivasse l'estate per rilassarmi, godermi il mare, nuotare per ore, passeggiare in acqua, andare in bici...

Ma quest'anno va tutto a rovescio. Ormai giugno e luglio sono passati e non ho fatto un ciufolo di niente. Se non ingrassare, al contrario di ciò che mi accade solitamente d'estate. Pazienza, diventerò una palla..... almeno non vivo in collina e non rischio di ruzzolare a valle...

Colpa degli eventi, del mio stato d'animo, delle meduse! Già, le meduse! Quelle malefiche e insulse bestiacce! Ma non potevano starsene nei loro bei caldi mari del sud?! 

Invece no. E poco mi consola sapere che vivono nelle acque pulite. Sinceramente, avrei preferito un mare un tanticchio più inquinato, ma libero dalle meduse. Per anni non sono apparse... Poi capitava una mareggiata o un periodo di acque particolarmente calde, e spuntavano. Per poi sparire ancora nei meandri profondi di chissà quali mari. Ecco, io non mi sono mai spiegata come facessero ad apparire e poi sparire.

Comunque ora non me lo chiedo più.... perché quelle malefiche, appaiono e restano! 

Lo scorso anno sono arrivate ai primi di agosto, al largo. Ma io avevo già fatto lunghissime nuotate. Quest'anno si sono impossessate del mare prima ancora che vi mettessi piede io (tardi a dire il vero) perchè già a giugno avevano copito parecchie persone.

Da allora, continui avvistamenti, sia da parte mia che di chiunque vada dove l'acqua è alta. Sì, alta. Alta almeno 90 cm. 

Io ci ho tentato a fare qualche bracciata, ma ho subito avuto degli incontri troppo ravvicinati per i miei gusti: pancia, coscia, avambraccio e spalla.

Eh, no. Io non ci sto. Non riesco ad entrare in acqua con questa paura. E stare a riva a guardare il mare mi piace. Ma in inverno. Non ora.

La gente ci entra a fare il bagno, ovvero a bagnarsi. Ci sono molti bimbi, ma dove l'acqua è bassa, non ne ho viste. Solo i temerari che si spingono un po' oltre o arrivano alla boa, tornano ammaccati. Poi qualcuno avrà anche la pelle più coriacea della mia, avrà una soglia del dolore più alta.... ma io, proprio non ce la faccio.

Qualcuno mi dirà che questi non sono problemi. Che la maggior parte della gente non vive al mare, di godermi la spiaggia, il sole, le passeggiate a riva..... Ok, ok.... Vero. Ma è come se ad ognuno di voi capitasse di girare per strada col rischio di beccarsi sempre una pigna in testa (cosa che qui può benissimo capitare, tra l'altro) e vi dicessi di stare sul balcone senza andare in giro. Ma vi pare? Ho il mare che mi chiama, e non ci posso entrare?

Naaaaaaaaaaaaa.....

Così mi sono messa a cercare nei negozi specializzati, una muta, sperando di trovarne una sottilizzzzzzzima. Uhmmmmm..... Non esiste. Dovrei brevettarla. Farei soldi a palate.

Comunque, fallita la ricerca di persona, mi sono messa a cercarla in internet.

E................... da dan!!!! TROVATA!

Ebbene sì.... Quel meraviglioso popolo d'Australia, che vive il mio stesso problema all'ennesima potenza, ha ideato e brevettato una tuta contro le meduse: si tratta di una tuta leggerissima, semitrasparente, in retina che protegge la pelle dai tentacoli e dalle parti urticanti delle meduse (qui ora sono presenti molte di quelle che hanno solo il bordo blu malefico... non sono delle peggiori, ma insomma....).

 

Per cui, armata di fiducia l'ho ordinata. Ed è anche arrivata.

Ora.... ehmmmmm.... devo ammettere che, se prima dovevo superare la paura delle meduse per entrare in acqua, ora devo superare il "lieve" imbarazzo nell'indossarla e nel percorrere "solo" quei 50-60 m prima di arrivare in acqua ed altri circa 100 m per arrivare dove l'acqua è abbastanza alta per nascondermi alla vista di tutti i bagnanti. Il che, devo ammettere, non mi mette proprio a mio agio.

Fatto sta che ieri l'ho inaugurata. Con un certo timore, devo dire. Perché mi sentivo come quelli che entrano in una gabbia metallica per vedere da vicino gli squali, scoprendo poi che le sbarre sono troppo fragili da resistere agli attacchi. Insomma, temendo che non fosse efficace, mi sono diretta un po' titubante alla mia adorata boa.

Ero un pezzo in là e ancora non avevo fatto brutti incontri, quando.... eccola.... ho sentito distintamente che una massa grande più o meno quanto un pallone mi toccava la pancia e subito dopo la gamba. Beh..... non è stato piacevole per nulla..... Ma non ho sentito alcunché! Come invece mi era capitato precedentemente.

Dico la verità..... un po' di panico, stando al largo mi è venuto ugualmente. Anche perché.... andando avanti, quante ne avrei incontrate? Mica è una sensazione molto piacevole.... ve lo garantisco. Così sono tornata indietro. In fondo era la mia prima vera nuotata della stagione e come battesimo del fuoco, poteva bastare.

Ora.... Ovunque voi siate.... se nei prossimi giorni sentirete in lontananza-anza-anza l'eco delle risatine, potrebbero essere i turisti che se la spassano alle mie spalle.... Ma chi se ne frega! L'importante è darsi un contegno. Fare quei metri (interminabili) di passerella, la spiaggia e l'entrata in acqua con nonchalance.....

Ah! A proposito! Ho sempre detto che sarei stata volentieri in spiaggia col burka. Alla fine ci sono quasi riuscita! Ahahahhahahahahahah......

....che poi....

non è che il contenuto diventi come da immagine....

:-(

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 23/07/16 alle 23:39 via WEB
Oh ma che meraviglia. Ovviamente il simil - burka, non le meduse ;)) le odio pure io, ma consolati:quest'anno da noi in Sicilia non ce n'erano...eureka! Dirai tu..e invece. .NO! Perché ovvio che non ce ne fossero..la temperatura dell'acqua era sotto zero!! Cosi...a ri consolati...pure per me, solo piedi e gambe a mollo e zero nuotate...senti, ma non è che il tuo burka è pure ermetico a prova di freezer??? Ahaha..ciao cara :)
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 23/07/16 alle 23:45 via WEB
Ahahah.... No, non tiene il freddo, come le vere mute. Però è dotata di una specie di "calzettoni", di "guanti" a manopola e di "passamontagna" per proteggere proprio tutte le parti del corpo... tranne giusto un po' di viso (proprio come il burka, insomma)! Eheheheh.... Notte nottina!
(Rispondi)
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 25/07/16 alle 02:18 via WEB
Secondo me è un'invenzione proprio straordinaria...l'avessi avuta quando stavo a lottare con le bestiacce in Sicilia sicuramente l'avrei stra benedetta ^___^
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 25/07/16 alle 09:34 via WEB
In effetti sì, è una bella invenzione. E come ho già scritto da qualche parte, se andiamo avanti di questo passo, sicuramente indossare delle protezioni tipo questa, diventerà un'abitudine.... Purtroppo!
(Rispondi)
LunaRossa550
LunaRossa550 il 24/07/16 alle 00:30 via WEB
io quest'anno non ne ho ancora incontrate, spero restino dalle tue parti (tanto hai già la tutina ah ah ah) ciao Francy :-)))
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 24/07/16 alle 01:41 via WEB
Che simpatica! Ahahah.... Notte nottina
(Rispondi)
fosco6
fosco6 il 24/07/16 alle 01:48 via WEB
Non conosco bene il problema anche perché difficilmente vado in acqua anche se sto al mare, e comunque non mi spingo mai oltre il livello di 1 metro e mezzo, però mi chiedevo se invece della tutina imbarazzante non ci fosse uno spray o una crema che tiene lontane le meduse.
Ma magari su questo ti eri già infornata. Ciao...notte....CARLO.
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 24/07/16 alle 08:45 via WEB
Purtroppo non c'è . Non è come con le zanzare: non esiste un repellente, anche perché loro mica ti vengono a cercare, sei tu che ci vai a sbattere nuotando e col contatto rilasciano delle capsule urticanti.... Buona domenica
(Rispondi)
 
 
fosco6
fosco6 il 24/07/16 alle 11:30 via WEB
Allora per dare meno nell'occhio portati una tuta da sub, scafando compreso. Lì al massimo possono pensare che sei un alieno.:-))).
Ciao...BUOAN DOMENICA a te.
CARLO.
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 24/07/16 alle 12:04 via WEB
Ahahah! Ecco! Ottima soluzione! In effetti ho sempre detto che in spiaggia mi ci voleva un burka o uno scafandro! Ma mi leggi nel pensiero?! *___^ Buona domenica anche a te. Qui siamo a novembre. Dopo pranzo esco a cercar funghi e castagne! :-((
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
fosco6
fosco6 il 24/07/16 alle 12:50 via WEB
Se ti può comnsolare qui in Umbria è Dicembre. Una volta i temporali estivi duravano un paio d'ore poi tornava il sole e tutto era quasi come prima. Oggi durano tre giorni e si torna all'autunno inoltrato per poi ripassare all'estate in una altalena di temperature che fa una pippa alle montagne russe:-))))).
Ciaooooooooooooooooo!
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 24/07/16 alle 13:06 via WEB
Eh... Ci sarebbe da ridere, se non fosse tragicamente vero! Ciaoooo
(Rispondi)
sagredo58
sagredo58 il 24/07/16 alle 08:28 via WEB
Ma non vale è trasparente solo quella dell'uomo!
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 24/07/16 alle 08:49 via WEB
Ahahahah! Ma no! È trasparente anche l'altra, lei ha un costume nero! Ma pensa te, cosa vai a guardare!!! Malizioso!
(Rispondi)
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 24/07/16 alle 08:52 via WEB
No, dipende dal costume che indossi sotto ;P
(Rispondi)
 
 
francy_62
francy_62 il 24/07/16 alle 09:02 via WEB
Forse lui avrebbe preferito, al posto del costume intero nero, un bel costume di........pelle! Ahahahahahah.
(Rispondi)
 
 
 
sagredo58
sagredo58 il 25/07/16 alle 17:37 via WEB
Ma certo, con calzamaglia a rete (un po troppo fitta) a finto-coprire. Basta che poi non è un tessuto indistruttibile antistupro RIDO
(Rispondi) (Vedi gli altri 3 commenti )
 
 
 
francy_62
francy_62 il 25/07/16 alle 19:41 via WEB
Ridi, eh?! Uffff.... mica vorresti dire che sono ridicola? Parliamone! Perché... in effetti.. :-(((
(Rispondi)
 
 
 
sagredo58
sagredo58 il 26/07/16 alle 18:00 via WEB
A te non ti ho visto, ma mi sono visto io con una muta leggera in lycra che uso per le immersioni in acque calde. Diciamo che non assomiglio a 007.
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 27/07/16 alle 00:57 via WEB
*___*
(Rispondi)
geishaxcaso
geishaxcaso il 24/07/16 alle 08:44 via WEB
:D innanzitutto intonerei un"osanna" alle spropositate opportunità commerciali offerte da internet.... riesci a trovare anche le cose che... non esistono! Poi, ottimo acquisto Francy, e non trascurare l'aspetto sexy sportivo, il nero comunque sfina e il vedo non vedo ha sempre il suo perché ;) Cmq quest'estate non ha tutte le rotelline a posto, ieri sera da noi era molto caldo e leggermente nuvoloso, stamattina fa freddo e piove come nelle migliori giornate di novembre :( E meno male che non avevo programmato di andare al mare ;P Buona domenica ranocchietta bella :)
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 24/07/16 alle 09:00 via WEB
Guarda, condivido tutto ciò che hai scritto, parola per parola.... perfino le virgole! *___* Internet offre davvero infinite opportunità! E il tempo è schifoso pure qui... Piove, a dispetto di un sito di previsione meteorologica che in questo momento mette SOLE! Ahahah.... Non solo sbagliano le previsioni, ma nemmeno ciò che sta facendo ora. Andiamo bene! Buona domenica comunque. Bacioni
(Rispondi)
 
 
francy_62
francy_62 il 24/07/16 alle 09:04 via WEB
Ah! A parte gli scherzi e l'imbarazzo di essere l'unica così agghindata (ma se le cose vanno avanti di questo passo, temo che tra qualche anno sarà la normalità), sicuramente la tuta dona. O meglio: nasconde un po' le magagne! Ahahahahah
(Rispondi)
 
 
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 24/07/16 alle 09:12 via WEB
;P le mode cambiano ma quei due - tre accorgimenti di base restano sempre validi ;))
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
francy_62
francy_62 il 24/07/16 alle 09:15 via WEB
*__*
(Rispondi)
mpt2003
mpt2003 il 24/07/16 alle 10:47 via WEB
se la cosa ti fa stare più tranquilla e puoi nuotare come ti piace fare, hai fatto benissimo a metterti questa tutina....poi che tu sia riuscita ad indossarla lontana da occhi curiosi ancora meglio! :))) ciao
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 24/07/16 alle 12:06 via WEB
Beh.... Proprio lontana, non troppo.... Mi sono seduta in uno dei lettini vuoti a riva... Ho infilato le rampe nei pantaloni.... Il resto quando ero in acqua. E uscendo, ho tolto tutto stando a mollo..... Che faticaccia, però! Ahahahah.....
(Rispondi)
arw3n63
arw3n63 il 25/07/16 alle 00:08 via WEB
Ecco la famosa tutina!Come una specie di calzamaglia protettiva.Vabbè basta che ti protegga, comunque non passerai inosservata, ma chi se ne frega. Dunque quest'anno il mare è pieno di meduse, sperem che più a nord non sia uguale anche se io mi puccerò solo i piedi :-)
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 25/07/16 alle 09:38 via WEB
Non so come sia la situazione più a nord. Di sicuro la cosa non viene molto declamata, per evitare che i turisti si defilino. L'anno scorso, comunque, le prime meduse di questo tipo, più un'altra mai stata presente in Adriatico, furono avvistate prima di tutto nella zona di Trieste.... Sta proprio cambiando, questo mondo. E non certo in meglio ( come da più di 2000 anni, del resto.....)
(Rispondi)
 
 
arw3n63
arw3n63 il 25/07/16 alle 18:19 via WEB
Ricordo che la scorsa estate ce n'erano un sacco che venivano a morire a riva,Giù ne aveva anche fotografate vive, un fastidio certo per tutti, soprattutto quando ad essere colpiti sono i bambini.Quindi l'hai fatta arrivare dall'Australia? Non ne ho mai viste in giro. Ancora poco, circa 15gg e poi anch'io dovrei fuggire al mare se tutto va bene :-)
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 25/07/16 alle 19:45 via WEB
È australiana, sì.... Ma mi pare di aver capito che viene commercializzata in Europa dalla Germania.... A riva se ne vedono parecchie, e fanno davvero impressione, tanto sono grandi. Anche se le più terribili, sono quelle piccoline, con i tentacoli molto lunghi.... Dai, tieni duro, che tra un po' ti godrai il mare pure tu.... Io credo di non esserci nemmeno andata una quindicina di volte in tutto, quest'anno.... Che rabbia.....
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
arw3n63
arw3n63 il 26/07/16 alle 16:49 via WEB
Sì tengo duro :-)
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 27/07/16 alle 00:58 via WEB
;-)
(Rispondi)
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 25/07/16 alle 08:41 via WEB
Mi fai venire in mente quella volta che ho dovuto indossare una muta per andare a fare rafting sull'Isonzo con la Creatura, allora bambino, siccome il papi suo non sa nuotare, l'incombenza è toccata a me!!!!! capisco benissimo l'imbarazzo, che io ho dovuto metterla, vabbè insieme ad un'altra trentina di persone, un chilometro prima di salire sul gommone, e il gommone ce lo siamo dovuto caricare in spalla........ 'na fatica!!!!! che poi io son alta un metro e un sospiro e gli altri adulti erano ragazzoni alti che li dovevi guardare in due volte che tutto in uno sguardo non ce la facevi......
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 25/07/16 alle 09:40 via WEB
Va beh, ma tu eri in compagnia e lo fecero tutti! Qui invece.....:-(((
(Rispondi)
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 25/07/16 alle 08:49 via WEB
E comunque che ti frega dell'estetica: l'importante è essere riparati dalle meduse e riuscire a fare le tue nuotate in santa pace. (non sai quanto ti invidio!!!)
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 25/07/16 alle 09:43 via WEB
Intanto...... dall'altro giorno, niente spiaggia perché stiamo vivendo " l'autunno " di San Martino! Ma che tempo del cassus! Son tre giorni che fa brutto tempo! Nuvole, pioggia e freschino.... Decisamente una congiura! Ahahahah..... Va beh...... Buon inizio di settimana! Ciaoooooooo
(Rispondi)
 
 
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 25/07/16 alle 10:26 via WEB
Me l'ha detto mio figlio che è stato brutto tempo....... qua invece a parte la mattina di sabato che ha piovuto.... spiovvigginato più che altro, il caldo e l'afa l'hanno fatta da padroni. Giusto questa notte si è respirato un po' meglio, o per lo meno non mi sono alzata appiccicosa per il sudore........
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 25/07/16 alle 12:50 via WEB
Ora è tornato un po' di sole e fuori non si respira dall'afa. Grrrrrrr
(Rispondi)
poohlover2011
poohlover2011 il 25/07/16 alle 16:24 via WEB
Complimenti per il completino sportivo che risalta la tua tenacia nel voler nuotare anche in mezzo alle meduse. Brava. Ora speriamo, come da te augurato, che anche il contenuto diventi come da immagine postata (che fino all'ultimo ho sperato in una foto tua col burka). Vabbè, sarà per la prossima volta. Nel frattempo speriamo passi presto la stagione delle piogge...
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 25/07/16 alle 17:01 via WEB
Qui la stagione contribuisce ad avere un pessimo umore, come se non bastasse tutto il resto. Ciaoooo, buon fine luglio! Sigh!
(Rispondi)
gioia58_r
gioia58_r il 26/07/16 alle 09:31 via WEB
effettivamente.....ahahahahahah. però tu sei una temeraria, e hai visto mai che porti una nuova moda anche nelle nostre spiagge? Ricordati, io sono immersa nella natura, in campagna tra i monti, e l'ultima volta che ho visto il mare è stato 4 anni fa...solo per farti sapere, buongiorno
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 26/07/16 alle 13:57 via WEB
Qui, la nuova moda, purtroppo la porteranno le meduse! Sigh! Tu non hai il mare, ma hai zucchine, fagiolini, melanzane, pomodori..... eh eh.... Dai, che almeno non avrai il caldo umido che c'è qui.
(Rispondi)
isry
isry il 27/07/16 alle 14:18 via WEB
Acqua pulita?
celho Acqua calda?
celho Bagno?
celho meduse?
manco de sbieco
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 27/07/16 alle 14:39 via WEB
Beato.....
(Rispondi)
brazir
brazir il 27/07/16 alle 17:20 via WEB
aaaah. Ora capisco le risate che sento!
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 27/07/16 alle 17:35 via WEB
:-((
(Rispondi)
 
 
brazir
brazir il 28/07/16 alle 13:43 via WEB
e sono qualche km più giù
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 28/07/16 alle 14:47 via WEB
Bene! Vieni su in bici? *__^
(Rispondi)
midnightblues66
midnightblues66 il 06/08/16 alle 20:17 via WEB
qualche pizzo nel posto giusto et voilà.. mmmmmmmmmmmm
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 06/08/16 alle 21:34 via WEB
Ahahahah.... Seee seeeeeeeee! Ci manca giusto un pizzo e qualche paillettes....
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

DA PARTE DI UN ROSPO SPECIALE...

"Ho fatto una prova improvvisando un pezzetto di un minuto e mezzo, sinceramente non so se è roba mia o una riminiscenza di qualche pezzo che facevo ai tempi che furono. 
Il risultato mi sembra soddisfacente tanto che vorrei dedicarlo a Francy, un po' perchè è tra le poche che mi apprezza come mariachi de noialtri, un po' perchè è probabilmente la persona a cui sono più legato qui dentro, nonostante affettuosamente la tratto sempre male."

 

FRANCY CRA CRA

Un regalo prezioso di un amico prezioso (post 296 del 7 gennaio 2011) (pubblicato da francy cra cra su youtube il 27 gennaio 2012: cra cra )

GRAZIE!!!

 

 

BACHATA

SAGGIO SALSA

 

 

ARCHIVIO POST 2008

ARCHIVIO POST 2009

 

ARCHIVIO POST 2010

LE MIE RICETTE

fOCACCIA RIPIENA DI
SCAROLA E PORRI
post n° 696

QUADRUCCIOLI AGLI SPINACI
post n° 645

TAGLIATELLE, CIPOLLA, PANNA
E SPECK
post n° 645

OLIVE VERDI SOTT'OLIO
post n° 628

OLIVE VERDI IN SALAMOIA
post n° 626

STINCO DI MAIALE AL FORNO
post n° 617

INVOLTINI
post n° 607

CROSTINO TOSCANO
post n°  599

YOGURT ALLA CANNELLA
(per regolarizzare la glicemia)
post n°  597

FRIGGIONE
post n°  591

RAGU' BIANCO ALLA UMBRA
post n° 588

TORTA DI ALBUMI
post n°  581

ZUPPA INGLESE
post n° 544

STROZZAPRETI VONGOLE E ASPARAGI
post n° 544

CIABATTE VELOCI
post n° 523

PANINI DI PASTA DURA
post n° 519

CASTAGNOLE ALLA RICOTTA
post n° 516

 

...segue...

CANTUCCI
post n°  493

PASTA E BROCCOLETTI
post n°  475

PEPERONI RIPIENI
post n°  459

SALE AROMATIZZATO
post n°  430

FICHI CARAMELLATI
post n°  427

VERDURE GRATINATE AL FORNO
post n° 423

BARCHETTE DI MELANZANE
post n° 408

FUNGHI E RUCOLA
post n° 390

IL MIO RISOTTINO PRIMAVERA
post n° 369

RISOTTO AGLI ASPARAGI SELVATICI
post n° 354

ZEPPOLE DI SAN GIUSEPPE
post n° 336

GATTEAU DI PATATE
post n° 322

CIME DI RAPA ALLA CRA CRA
post n° 304

 

...segue...

TORTA PAESANA
post n°  288

MARMELLATA DI MELONE BIANCO
post n°  266

SEMIFREDDO DI CACHI
post n°  263

MARMELLATA DI CASTAGNE
post n° 263

FICHI CARAMELLATI
post n° 217

VERDURE PASTELLATE 
post n° 237

PASSATA DI POMODORO
post n° 224

CIAMBELLA
post n° 228

DOLCE AL CAFFE'
post n° 196

AGNOLOTTI
post n 130

CHIACCHIERE DI CARNEVALE
post n° 142

ANGUILLA IN FOGLIE DI VITE
post n°242

PIADINA
post n° 132

 

Ultime visite al Blog

gioia58_rbionda66isoderfosco6domikmujahidsiddiquimarsydminc.42prefazione09key251francy_62amorino11sergio.ferrara1962luc.conifru.nic
 
 

MIA MARTINI

Il video di una canzone che amo a ricordo della stupenda artista che era e dei 15 anni trascorsi dalla sua scomparsa:

 

 

ALLELUIA

  

 

Ultimi commenti

Eh... Sapessi quante cose sono cambiate. Già stava...
Inviato da: francy_62
il 28/09/2022 alle 00:16
 
Eh... Sapessi quante cose sono cambiate. Già stava...
Inviato da: francy_62
il 28/09/2022 alle 00:15
 
sei sparita, volatilizzata, non sapevo che le ranocchie...
Inviato da: gioia58_r
il 10/09/2022 alle 20:22
 
Ahahahahhahh… pare di sì ! Tutto bene?
Inviato da: francy_62
il 10/09/2022 alle 15:23
 
...ma sei viva?
Inviato da: brazir
il 07/09/2022 alle 18:33
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963